[SKY] NUOVO ON DEMAND (INTERNET-WIFI)

Per tutti quelli che pensano di dotarsi di powerline per collegare il decoder ad internet: occhio alle interferenze
Sia con l'alimentazione delle elettroniche, sia con i cavi di potenza dei diffusori che dovessero passare vicino al dispositivo powerline.
[CUT]
Esattamente poi come hai pensato di risolvere? A breve potrei avere lo stesso problema
 
Ciao a tutti.

Meno male che ho letto... volevo collegare anch'io il My Sky ad una Powerline, la presa a muro però è quella dell'impianto hi-fi e naturalmente ci sono molti cavi, è rischioso? Meglio il wi-fi?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Ho adottato una soluzione sperimentale ad alta tecnologia: quando voglio l'HT, stacco le powerline dalla presa...:D
Tanto credo che l'audio sull'on demand sia sempre e solo stereo, per cui la necessità di dover usare insieme decoder/internet e sintoampli sono piuttosto remote.
Ho saputo che dei filtri di rete potrebbero servire, ma io ho riscontrato problemi anche coi cavi di potenza, come detto, e quelli avrei difficoltà a farli passare da un'altra parte.
 
Vi ricordate quanto ero imbufalito per l'impossibilità di usare il mio vecchio mysky hd con le sue funzioni come secondo decoder?
Domenica il decoder SD del multivision ha tirato le cuoia. Visto che avevo in casa il mysky, l'ho rimesso in pista con la tessera del multivision.
E, sorpresa, si vedono i canali HD! (prima risultavano oscurati).
Invece, per abilitare le funzioni mysky, ho parlato con l'ennesimo operatore, anzi operatrice, che mi ha detto che al momento e' impossibile, ma che stanno ricevendo molte richieste in tal senso. Speriamo!
 
scusate, sono 2 gg che quando vado nel menu trovo solo il vecchio on demand,
confermo anch'io purtroppo.. ho il decoder nuovo da 500GB, all'inizio sembrava tutto ok (nel senso che senza collegamento internet non riuscivo giustamente ad accedere all'on-demand, nè vecchio nè nuovo)... ora da un paio di giorni accedo al vecchio on-demand senza collegarlo a internet, non ho provato se collegandolo cambia qualcosa... secondo me stanno facendo solo un gran casino quelli di sky, tra aggiornamenti quasi quotidiani e decoder più scarsi del passato.. :(
 
Aggiungo ancora che, in base a quanto riportato da un utente del noto forum "amico", da qualche tempo non è piu' necessario effettuare l'"accoppiamento" mediante telefonata fra decoder e tessera sky principale: a quanto sembra si puo' spostare la scheda dal "nuovo" mysky da 500 gb al "vecchio" ed usarlo direttamente.
 
Io ho un problema di questo genere:

- decoder samsung nuovo 500 gb collegato al ruoter
- riesco ad acquistare su Prima Fila ed a rispondere ai sondaggi
- se faccio la diagnostica della linea dati mi da "OK" e mi riconosce l'IP
- se faccio la diagnostica generale mi dice "LINEA DATI NON CONNESSA"
- non vedo nulla dell'ON DEMAND (SCELTI PER TE… ecc…)

premetto che ho provato a cambiare decoder, router e a mettere un DHCP statico invece che automatico… ma nulla… nn funziona nulla… non so più che fare… ed internet funziona benissimo...
 
Aggiungo ancora che, in base a quanto riportato da un utente del noto forum "amico", da qualche tempo non è piu' necessario effettuare l'"accoppiamento" mediante telefonata fra decoder e tessera sky principale: a quanto sembra si puo' spostare la scheda dal "nuovo" mysky da 500 gb al "vecchio" ed usarlo diret..........[CUT]

Sarebbe il massimo!!!!!!
 
Collegato nuovo decoder samsung alla rete con il cavo, tutto ok servizio on demand funzionante, film disponibile dopo il 2%.
Unica cosa per adesso, i contenuti un po limitati, ma penso che siamo solo all'inizio, aspettiamo una ricca programmazione in futuro.
 
Per tutti quelli che improvvisamente si ritrovano il vecchio on demand....io un po' di tempo fa' avevo risolto coci:staccando e riattacando il cavetto eterneth...provate...
 
Io le stò provando tutte e questo nuovo on-demand proprio non va,ogni volta mi ritrovo la vecchia versione,l'unico modo è staccare la presa,davvero una bella rottura,riproverò a chiamare l'assistenza perchè non so più cosa fare.Mi chiedo se oltre qualche aggiornamento software possa dipendere dal decoder.....
 
sarò fortunato, ma ad oggi non ho mai avuto problemi con il nuovo on demand... mi viene un dubbio, per chi usa un cavo di rete, provato a cambiarlo? In passato impazzivo per una rete che andava a singhiozzo e senza apparente motivo ed ho risolto tutto comprando cavi di rete buoni (cat 5 o 6 di buona fattura).
Per chi si appoggia a powerline o wifi, verificare che il segnale sia costante e senza interferenze perchè per quanto la qualità del decoder possa non essere eccelsa, bisognerebbe verificare prima che il segnale non abbia continue interruzioni (ho avuto anche questa esperienza in passato, ma non riguardava sky) e le ho risolte con un cambio del router o un aggiornamento del suo firmware.
ciao
 
Una personale idea per chi ha i problemi sul nuovo ondemand e si trova ogni tanto ritorno del vecchio ondemand.
Io da quando l'ho attivato non ho mai avuto nessun problema ma ho visto che staccando il cavo ethernet compare il vecchio ondmeand e riattacandolo torna il nuovo. Dato che dite che non lo avete ma togliendo e rimettendo il cavo (ethernet o alimentazione o entrambi) ritorna non è che c'è un "idle time" del vostro router che spegne quel collegamento dopo un periodo di inattività? Magari il router riattiva la linea nel giro di pochi/pochissimi secondi, ma non basta al decoder perché questo testa la linea non la trova e allora da la precedente versione. Non potrebbe essere?
 
Lo escluderei visto che mi pare sia piuttosto random .. a me, ad es., lo ha fatto per 3 gg di seguito poi non più da qualche gg.
In ogni caso, dove si può verificare questa eventuale impostazione del router? c'è una voce specifica delle impostazioni?
 
Devo constatare che rientro nella casistica di coloro che ogni tanto si ritrovano con il vecchio ondemand.
Ho notato che mi succede quando spengo il router.
Come ho letto qulche post fa, non ricordo l'utente, sembra che il decoder effettui controlli di linea e quando non la trova "si resetta" al vecchio ondemand.
Io risolvo semplicemente staccando la spina di alimentazione (e non il cavo di rete) e riattaccandola. Quando riparte mi ritrovo con il nuovo servizio attivo.
A tutti gli effetti sembrerebbe un bel bug.
Speriamo risolvano al più presto perche' anche semplicemente spegnere il decoder staccando/riattaccando la spina è una bella rottura. Ci mette un bel po' a ripartire.
 
Top