• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKY in HDTest

srg_70

New member
Vi informo che sky ha inziato a trasmettere in HD un segnale test,
sulla frequenza 11900Mhz (Hotbird), H.264 1920x1080 con audio AC3 a 448 kbps.
Lo riesco a vedere con DVBviewer con i filtri DVBsource H264 abilitati.
Non ho avuto molto tempo per segurirlo, poichè sembrava criptato poi in chiaro..vi faro' sapere meglio dopo.

SKY e HD:si inizia e fastweb ?

Molto interessante, ma avendo fastweb qualcuno ha qualche info su cosa si sta muovendo sul fronte on tv via decoder FW in fibra ottica? Ho visto recentemente sul sito che è comparso un nuovo modello grigio più carino...ma è solo estetica?

srg_70 ha detto:
Non ho avuto molto tempo per segurirlo, poichè sembrava criptato poi in chiaro..vi faro' sapere meglio dopo.

Mi han detto che il futuro decoder HD di SKY non sarà compatibile con i decoder HD tipo Quali TV ecc. Ne sai qualcosa di più?

Grazie

sergt 70 con quale decoder lo vedi ?
ciao

Lo vedo con skystar2, con software DVBViewer Pro 3, e filtri H.264 forniti dall'autore.

Ciao,

Prendi la cartella Filter H.264 e la scompatti nella cartella Filters
Registri il filtro (resvr32 PushSource_H264.ax).
Sintonizzi il canale e scegli come coder gli h264.

Fine ;)

Elia ha detto:
Ciao,

Prendi la cartella Filter H.264 )

Scusa, sono interessato anch'io. Riesci ad utilizzare DVB Viewer Pro 3.2.6 o il GE 1.8.7 ? hai installato il decoder video moonlight H264 come suggeriscono o riesci a vedere con altro decoder mpeg4?

Grazie, Claudio

Vedo con dvbviewer 3.2.6 con filtro pushsource H.264 e moonlight H264 installato sul computer. Il problema è che la visione comporta lo sfruttamento quasi totale della cpu e va tutto a scatti.
C'è qualche rimedio per migliorare la visione ?

Non mi pare proprio che il tuo htpc sia sottodimensionato, anzi!
Credo però che la decodifica realtime dello stream codificato H264 non sia uno scherzo (infatti la scheda dvb-s2 della knc one www.knc1.com ha come requisiti di sistema una CPU 3.2 GHz dual core + 1 GB di RAM).
Non sono però ancora riuscito a vedere i canali H264 con dvbviewer (sento solo l'audio): ho registrato il directx pushsource h264 (nella cartella Filters) e ho verificato di avere registrato il filtro directx moonlight h264; devo fare qualcos'altro?

Grazie, Claudio

Che dite dovrò sostituire il processore per non avere problemi con la futura alta definizione H264 ?:cry:
O forse conviene attendere i forceware 85 per la 7800 gt ?

srg_70 ha detto:
ciao.
vorrei vedere con dvbviewer il canale test sky hd.
dove prendo i filtri DVBsource H264 ??