Sky Italia sposta i call center ?? chi vi risponde al telefono???

Aggiornamento

Sentito ora in tivvù un rappresentante dei dipendenti. Focalizza:

1) esistono delocalizzazioni nazionali: c'é una legge usata dalle imprese per chiudere e riaprire al sud usufruendo (per i nuovi assunti) di sgravi fiscali mentre i vecchi dipendenti licenziati gravano sulla comunità con la cassa integrazione

2) il cliente "stato" con la regola del massimo ribasso dà appalti ad imprese per importi che sono al di sotto della paga minima contrattuale dei dipendenti

3) alla fine di un appalto pubblico, se l'azienda vincitrice dell'appalto è diversa dalla precedente, di norma questa licenzia tutti i lavoratori fino a quel momento impegnati su quel contratto.

Devo ammettere che il ragazzo (siciliano) nonostante la laurea non solo non sembrava scazzato ma su questo lavoro (dice) ha deciso di pianificare il suo futuro familiare; oltretutto anche la moglie lavora in un call center.
 
Ultima modifica:
Intendi dire che ....
Intendevo dire che il tuo intervento sembrava voler sognificare che il prendersi una Laurea in Italia sia cosa banale e che se uno non riesce neanche a fare questo..... ecc. ecc. ed ho rispoto con alcuni esempi, ovvero se ti sembra che le Lauree nelle Università che ho indicato ti sembrano una impresa banale da compiere senza alcun problema, magari quella in Matematica o Scienze simili alla Normale, complimenti per il tuo Q.I. sicuramente non comune, ti assicuro però che le persone normali se la sudano (e se la meritano).
 
@ Pace830sky

Non capisco cose c'entri il tuo ultimo intervento con il tema della discussione, rammento che qui si parla di una cosa ben specifica e che pertranbto non si parla di appalti. delocalizzazioni nazionali e e simili.

Rimanete strettamente in tema (anche se ritengo che non ci sia molto da dire).
 
Ultima modifica:
Nel 2014 , facendo parte nella CE , nel era della globalizzazione , è normalissimo che risponde un operatore straniero al telefono .
Gia è tanto che parlano benissimo anche la lingua Italiana
Se SKY ha fatto questa scelta per il servizio clienti , non è una forma di discriminazione per i suoi clienti .
Importante che abbassano i prezzi e migliorano la qualità , il resto non conta .
 
Sicuramente dal pdv dell'imprenditore e fatti salvi tutti i loro guadagni siamo d'accordo , non vanno certo in Romania per spendere di piu'. Pero' , permettimi, io non ho ragionato solo "Ok spostano i call center in Romania e sono piu' concorrenziali e poi l'importante e' che abbassino i prezzi (ma quando mai..) ..." io ho pensato a tutti quelli che sono rimasti a casa.

Ma possibile nessuno sia sentito ,un attimo, un secondo dispiaciuto ??

Io SI. Anzi gli mando un in bocca al lupo. E con Sky ho un motivo in piu' per chiudere. Ma questa e' una mia scelta personale.
 
Certo Criman !
A tutti noi dispiace per la situazione in Italia, Murdoch la pensa diversamente purtroppo.
A me dispiace anche per i bambini che muoiono di fame e di sete in Africa. Ma con il mio stipendio non posso fare tanto , visto che ho due figli da crescere ancora , nel miglior modo possibile. Il mio datore di lavoro è uno di quelli che fa tutto in Italia , ma vende al estero . Molti come lui producono al estero , e poi attaccano il Made in Italy . A me fanno arrabbiare questi esemplari, e chi lascia fare questo crimine per l'economia italiana.
Non sono tanto d'accordo con il tuo modo di pensare , perché il mondo è cambiato , e bisogna essere intelligenti a sfruttare al proprio vantaggio, invece che lamentarsi.
 
Top