Sky Multivision in 2 appartamenti attaccati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

steve_guitar

Active member
Ciao a tutti. I miei genitori mi hanno comprato un appartamento accanto al loro, nello stesso condominio.
Loro hanno il pacchetto Sky completo. io in casa nuova ho fatto un altro abbonamento completo + HD.
Mi domandavo però se potevo sfruttare il multivision per vedere in tutti e due gli appartamenti o devo per forza continuare ad avere 2 abbonamenti separati.
Vi preciso inoltre che nel nuovo appartamento non dispongo di linea telefonica.

Grazie

Ciao Steve,
hai postato la discussione nella sezione sbagliata, questa va sotto Sorgenti HT... ora te la sposto, pero' la prossima volta fai piu' attenzione, mi raccomando.
Ciao

Angelo

Non vedo nessun problema, ricorda che il multivision più che multi è dual e l'HD può essere solo uno, quindi tu prendi il decoderHD e ai tuoi quello normale, tanto entrambi avete già parabola e cavi.

Qvbc?! ha detto:
Non vedo nessun problema, ricorda che il multivision più che multi è dual e l'HD può essere solo uno, quindi tu prendi il decoderHD e ai tuoi quello normale, tanto entrambi avete già parabola e cavi.

con SKYHD e il SKYBOX servono comunque due schede per vedere in contemporanea e quindi due abbonamenti o multivision

con MULTIVISION poi devi comunque connettere i due decoder via linea telefonica (mi pare basti anche solo un cavo volante :D senza allaccio al telefono) perchè di tanto in tanto i due decoder si "chiamano" per verificare di essere nello stesso appartamento (stessa linea telfonica), non mi pare ci siano poi altre "limitazioni" salvo il fatto che è vietato dal contratto ...

ciao BOH?

cmq mi confermi che entrambi i decoder devono essere collegati alla linea telefonica?
per l'HD non sarebbe un problema visto che anche adesso ce l'ho soltanto io

BOH? ha detto:
perchè di tanto in tanto i due decoder si "chiamano" per verificare di essere nello stesso appartamento (stessa linea telfonica), non mi pare ci siano poi altre "limitazioni" salvo il fatto che è vietato dal contratto ...

Ma davvero si chiamano? A me sembra una bufala...
...salvo il fatto che è vietato dal contratto... mi fa morir dal ridere! Italian style! Ma che ce fregaaaaaaaa, ma che ce importaaaaaaaaa........

steve_guitar ha detto:
cmq mi confermi che entrambi i decoder devono essere collegati alla linea telefonica?
per l'HD non sarebbe un problema visto che anche adesso ce l'ho soltanto io

Io ho il multivision con hd e non ho mai collegato i decoder alla linea telefonica.

Ciao
Franco

gasugasu ha detto:
Io ho il multivision con hd e non ho mai collegato i decoder alla linea telefonica....

Quoto in pieno Gasugasu.
Io ho il multivision in due appartamenti diversi (uno al 1° piano, l'altro al 2°), e non ho mai dovuto attacare nessun cavo telefonico.
Ho due schede : in una ho mondo+cinema+sport+Hd; nell'altra mondo+cinema. Posso prendere le schede e usarle dove mi pare. Il problema del collegamento telefonico è solo se vuoi il pacchetto Calcio. L'ho chiesto ai tecnici che sono venuti a montare l'impianto (montare si fa per dire : in un appartamento avevo gia due segnali sat indipendenti, altrimenti col cavolo che me lo attivavano....).
Ho due decoder : il vecchio (ma ottimo) Pace SD, e il Pace Hd.

Ps fai conto che il pacchetto Hd lo puoi avere solo nella scheda principale (dove hai più pacchetti).

Ultima modifica:
In questo caso non ti posso aiutare : non so in quale maniera i due dec vengano collegati alla presa telefonica.
Ti posso solo dire che, con il multivision, mi hanno fatto un contratto nuovo, valido dalla data di istallazione.
Ciao ciccio :)

steve_guitar ha detto:
Mi domandavo però se potevo sfruttare il multivision per vedere in tutti e due gli appartamenti o devo per forza continuare ad avere 2 abbonamenti separati.
No:
Da skylife:
1) L’abbonamento MultiVision comporta: (i) il rinnovo di 12 mesi dell’abbonamento principale e (ii) l’adeguamento dell’impianto di ricezione satellitare. L’abbonamento MultiVision può comprendere solamente pacchetti già presenti nel primo abbonamento.
Il prezzo del secondo abbonamento è mensile e si somma al prezzo del primo. L’abbonamento MultiVision prevede il collegamento dei due decoder alla medesima utenza telefonica che deve permettere il riconoscimento dell’identificativo di rete.

Che poi sia tecnicamente possibile non è argomento per questo forum.

Paolo

Ultima modifica:
Io non voglio chiedere niente di illegale. Infatti per adesso ho 2 abbonamenti completi.
Volevo solo sapere se era possibile fare il multivision avendo la linea telefonica solo da una parte.
terrei il mio abbo con HD e il multivision con tutti i pacchetti nell'appartamento dove vivono i miei genitori

steve_guitar ha detto:
......Mi domandavo però se potevo sfruttare il multivision per vedere in tutti e due gli appartamenti o devo per forza continuare ad avere 2 abbonamenti separati....

.....terrei il mio abbo con HD e il multivision con tutti i pacchetti nell'appartamento dove vivono i miei genitori

.........

steve_guitar ha detto:
Io non voglio chiedere niente di illegale. ....
Volevo solo sapere se era possibile fare il multivision avendo la linea telefonica solo da una parte.
.....
Scusa, ma ti rendi conto che ti contraddici?
Se quelli di sky dicono che il multivision lo puoi utilizzare solo presso un' unica abitazione, se chiedi se puoi usarlo in due abitazioni diverse chiedi qualcosa che va contro il loro regolamento, no? ;)

mandi
Paolo

steve_guitar ha detto:
Io non voglio chiedere niente di illegale. Infatti per adesso ho 2 abbonamenti completi.
terrei il mio abbo con HD e il multivision con tutti i pacchetti nell'appartamento dove vivono i miei genitori

per avere con multivision anche il calcio (o cumnque più di due pacchetti) serve per forza anche la linea telefonica: per cui il multivision dovrebbero farlo i tuoi (che hanno il telefono) e tu comunque usi il decoder HD e loro lo skybox (multivison-HD).

come detto anche se non hai la linea telefonica devi trovare il modo per collegare - anche con un filo volante - il tuo decoder HD alla loro linea telefonica (i due appartementi sono contigui quindi ...)

sul fatto poi che sia vietato dal contratto usare multivision in due appartementi dievrsi non mi pare ci possano essere dubbi ...

ciao BOH?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.