• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky italia in Francia

albi96

New member
Ciao a tutti...

Avrei bisogno di qualche dritta in merito alla visione di sky italia in francia.

Vivo attualmente vicino a parigi per motivi di lavoro e ho notato che il mio condominio ha due parabole sul tetto en un solo attacco nel mio appartamento. Mi sono informato, chimando la società che gestisce l'impianto satellitare, e mi hanno detto che posso ricevere sia hotbird 13 che astra dopo una loro attivazione.

In pratica da quanto ho capito, loro possono scegliere se aprirmi (tipo rubinetto) il segnale Hotbird, il segnale astra o forse tutti e due (non ho capito bene se quest'ultima opzione è possible. A questo punti avrei in mente di abbonarmi a sky la prossima volta che sono in italia, attivare la scheda, e portare il tutto con me in francia dopo avermi fatto attivare il segnale hotbird 13°.

L'unica cosa è che vorrei essere sicuro della compatibilità del decoder ( a questo punto il myskyhd) con il segnale che viene dalla parabola. Vorrei quindi sapere cosa devo chiedere esattamente al tecnico riguardante il loro segnale?

grazie e saluti!
 
Il myskyhd prvevede un LNB particolare, mi sembra indicato con l'acronimo SCR.

Prova a verificare in rete l'esatta dizione in modo da chiedere al tuo antennista.
 
hai bisogno di 2 cavi o appunto del scr (che può essere un problema su un condominiale)
poi l'attivZione sia della card che del decoder deve essere in italia
 
ok grazie... mi hanno detto che utilizzano il protocollo diseq, se ho il decoder standard dovrebbe andare allora :P
 
Top