Da quando sono utente sky (tanti anni, prima ero abbonato tele+ e poi stream e per finire sky) la TV normale non so più cosa sia.
Definire la programmazione dei canali RAI e Mediaset insufficiente e di becero livello sarebbe un complimento.
A partire dai TG che altro non sono che uno spot politico continuo con Tg3 al vertice in compagnia di Tg4 e dal "rotocalco" Studio Aperto.
Informazione distorta e mediata che viene propinata senza nessun ritegno. Trasmissioni sportive ridicole, giochi a premi pilotati, gossip, reality. Questo è quello che le TV ci propinano. Per non parlare della tecnologia di trasmissione a livello di età della pietra.
Vivendo al confine con l'austria vedo i loro canali free, insieme ai germanici e agli svizzeri. Sono anni che trasmettono in letterbox, ANNI!!! E tutte (almeno) in stereo.
Parliamo di Dolby True HD, DTS Master Audio e le nostre TV trasmettono per il 90% in MONO!!!!!
Si salva qualche programma di informazione che se però lo vedi poi vai a letto con l'acidità di stomaco e il giorno dopo vorresti presentarti al parlamento armato di testata nucleare.
Sky, offre qualcosa di più. Non è certamente un servizio perfetto, anzi, è ben lungi dall'esserlo.
Anche qui il 90% trasmette in 4:3 con un bitrate da modem 9600bps.
La programmazione Cinema va a periodi, in questo periodo ad esempio c'è da piangere.
Mi piange il cuore a non avere un History in HD, ma troppo non mi lamento, adoro la NHL, ne vedo a quintalate anche se ESPN è penoso come bitstream.
A mio avviso, SKY, è un servizio molto caro per quello che offre, sicuramente da migliorare e da portare al livello UK (che ghianda vedere quanti canali HD hanno gli inglesi), ma di contro è l'unica alternativa valida che abbiamo.
Purtroppo: snowvawe, nhl, history, national, gambero rosso ecc... non li posso trovare in videoteca