• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

SKY HD risate a non finire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brunomar

New member
Ieri ho scritto a Sky una email per avere notizie sulle trasmissioni in HD e l'eventuale necessità di poter avere un decoder per la gestione dei canali in HD.
Ecco la risposta che ho avuto:
Da: Servizio Clienti SKY <servizio.clienti@webmail.skytv.it>
Inviato: giovedì 8 settembre 2005 22.25.35
A: <brunomarinari@hotmail.com>
Oggetto: RE:Contatta SKY

| | | Posta in arrivo

Gentile Cliente,

in merito alla tua richiesta, ti confermiamo che è nell'intenzione di SKY riuscire a trasmettere i prossimi Mondiali di Calcio 2006 ed altri programmi con il segnale in HD come già è disponibile per i canali di Prima Fila. Pertanto ti confermiamo che il segnale NDS supporta l'HD e non sarà necessaria una sostituzione del Decoder.

Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Un cordiale saluto

Risate a non finire che dite?

brunomar ha scritto:
Ieri ho scritto a Sky una email per avere notizie sulle trasmissioni in HD e l'eventuale necessità di poter avere un decoder per la gestione dei canali in HD.
Ecco la risposta che ho avuto:
Da: Servizio Clienti SKY <servizio.clienti@webmail.skytv.it>
Inviato: giovedì 8 settembre 2005 22.25.35
A: <brunomarinari@hotmail.com>
Oggetto: RE:Contatta SKY

| | | Posta in arrivo

Gentile Cliente,

in merito alla tua richiesta, ti confermiamo che è nell'intenzione di SKY riuscire a trasmettere i prossimi Mondiali di Calcio 2006 ed altri programmi con il segnale in HD come già è disponibile per i canali di Prima Fila. Pertanto ti confermiamo che il segnale NDS supporta l'HD e non sarà necessaria una sostituzione del Decoder.

Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Un cordiale saluto

Risate a non finire che dite?

Questi si sono fumati tutti i vecchi Goldbox e stanno bivaccando alla faccia nostra :D :D :D

Non ci resta che ridere

Luca

Apparte gli scherzi sono veramente deluso di come veniamo presi in considerazione con tutto quello che paghiamo, spero che qualcuno che ha l'opportunità di visitare qualche fiera del settore o di parlare con qualcuno che è veramente esperto in materia del settore SKY TV, possa tradurre cosa intendiamo noi per HD!

Bè è chiaro che quelli che rispondono per nome di sky ne sanno niente anche di meno.
Tenete conto che in uk bskyb ha fatto fare dei corsi a tutto il personale logistico e il team televisivo su cosa volesse dire hdtv e come trasmetterlo.

lucof2000 ha scritto:
Bè è chiaro che quelli che rispondono per nome di sky ne sanno niente anche di meno.
Tenete conto che in uk bskyb ha fatto fare dei corsi a tutto il personale logistico e il team televisivo su cosa volesse dire hdtv e come trasmetterlo.

Questa non è affatto una giustificazione ma un aggravante direi.

E' possibile che dobbiamo sempre accettare una mediocrità così conclamata? Signori, il futuro è oggi, queste aziende che lavorano in tecnologia dovrebberero essere le prime a volere che il livello di conoscenza tecnologica per i propri dipendenti prima che per i propri acquirenti sia quantomeno aggiornata.

Poi non vorrete dirmi che se voi lavoraste in servizio clienti sky e ricevete una domanda da parte di un cliente a cui non sapete rispondere non chiedete lumi a qualcuno più informato di voi???

Se così è stato, immaginate in che mani siamo.

Non c'è niente da fare l'Italia è il paese degli sciocchi, qualsiasi cosa ci danno nel piatto la prendiamo e basta, e magari diciamo pure che è buona!!! :mad:

lucof2000 ha scritto:

Ve lo dico cosa intendevano: trasmissioni in 16/9 ...........

lunedì scorso a rimini si é tenuta una megariunione fra operatori e sky rivolta alle provincie di emilia-romagna e marche

quello che dicono loro é che il decoder plus uscirà questo inverno, salvo problemi che stanno risolvendo sul software, costerà parecchio e sarà inizialmente disponibile solo per abbonamenti business, bar ecc.

per il decoder hd si parla forse del prossimo anno se non fra 2 anni

questo é quanto mi ha riportato il mio socio, io non ci sono stato perché alla sera avevo il gnoccaparty e sinceramente non mi piacciono le riunioni organizzate con predicatori, atti di terrorismo psicologico e scenette da film tipo "poliziotto buono/poliziotto cattivo"

cmq ragazzi a loro interessa fare abbonamenti, stop

luca ha scritto:
Perchè Gianni avrebbe dovuto ?

grazie
Luca
2i - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;
4 - Assistenza tecnica e disservizi

Per segnalare problemi con l'assistenza tecnica oppure con il vostro negoziante è a vostra disposizione il forum "Assistenza tecnica e disservizi".
Per poter inserire una segnalazione sul forum dovrete:

4a - inviare una email all'indirizzo assistenza@avmagazine.it in cui descrivete il problema da risolvere;
4b - appena ricevuta l'email, AV Magazine vi permetterà di aprire una discussione in questo stesso forum che rimarà in stand-by al massimo per 10 giorni lavorativi;
4c - nel frattempo, AV Magazine proverà a contattare l'altra parte in modo da avere una risposta al problema nel più breve tempo possibile;
4d - quando l'altra parte avrà risposto, AV Magazine inserirà la risposta e renderà pubblica la discussione, in modo che tutta la comunità possa seguire l'operazione;
4e - trascorsi 10 giorni lavorativi dalla pubblicazione, la discussione verrà resa pubblica comunque e rimarrà in rilievo ad oltranza;

N.B. La discussione è aperta solo alle due parti in causa.
Gli utenti che vorranno inviare consigli e/o supporto all'autore della discussione potranno farlo utilizzando solo i messaggi privati ed email.

basta così?

Gianni Wurzburger ha scritto:
2i - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;
4 - Assistenza tecnica e disservizi

Per segnalare problemi con l'assistenza tecnica oppure con il vostro negoziante è a vostra disposizione il forum "Assistenza tecnica e disservizi".
Per poter inserire una segnalazione sul forum dovrete:

4a - inviare una email all'indirizzo assistenza@avmagazine.it in cui descrivete il problema da risolvere;
4b - appena ricevuta l'email, AV Magazine vi permetterà di aprire una discussione in questo stesso forum che rimarà in stand-by al massimo per 10 giorni lavorativi;
4c - nel frattempo, AV Magazine proverà a contattare l'altra parte in modo da avere una risposta al problema nel più breve tempo possibile;
4d - quando l'altra parte avrà risposto, AV Magazine inserirà la risposta e renderà pubblica la discussione, in modo che tutta la comunità possa seguire l'operazione;
4e - trascorsi 10 giorni lavorativi dalla pubblicazione, la discussione verrà resa pubblica comunque e rimarrà in rilievo ad oltranza;

N.B. La discussione è aperta solo alle due parti in causa.
Gli utenti che vorranno inviare consigli e/o supporto all'autore della discussione potranno farlo utilizzando solo i messaggi privati ed email.

basta così?

:rolleyes: :rolleyes: :cool: :D ops

Grazie
Luca

Credo che nel caso in questione sia solo il punto 2i quello da osservare, in quanto non è una lamentela per un'assistenza mancata o difettosa (solitamente intendendosi una riparazione mal o non effettuata), o sbaglio ?

Ciao

il bello viene con il numero verde per attivazioni installatori

ho dovuto imparare a chiudere il telefono in faccia quando trovo l'operatore "difettoso", operazione estremamente maleducata ma necessaria se non vuoi impiegare più tempo al telefono che a fare il lavoro

vabbé, basta sputare nel piatto dove mangio :rolleyes:

lanzo ha scritto:
il bello viene con il numero verde per attivazioni installatori

ho dovuto imparare a chiudere il telefono in faccia quando trovo l'operatore "difettoso", operazione estremamente maleducata ma necessaria se non vuoi impiegare più tempo al telefono che a fare il lavoro

vabbé, basta sputare nel piatto dove mangio :rolleyes:

Visto che hai la bocca sotto al naso dicci:

Si e' avvertita qualche scossa con il prezzo del DTT su partite e film ?

Saluti
Marco

in che senso?

i prezzi degli abbo sky sono aumentati

si continuano a fare abbonamenti in numero abbondante e costante rispetto al 2004

c'é una enorme richiesta del DTT, finalmente anche chi ha poco da spendere può togliersi qualche voglia, alcuni disdicono sky proprio per questo, non molti che io sappia

in questo momento oltre ai cantieri e ai nostri lavori stiamo facendo 70% DTT e 30% SKY in cui il 50% sono installazioni multivision, in pratica un secondo decoder + abbo che oltretutto ci sta facendo impazzire per la necessità di collegare permanentemente entrambi i decoder alla linea telefonica, aggiungi che ci vuole l'ID chiamante, la linea pulita perché i modem sono dei cessi, i filtri adsl che loro non forniscono e un pò di fortuna con l'impianto elettrico per installare i DECT che convogliano la PSTN sulla rete elettrica... da impazzire

aggiungo che potremmo riempire la settimana solo con sky ma rifiutiamo come fanno molti colleghi, infatti hanno minacciato di costituire loro squadre di lavoratori "imparati da loro all'uopo" per sopperire alle richieste

il fatto é che Reggio é un paese di pignoli, non funziona l' installazione "volante" come si sta facendo a Bologna o Milano, boh vedremo

dicono di avere 2.800.000 abbonati e di iniziare ad essere in attivo solo ora, secondo voi sono molti?

mi spiego meglio, non si tratta di discriminazione, sky é un buon partito, solo di selezionare i lavori in base all'importanza

le richieste di installazione arrivano tramite email da sky

tu devi decidere se fare o meno i lavori proposti, devi deciderlo subito e contattare il cliente per prendere appuntamento

il guadagno é basso se lo compariamo a come si lavorava qualche anno fa ma é buono se ti organizzi e se hai l'esperienza per fare presto e bene (non da tutti)

in pratica io voglio lavori tutti nella stessa zona e non ci dedico più di 2 giorni alla settimana, se arrivano altri ordini di lavoro rifiuto e passo ad altri installatori, può capitare di andare dal cliente 4 giorni dopo che ha fatto la richiesta oppure 3 mesi, questo capita soprattutto a natale, purtroppo non posso rinunciare a lavori veri per questi seppur ottimi plus, diversamente ci sono installatori che non battevano chiodo e che ora sono felici, il mondo é bello perché é vario

in alcune città, soprattutto Bologna, città dove lavorare costa molto, vuoi per le multe, per le difficoltà di installazione... sky era rimasta indietro di mesi così ha assoldato un piccolo esercito di nonsochi per eseguire i vecchi lavori, in UK gli artigiani non esistono, non esistono nemmeno le normative come la 46/90 o problemi di estetica considerato che tengono la moquette anche di fianco al water... quindi ti ritrovi in casa il tossico o il terrorista pakistano :)

Le nostre zone sono quelle dove i ritardi nelle installazioni sono maggiori e viviamo sotto la minaccia delle squadre di praticoni, se accadrà anche da noi, si accorgeranno che la gente rinuncerà al 50% dei lavori perché pretendono un impianto fatto bene, infatti prevedo che faranno come a Firenze dove le squadre hanno eseguito solo i lavori semplici lasciando indietro tutti quelli più complicati facendo davvero molto felici gli installatori :)

per altre informazioni ci vediamo di persona che é meglio, il grande fratello vede tutto :D

lanzo ha scritto:
mi spiego meglio...

per altre informazioni ci vediamo di persona che é meglio, il grande fratello vede tutto :D

:D

grazie per avermi tolto la curiosità, sei stato spiegato quasi benissimo, mi sono capito tutto.

salutoni

matteo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.