Sky, perché pagare di più??

@benegi

non potrei essere piu' in disaccordo di cosi'...

fossimo meno inclini all'adattamento, che in italia si diclina in "capacita' di schivare la merd@ e pensare SOLO al proprio orticello", ci saremmo risparmiati/ribellati a decenni di governi di ladri opportunisti, di destra e di sinistra, che ci hanno regalato quella meraviglia di "cultura del sociale" che permea il diffuso menefreghismo o malcontento (a seconda dei casi) sempre unito ad un fantastico non far nulla che non sia cagnara

ecco... fossimo diversi disdirremmo in blocco l'abbonamento del canguro e non pagheremmo quello scandalo del canone rai (impiegato per la produzione di sit-com utili principalmente a nutrire l'attricetta zoccola o l'attore tramontato di turno... ma politicamente ben agganciati ovviamente) chiedendo cosi', ad entrambi, un corretto livello di qualita' di programmi e palinsesto e segnale

p.s. non sono appartente ne' ai centri sociali ne ai gruppi della fiamma... ho solo 45 anni e sono insofferente al nostro "sapersi adattare" che e' solo, in realta', una capacita' insulsa di scendere a compromessi sulla qualita' (generico, applicabile a tutto) che dovremmo dare (con il nostro comportamento) e pretendere

@BARXO

si... ho fatto cosi' anch'io per un periodo... il fatto e' che di documentari, che sono i programmi che maggiormente guardo, nei video noleggio non se ne trovano... ed eccomi incastrato fra le braccia del canguro :(

scusate OT (anche se non mi pare ci sia) e paternale (che non ci vuole assolutamente essere)
 
BARXO ha detto:
Tutti mi chiedono :"ma come fai senza?" e quando rispondo che il bitrate delle trasmissioni (anche in HD) è ai limiti del ridicolo, e che preferisco noleggiarmi dvd e bluray (l'ho fatto per un bel po', anche via posta) mi guardano come si guarda un alieno, quando va bene, o come si guarda un poveraccio che non ha i soldi per l'abbonamento (quando va male :D )

Se guardi solo film va bene, altrimenti per i telefilm sky è irrinunciabile.
 
@LUPOAL
...non è che ti piacciono i documentari perchè non c'è altro di meglio da guardare, e devi necessariamente giustificare la rapina mensile dell'abbonamento..?
 
Mauretto ha detto:
@LUPOAL
giustificare la rapina mensile dell'abbonamento..?

anche :( ma anche perche' realmente mi piacciono molto :O

del resto chi dovrebbe far cultura in italia (leggasi tv pubblica alias RAI) e' invece solo capace di propinarci sprechi indecenti in trasmissioni scandalose (che ieri sera sapete che il buon B@nolis, 1.000.000 euro di onorario, per fare il classico scadaluccio dal sanremo si e' beccato quella nuda nostrana che ha fatto un finto raid sul palco mentre lui faceva una "memorabile" intervista all'82enne proprietario di playboy?)

ho ancora memoria di quando si riceveva liberamente da tv svizzera che ci regalava favolosi documentari... e quindi ora, fatto salvo rarissimi casi di alcuni programmi su rai3 o la7 se si vuole NON rincoglionirsi si DEVE pagare il pizzo al canguro... non ci sono alternative :(

...
...

mi hanno appena chiamato per l'ennesima volta quelli di Sky annunciandomi la favolosa possibilita' di ricevere a casa un meraviglioso decoder HD / mysky / myskyhd... no grazie a tutto (ma vaffa)... ovviamente non ti dicono quanto costa ;)
 
Per rispondere a un paio di persone

Si la televisione normale fa schifo (Mettono pure il TGcom in mezzo a un film) peró come qualitá meglio i 3 canali mediaset che fox, fx, foxcrime,foxlife. Io vivo in germania e devo dire che la qualitá di premiere é superiore. Di sky HD solo nextHD ha un'immagine ottima secondo me. L'unica cosa veramente che non posso accettare é il prezzo che nel giro di 2 anni é aumentato di 18 euro se non sbaglio. poi milan inter e via via, ma scherziamo? 8 euro cadauno? abbonamento totale sui 136-138 euro al mese? attivazione HD 49 euro pure? ma dove siamo! Pagare oltre 250.000 lire al mese? Il pacchetto Full dovrebbe costare al massimo 60-65 euro. Per questo doremmo fare una rivolta! O abbassate i prezzi o ve lo guardate voi (quelli di sky) insieme al canguro.
 
Ultima modifica:
ho letto interventi assai interessanti ed opinioni comunque condivisibili..
....anche io sono stra-certo che se tutti smettessimo di pagare sky ed abbonamento, a qualcuno gli si strizzerebbe il culetto!!!..e ci sarebbero dei cambiamenti..
ma son molto scettico a tal proposito.
i problemi seri son ben altri, e nessuno fa nulla nemmeno per quelli.. figuriamoci per "l'intrattenimento"..

ciò che mi vien da dire, per concludere la - mia - riflessione su quest'argomento, è che secondo me ognuno di noi, ha il suo "vizietto" (heeheh..nn pensate male!!), ha qualcosa che gli piace fare e per la quale rinucia ad altro se deve scegliere..
c'è chi spende 100 euro per una cena, perchè nn rinucia all'ottimo servizio,
chi ne spende 300 per un week end di relax in montagna..
e chi ne spende "tot" per vedere una tv "come gli pare a lui"..

ed ognuna di queste persone rinuncia a qualcos'altro.
chi ha torto? nessuno credo..

poi, capisco che (tornando a sky), in germania la payxwiev è molto più figa della nostra ed in inghilterra lo stesso..
ma purtroppo (o per fortuna) siamo in italia, e se voglio vedermi una tv fatta "su misura" (per me, almeno) mi devo accontentare di sky..e pagare la spropositata cifra che mi chiedono.

altrimenti, ripeto, c'è sempre la "pirateria" o la televisione spenta 24h su 24 ! ed anche in quel caso, son scelte che nn discuto..

ragazzi, vi saluto tutti, e vi ringrazio per il bello scambio di opinioni !
ci si becca su un altro thread di questo bel forum!!!!
 
lupoal ha detto:
@benegi

non potrei essere piu' in disaccordo di cosi'...
Per alcuni aspetti concordo con te.... ma non riesco comunque a trovare uno stile di vita diverso dall'Italiano al quale uniformarmi.... Se, come in questo caso, è Sky il problema.... dovremmo venir "difesi" da chi ci rappresenta..... ma a quanto pare è pura utopia :rolleyes:
 
quoto in pieno benegi !!!
"Se, come in questo caso, è Sky il problema.... dovremmo venir "difesi" da chi ci rappresenta"
..invece, chi ci rappresenta, pensa bene di aumentare l'iva di sky...
 
Questo non c'entra niente... non è che Sky adesso paga di più, paga esattamente quanto gli altri! E non ritengo che abbonarsi a Sky sia seguire una moda... chi lo fa credo lo faccia per avere un'alternativa (migliore?) alla Tv tradizionale... chi non lo vuole fare, avrà i suoi motivi per non farlo... Ognuno (almeno, questo è il mio caso) spende i suoi soldi nel modo che crede più opportuno... c'è chi si compra mutande da 30 euro per leggersi allo specchio la firma dello stilista di turno e c'è chi se ne frega della firma dello stilista di turno... non credo che l'utilità della firma sulle mutande sia superiore a quella dell'abbonamento a Sky e non credo che in proporzione costi di meno... e si possono fare altre centinaia di esempi simili...
 
Ultima modifica:
@benegi

chi speravo mi potesse rappresentare e' riuscito a far cascare, per l'ennesima volta, il proprio governo... imbecilli :mad:

chi in teoria ci dovrebbe rappresentare, se non altro per spirito istituzionale (utopia), rappresenta bene solo i propri interessi generando, fra l'altro, una tv, con uno dei livelli piu' bassi che si possa ipotizzare... a tratti talmente stupida da essere insultante (ma figuriamoci se i tele-pirla-dipendenti se ne accorgono che vengono insultati :muro: )

in un panorama del genere e' si' utopia pensare che qualcuno possa interessarsi a sky cosi' come e' utopia pensare che i consumatori possano fare qualche cosa di organico (a parte il solito lamentarsi sterile) :(

del resto... viviamo in un paese dove si vede gente in strada con le bandiere se la squadra di calcio dichiara di voler vendere il fenomeno-deficente-brasiliano di turno mentre, la medesima gente, non fa nulla quando la possibilita' di "class action" viene beatamente spostata in la'... tornando a mettercelo beatamente/inpunemente nel cul@ :mad:

sai che ti dico... ci becchiamo cio' che ci meritiamo, e' questa la verita' :(
 
Ultima modifica:
Una class action? Buona idea... purtroppo nessuno in questo caso lede un tuo diritto... Sei libero di pagare o no l'abbonamento a Sky, se lo ritieni troppo caro... nessuno ti obbliga! Personalmente, ritengo lesivo il pagamento obbligatorio del canone RAI!!!
 
Alfredo2009 ha detto:
...Sei libero di pagare o no l'abbonamento a Sky, se lo ritieni troppo caro... nessuno ti obbliga! Personalmente, ritengo lesivo il pagamento obbligatorio del canone RAI!!!

concordo in pieno e non ho mai auspicato una class action per sky (non ce ne sarebbero le ragioni)... l'ho citata ad esempio di quanto siamo capaci, noi adorabili italiani, di mandar giu' senza manco batter ciglio

non ritengo caro l'abbonamento di sky, ritengo insufficiente la qualita' del segnale/palinsesto che mi danno in cambio... non ho difficolta' a pagare il mio l'abbonamento attuale (mondo + cinema), considero una follia l'extra-costo richiestoci per un palinsesto HD che fa pieta'

per favore non toccatemi il tasto del canone RAI che e' cosa che mi fa incazzare di bestia da anni (e lo si vede anche nei miei post precedenti) :(
 
@ Lupoal

No ritieni che il tuo modo di esprimersi possa non essere gradito ?

In due interventi hai usato una espressione scatologica che non mi sembra stia tanto bene in un forum pubblico, (magari al bar con gli amici :rolleyes:) oltre che puramente inutile in quanto sono sicuro che si possono esprimere gli stessi concetti usando altri termini, basta un minimo di fantasia.

Anche qualche altro aggettivo, ad esempio quella utilizzata nel confronto delle "attricette" nominate da te, non è il massimo della netiquette.

Ripeto, non sei al bar a chiacchierare con gli amici.

A parte tutto questo, vedo che ti piace fare accenni di politica e critiche varie a questo o a quello, forse ti è sfuggito il punto 1m del Regolamento ?

3 giorni di sospensione, in cui potrai leggere attentamente il Regolamento nonchè la netiquette del Forum.

Ciao
 
lupoal ha detto:
non ritengo caro l'abbonamento di sky, ritengo insufficiente la qualita' del segnale/palinsesto che mi danno in cambio... non ho difficolta' a pagare il mio l'abbonamento attuale (mondo + cinema), considero una follia l'extra-costo richiestoci per un palinsesto HD che fa pieta'
:(

da questo punto di vista, non posso che darti ragione.
anzi, scusa se avevo frainteso il tuo post precedente.;)

..per quei soldi lì, certo potrebbero dare molto di più, e non parlo di programmazion,e ma di "tecnologia" !!!
 
Brianmolko86 ha detto:
Mi chiedo come mai noi Italiani, utenti sky, ci ritroviamo a pagare più degli Inglesi??

Forse perche' da noi sky opera in regime di MONOPOLIO?

Vi risultano posizioni di MONOPOLIO all'estero?

Eccovi servita la risposta.:huh: :huh: :huh: :huh:
 
Francia ora, Spagna da un po', UK da una vita (parlo del satellitare, beninteso), Germania...c'è concorrenza sul satellite in paesi Scandinavi, ma soprattutto in mercati emergenti europei tipo Polonia, zona ex Cecoslovacchia, Romania...
 
birillobo ha detto:
Se guardi solo film va bene, altrimenti per i telefilm sky è irrinunciabile.
Già... a meno che non ti piaccia vedere le cose in lingua originale, sperando di potertele gustare con i sottotitoli anch'essi in lingua originale (ma tanto ci sono di rado anche in italiano).
 
Non appena si degneranno finalmente di far partire il digitale terrestre anche da noi, sky lo butto nel cesso!
Tante belle promesse, mai mantenute! canali hd rimasti gli stessi di 3 anni fa e pergiunta si vedono sempre peggio! canali nuovi? un sacco di +1 +24 -36 e chi se ne frega! qualità scadente, programmazione monotona e sopratutto costi elevati. L'unica cosa buona che hanno fatto in ques'ultimo periodo è il nuovo decoder mysky hd. Via!
 
@hmontanara

concordo e anch'io non sta aspettando altro...
peccato :( avrei preferito ci fosse maggiora attenzione da parte di Sky alle lamentele dei suoi clienti (magari leggendo 3D come questo o simili) e uno sforzo a migliorare... ma al canguro interessa solo dare tanto calcio al popolo beota

si va nella stessa direzione che per molte altre cose... la Pioneer produce il miglior pannello al mondo, e chiude :( ... altre gente commercializza pannelli inguardabili anche da spenti, ma costano 600 euro per 42 pollici, e via a venderne camionate... purtroppo la qualità è cosa di nicchia e non è ritenuta premiante :( ... purtroppo :(
 
Top