[SKY] NUOVO ON DEMAND (INTERNET-WIFI)

Ciao josephdan, io possiedo proprio questo modello di netgear, mi trovo molto bene e la configurazione iniziale è molto semplice ;)
 
Salve
spero che qualcuno sia cosi gentile da rispondermi prima che le mie ultime energie finiscano dopo milioni di allacci configurazioni e settaggi su nuovo tv panasonic vt50 linea internet fastweb e decoder mysky hd nuovo.
proprio quest ultimo mi da un problema cui non so porre rimedio. oggi mi hanno istallato tutto. il decoder vede il router tramite ponte wifi montato dal tecnico sky. il decoder aggancia l unita di fastweb ma gia li ci mette buoni 5 minuti. a quel punto vado sui contenuti on demand e avvio un download di un film. sul decoder si illumina una lucina rossa (solo la prima volta per qualche minuto invece della lucina ruotava un led tipo xbox intorno alla spia del power dell hd ma da allora non me l ha piu fatto) e sul plasma mi appare la dicitura "in download"....il problema è che per scaricare un film mi dice che ci vogliono 8 ore e anche quando ne ha scaricato il 15% non posso iniziare a guardarlo (per il 15% ci mette mezz ora...) ho letto che ci volevano circa 40 secondi per iniziare a guardare un film..premesso che fastweb ella mia zona e fibra ottica e che navigando col pc vado come una schioppettata...qualcuno ha qualche idea del perche il download e lentissimo?
ringrazio in anticipo chiunque sappia e voglia aiutarmi
grazie
 
Hai provato ad entrare nel menu' linea dati del decoder per vedere se è tutto ok ? La luce verde accesa farebbe penare di si ma meglio se dai una occhiata al setting e se è stato messo in modalità DHCP.
 
Andrea intanto grazie per la risposta. Il decoder e settato come hai detto. Il problema e che fa il download a velocità minima quasi a zero mentre se navigo da PC va in fibra ottica. Ho tel anche allo sky center ma mi hanno detto CGE ci vogliono 48 ore prima che vada tutto apposto...mi pare che la velocità in download non centri nulla con le 48 ore necessarie per l allineamento dei contenuti dell on demand ma non mi hanno fatto controbattere. Spero che qualcun altro che magari ha avuto il mio stesso problema magari mi possa aiutare. Altrimenti passate le 48 ore già previsto il solito scaricabarile tra le varie parti...
 
Non saprei se c'è un nesso tra le 48 ore di cui parlano ed il tuo problema, per quanto mi riguarda appena finito di installare il decoder ho prvato subito il download senza problemi e non certo una ADSL Jurassica.
 
Salve a tutti. Sto per fare l'upgrade da SkyHd a MySkyHD.
Attiverò, quindi, anche l'on demand.

Dovrò per forza usufruire della connessione wireless che, da quanto ho capito leggendo, necessita di apposito ricevitore/trasmettitore (che ci voleva ad integrarlo nel decoder?.....).

Quindi vi chiedo un'informazione o anche un consiglio. E' necessario acquistare lo Sky Link (dove e a che prezzo???) o si può optare per soluzioni alternative con prodotti analoghi magari a prezzi migliori (quali???).

Grazie a tutti
 
vai tranquillo con prodotti alternativi e a costi decisamente inferiori... se scorri i messaggi, trovi anche qualche link.
ciao
 
Il problema e che fa il download a velocità minima quasi a zero mentre se navigo da PC va in fibra ottica.

Giusto per scrupolo, non è che sul tuo router sono impostati QoS o altri parametri tali da riservare al PC buona parte della banda disponibile, o comunque penalizzanti per il traffico file multimediali?
 
Ragazzi io ho collegato il netgear 3001 e devo dire che va molto bene. Spesso va in "stand-by" e la luce diventa rossa, però appena lo si chiama all'ordine risponde.

Tuttavia ho notato che alcuni contenuti (stessa grandezza più o meno) me li dà disponibili alla visione dopo meno di un minuto, mentre altri solo per renderli disponibili alla visione mi danno un'attesa di anche un'ora......lo fa anche a voi? E' normale?
 
Di solito gli istallatori di sky usano configurare il decoder mysky hd con l'indirizzi ip automatici, io personalmente l'ho impostato con indirizzo ip fisso, e va che è una meraviglia quando si scarica il contenuto dall'on demand.
 
mi spiace ma avere l'ip statico o dinamico è assolutamente indifferente ai fini della banda e delle prestazioni. Se si ha il dhcp all'accensione il tv chiede un 'ip e lo riconferma dopo aver raggiunto il 50% del lease che di solito è 8 giorni, se no al 75% all'85% e così via; non è che ogni secondo l'ip cambia anzi di solito alla fine non cambia mai a meno che non venga spento il router...

Se la rete funziona, funziona comunque con ip statico o dinamico. Per favore smettiamola di postare commenti che indichino l'ip dinamico o statico come un fattore che può influenzare le prestazioni della rete e di conseguenza, per esempio, il rendimento dell'ondemand.
 
mi spiace ma avere l'ip statico o dinamico è assolutamente indifferente ai fini della banda e delle prestazioni. Se si ha il dhcp all'accensione il tv chiede un 'ip e lo riconferma dopo aver raggiunto il 50% del lease che di solito è 8 giorni, se no al 75% all'85% e così via; non è che ogni secondo l'ip cambia anzi di solito alla fine non cambia ma..........[CUT]

Mi dispiace contraddirti ma personalmente usando l'indirizzo ip dinamico ho avuto problemi, perché a volte cadeva la connessione cosa che non è mai successa con indirizzo ip statico, sarà un caso sarà una coincidenza ma è così almeno per quanto riguarda il mio caso.
 
Come mai per i titoli inseriti nella sezione "scelti per te" dove c'è anche l'HD ogni titolo è subito tutto disponibile senza scaricare nulla sull'hard disk, mentre per gli altri titolo, al contrario, è necessario il download?
 
Il motivo sta nel fatto che quei titoli sono automaticamente scaricati dal decoder su una partizione ghost, questo avveniva anche nel vecchio decoder MySky ed i titoli sono disponibili anche in HD.
 
Ah quindi c'è una partizione ghost..! Grazie non lo sapevo quindi la barra dell'HD tiene conto anche dei contenuti scaricati in automatico....anche se nel primo messaggio di questo thread c'è scritto che i titoli scelti per te non hanno bisogno di connessione internet......bah

Altro piccolo dubbio. Mentre si scarica un titolo e lo si vede, premendo il tasto info del telecomando compare una barra di avanzamento che indica lo stato del download (oltre alla percentuale) e lo stato di avanzamento della visione del programma. Bene, una volta terminato il download tali info non sono più visibili, salvo l'orario in cui è prevista la fine della visione del programma.
Come si fa per vedere la barra di avanzamento come quando si sta scaricando? Io non voglio sapere solo a che ora è prevista la fine della visione, ma vorrei sapere quanto film ho visto rispetto al totale......
 
Infatti per i contenuti on demand "scelti per te" non è necessario avere il decoder collegato ad internet, tutto avviene tramite parabola, per tutto il resto invece è necesaria la connessione ad internet.
La barra dovrebbe tener conto solo dello spazio disponibile alle registrazioni.
 
Top