Sky Q Balck e Samsung Q8 2017 65” (QE65Q8FAMT)

disciascio

New member
Salve a tutti.
Mi scuso se la discussione esiste già, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Ieri ho acquistato questo meraviglioso TV sfruttando il fuoritutto Unieuro e il rimborso Samsung.
Prime impressioni ottime, ma cercavo un aiuto riguardo ai settaggi per ottimizzare l’immagine e non ho trovato niente su questo preciso modello.
Inoltre ho scoperto un problema che mi sembra piuttosto grave: il telecomando, abbinato al decoder Sky Q black, è capace di cambiare canale e scorrere tra i menu, ma non è capace di spegnerlo ed accenderlo. È un mio problema? Ci sono trucchi da sapere o è una sorta di bug? Ho anche provato ad aggiornare il decoder, ma non cambia niente.
Grazie mille a tutti.
 
Tieni premuto il pulsante di spegnimento del telecomando SkyQ, in questo modo dovrebbe spegnersi il TV se è stato impostato correttamente. Quanto ai settaggi, non ne esistono di specifici, basta una calibrazione di base, spegnere tutti i filtri che impattano sull'immagine originaria, il risparmio energetico, e poi giocare coi comandi del motion handling avendo cura di evitare l'effetto soap opera se possibile, in alternativa (fortemente consigliato coi film) spegni del tutto l'interpolazione. Se vuoi dare una scorsa a qualche impostazione specifica del modello in questione, prova a vedere qui (ma non toccare i comandi relativi a colorimetria e bilanciamento del bianco).
 
Ultima modifica:
Grazie mille Nex. Quindi non è possibile usare solo il telecomando dellaTV? Devo per forza usare anche quello del decoder per spegnere?
Inoltre, cos’ Il motion handeling? 😅
Grazie ancora
 
Pensavo usassi quello di Sky per comandare anche le funzioni principali del TV, non il contrario, con motion handling intendevo i comandi relativi al moto, sui samsung dovrebbero chiamarsi auto motion plus o una roba simile.
 
Ah ok, capito ;)
Per il problema del telecomando quindi credi non ci sia soluzione? Anche chiamando la Samsung non hanno saputo darmi una risposta. Mi sembra una lacuna piuttosto grossa, dato che lo slogan era “un solo telecomando per tutto” :/
 
Sul telecomando Samsung non saprei, sarà questione di codici non ancora inseriti nel loro database, magari con qualche aggiornamento firmware lato SkyQ risolvono, se non erro l'ultima versione ha proprio un bug sullo spegnimento "profondo" del decoder.
 
Top