• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKY HD VS DIGITALE TERRESTRE HD

antonellospl

New member
ciao a tutti vorrei perfezionare la qualità dell immagine sul mio philips 9604 da 32 pollici, volevo sapere se la rai e mediaset si vedono meglio con sky hd oppure aspetto il digitale terrewstre?
un altra cosa nel caso in cui sky sia migliore si vedrebbe molto la differenza es mediaset skyhd e mediaset col digitale terrestre integrato alla tv?
grazie

RAI e Mediaset ormai si vedono sempre meno col ricevitore di Sky... nel senso che gran parte dei programmi risultano criptati.

Il problema quindi non si pone. Digitale terrestre o ricevitore Tivùsat.

ma con sky non vengono criptati solo i film in prima visione? per il resto si vede tutto con qualità hd?
a chi posso chiedere per essere sicuro riguardo ai canali criptati? sennò è inutile che mi abbono....

help

oltre al fatto che molti programmi della rai vengono criptati su sky (non solo i film), i programmi sulla rai e mediaset che si vedono in formato wide sul Dig. terr. (o in HD) sul digitale terrestre, su sky vengono trasmessi con il vecchio 4:3.
Quindi anche per me meglio il digitale terrestre, meglio ancora se con decoder hd (interno al televisore se disponibile altrimenti esterno tipo telesystem 7900 o simili).
Altro discorso naturalmente per i canali HD di Sky (che però non sono nè rai nè mediaset):)

ragazzi abbiate pazienza, io sky mi abbonerei solamente per vedere la classica tv con un livello superiore di qualità immagine, poi a me delle partite in hd o film hd non mi interessa il mio scopo è quello di far diventare piu nitido e con meno sbavature la qualità dell immagine sulla rai e mediaset poi per i film me li vedo in blu ray.....
io tecnologicamente non sono informato, ho parlato con un tecnico installatore e in base alle mie esigenze mi ha consigliato sky in quanto il segnale è nettamente superiore, ma non ha MAI PARLATO DI CRIPTAGGIO perciò ora ho il dubbio se abbonarmi o meno....
se non ho capito male esiste un box esterno che filtra la qualità del classico digitale terrestre integrato?

Si parla tanto di Hd sul digitale terrestre ma................io ho il decoder Tnt Hd integrato sul tv: l'unico programma che si vede è il 302 di Rai HD, ma a parte le partite di champions league non mi sembra che trasmettono niente altro in Hd.
Per quanto riguarda Mediaset, trasmettono solo le partite dell'anticipo/posticipo ed a me non interessa per nulla, mi basta ampiamente Sky (in attesa di MySkyHD decente).
Qualcuno vede Canale 5, Italia 1, Rete 4 in Hd? Se si: dove?
Grazie.

Jampy.70 ha detto:
io ho il decoder Tnt Hd integrato sul tv: l'unico programma che si vede è il 302 di Rai HD, ma a parte le partite di champions league non mi sembra che trasmettono niente altro in Hd.

dove sei per vedere le partite di champions su rai HD?