• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SKY: parte l'offerta ad alta definizione

LE PRESE IN GIRO DI SKY

Visto che su questo tema c'è molto fermento vi illustro la piccolissima battaglia che sto conducendo:
Sono ex abbonato TELE+ (2001) migrato a SKY mantenendo due "gloriosi" Goldbox.
Potevo sfruttarli per disporre in due ambienti distinti dei programi FTA e quelli del loro bouquet. Cosa fanno? a dicembre 2004 ci rifilano un decoder di qualità bassissima e senza in/out del segnale SAT.
Inoltre l'impossibilità di avere CAM NDS impedisce agli utenti e ai produttori di apparecchi CI, di salvaguardare i propri investimenti.
Per non parlare dei canali "oscurati" dalla loro scelta arbritaria di sintonizzazione dei canali.
Insomma è troppo e decido di rescindere il contratto (PRIMO SKY, SPORT,CINEMA)
Dopo una serie di contatti con il call center mi concedono il comodato gratuito del nuovo decoder per rispondere parzialmente alle mie lamentele.
Annullo comunque SPORT e CINEMA (attendendo 5 mesi per la scadenza contrattuale) dichiarandogli che vuol essere una risposta alla loro prevaricazione nell' esercizio di posizione dominante sul mercato.
==================================

Finalmente arrivano le prime voci di HD e nel frattempo mi sono dotato di uno splendido pioneer 436XDE. Viste le recensioni su questo forum con il decoder Thompson mi illudo che sia cambiato qualcosa. Finalmente anche il DD 5.1!!!!

MI SBAGLIAVO: ho chiamato poco fa e mi hanno detto che per accedere ai servizi HD, contrariamente a quanto indicato sul loro sito e nell'inserto di questo mese, PRIMO SKY non basta oltre i 99 euro ed i 7 mensili devo ripristinare i bouquet SPORT e CINEMA. Non solo ma mi chiedono se voglio acquistare il vecchio decoder SD (39€) o restituirlo ad un loro centro.
Tenerlo per farne cosa?!!!

Ho annnullato tutto e credo che attenderò l'arrivo dei contenuti HD sui nuovi formati BluRay DVD HD.
Nel frattempo mi viene in mente di citarli per pubblicità ingannevole visto che parlano che l'offerta dei canali HD si aggiunge a QUALSIASI abbonamento.

Insomma tra Multivision MySKy e questa proposta SKY HD ce n'è abbastanza per far sentire la ns. voce di appassionati HT.

Non credete?!

Un saluto

e-sprit

e-sprit ha detto:
PRIMO SKY non basta oltre i 99 euro ed i 7 mensili devo ripristinare i bouquet SPORT e CINEMA.
Forse l'operatore voleva dirti che se sottoscrivi l'opzione HD con solo Mondo SKY nn vedrai i canali SKY Cinema HD e SKY Sport HD.

Ippolito ha detto:
Cosa fareste se voi foste nella mia situazione:
abbonato a Cinema+Sport e intenzionato ad avere MySky+HD?
Aspettereste il decoder unico perdendo i mondiali?
Tieni presente che, stando a quanto sostenuto dal call center, con Cinema+Sport non potrai vedere i Mondiali, se non pagando 49 Euro per il pacchetto dedicato (oggi credo siano 69) e che, successivamente, vedrai solo i due canali di documentari e quello di cinema. Perché, sempre secondo il call center, per vedere Sport HD si deve avere Sport+Calcio nel proprio abbonamento normale.