SKY HD: QUELLI DEL 19 ANCORA SENZA DECODER

Starfox ha detto:
Salve a tutti!
Sapete come avviene la consegna del decoder Sky HD per chi ha sottoscritto anche Multivision? Ho appreso che normalmente il decoder arriva via corriere, ma al call center mi hanno detto che, per Multivision, deve venire a casa il tecnico per adeguare l'impianto... quindi il decoder HD lo porta lui direttamente?
Io ho fatto la richiesta il 19 Maggio: ancora nulla... è normale?
Grazie a chi vorrà rispondere!

A me hanno detto al call center che il corriere ritira uno dei due decoder multivision e lascia il decoder hd...a voi risulta che l'sda ritiri i decoder quando consegna il decoder hd ? C'è qualcuno col multivision che viaggia già in hd e possa chiarirmi un po' di cose ?
Ultima cosa...collegando il decoder hd ad una tv standard si vedono almeno i canali sd ?

Starfox ha detto:
Salve a tutti!
Sapete come avviene la consegna del decoder Sky HD per chi ha sottoscritto anche Multivision? Ho appreso che normalmente il decoder arriva via corriere, ma al call center mi hanno detto che, per Multivision, deve venire a casa il tecnico per adeguare l'impianto... quindi il decoder HD lo porta lui direttamente?
Io ho fatto la richiesta il 19 Maggio: ancora nulla... è normale?
Grazie a chi vorrà rispondere!

Io ho attivato multivision + skyhd.....
penso di essere stato il primo qui sul forum ad averlo ricevuto e sicuramente non seguono un ordine preciso, perchè c'è stata gente che lo aveva ordinato molto prima di me e lo ha ricevuto parecchio dopo.
Comunque x quanto riguarda me, è venuto un operatore ad adeguare l'impianto (a dir la verità sono stato io che ho adeguato il tecnico sky :D ) ed a consegnare lo skyfobox HD.
50 euri quasi regalati ...... (il cavo e l'illuminatore a 4 uscite li ha dovuti lasciare il taccagno !!! :D )
Non preoccupatevi ..... arriverà ...... arriverà !!! ;)
x ora consolatevi con queste :asd: :

janegia ha detto:
Io ho attivato multivision + skyhd.....
penso di essere stato il primo qui sul forum ad averlo ricevuto e sicuramente non seguono un ordine preciso, perchè c'è stata gente che lo aveva ordinato molto prima di me e lo ha ricevuto parecchio dopo.
Comunque x quanto riguarda me, è venuto un operatore ad adeguare l'impianto (a dir la verità sono stato io che ho adeguato il tecnico sky :D ) ed a consegnare lo skyfobox HD.
50 euri quasi regalati ...... (il cavo e l'illuminatore a 4 uscite li ha dovuti lasciare il taccagno !!! :D )
Non preoccupatevi ..... arriverà ...... arriverà !!! ;)

Scusa...puoi darmi qualche ulteriore dettaglio...cosa esattamente deve adeguare l'operatore ? Il decoder hd può essere collegato indifferentemente ad uno dei 2 cavi (uno per ogni decoder multivision) che scendono dal tetto oppure ad uno in particolare ?
A sto punto devo richiamare il call center...che cacchio m'ha detto qualle tipa ??? che ritirava il corriere e che bastava sostituire uno dei due decoder multivision con quello hd ???

mak00 ha detto:
...puoi darmi qualche ulteriore dettaglio...cosa esattamente deve adeguare l'operatore ? Il decoder hd può essere collegato indifferentemente ad uno dei 2 cavi (uno per ogni decoder multivision) che scendono dal tetto oppure ad uno in particolare ?

forse non mi sono spiegato bene.............. il multivision io non lo avevo, l'ho attivato ora e contemporaneamente ho attivato sky hd.;)
p.s.
lo skyfobox hd va esclusivamente collegato all'antenna del digitale terrestre !!! :D :asd: :asd:
ciao

janegia ha detto:
forse non mi sono spiegato bene.............. il multivision io non lo avevo, l'ho attivato ora e contemporaneamente ho attivato sky hd.;)
p.s.
lo skyfobox hd va esclusivamente collegato all'antenna del digitale terrestre !!! :D :asd: :asd:
ciao

Ah ecco...mi sembrava strano...io il multivision ce l'ho già...quindi credo sia più che sufficiente il fido corriere sda...staccare il vecchio e collegare il nuovo scatolotto hd ;)
Non ho ancora capito se il vecchio decoder se lo piglia il corriere...vedremo...
Ciao,

mak00 ha detto:
Scusa...puoi darmi qualche ulteriore dettaglio...cosa esattamente deve adeguare l'operatore ? Il decoder hd può essere collegato indifferentemente ad uno dei 2 cavi (uno per ogni decoder multivision) che scendono dal tetto oppure ad uno in particolare ?
A sto punto devo richiamare il call center...che cacchio m'ha detto qualle tipa ??? che ritirava il corriere e che bastava sostituire uno dei due decoder multivision con quello hd ???
il decoder hd va collegato ad unon qualsiasi dei cavi che provengono dall'lnb purchè orientato su hot bird, mentre non c'entra nulla il cavo del digitale terrestre che come dice la parola proviene dall'antenna terrestre è serve per collegare oltre al dec dig terr il normalissimo sint tv.
se hai due cavi sat che scendono l'altro ti serve per il multivision. E' fatto.

mikcitro ha detto:
il decoder hd va collegato ad unon qualsiasi dei cavi che provengono dall'lnb purchè orientato su hot bird, mentre non c'entra nulla il cavo del digitale terrestre che come dice la parola proviene dall'antenna terrestre è serve per collegare oltre al dec dig terr il normalissimo sint tv.
se hai due cavi sat che scendono l'altro ti serve per il multivision. E' fatto.

Si grazie...lo davo per scontato però grazie della conferma...cmq quella sul digitale terrestre era una semplice battuta di janegia (almeno spero ;) )
Ciao,

Inizio a temere di non vedere i mondiali in HD....
Ancora niente decoder.....:mad: :mad:

riassumendo quanti siamo(ord. del 19) ancora senza?

ciao

Alberto

kevinlomax ha detto:
Inizio a temere di non vedere i mondiali in HD....
Ancora niente decoder.....:mad: :mad:

riassumendo quanti siamo(ord. del 19) ancora senza?

ciao

Alberto

Eccomi! Anch'io ancora senza!
Devo specificare che sono stato contattato Sabato e mi hanno detto che il decoder mi verrà consegnato Martedi o Mercoledi di questa settimana....vedremo! Io ho poche speranze, cmq per la disdetta (se non mi fanno vedere i mondiali in HD è sicurissima!!!) posso aspettare anche fino alla fine di questa settimana senza dovermi subire il rinnovo "automatico" di un anno!

Ciao

Fabio

A me è arrivato oggi, finalmente. Installazione senza problemi.

Mi sono accorto invece, grazie allo switch multi-hdmi della Octava a cui ho collegato il decoder, che questo manda un segnale "attivo" sull'HDMI anche quando è in Stand By. Non è un grosso problema, pare, anche se devo ancora provare a switchare sul DVD collegato anch'esso in HDMI, però nel mio caso questo impedisce all'Octava di andare in StandBy.

Per il resto, il promo di Sky è da alti e bassi, immagini molto belle si alternano a... schifezze immani, ho visto molto, ma molto di meglio su Astra HD con la SkyStar 2. E le riprese della finale di champions sono virate al giallo in maniera veramente disumana.

Boh, vedremo.

Ciao,

prova a sintonizzare HDFORUM e ARTE PRO e dici che ti paiono!

E le riprese della finale di champions sono virate al giallo in maniera veramente disumana.

Quelle sono prove artistiche...i mondiali li vedremo in un alternarsi di viraggi dal viola al ciano, al magenta al rosso! :D

aspe che mi tocco...non si sa mai!

Ciao

Yarin VooDoo ha detto:
Ciao,

prova a sintonizzare HDFORUM e ARTE PRO e dici che ti paiono!

Fatto. HDForum è sicuramente migliore, in generale, del risicatissimo promo di SkyHD. Più lungo, più vario e generalmente meglio definito, con la panoramica su quel villaggio in cima al monte che lascia davvero senza fiato. Continuo a preferire, comunque, come varietà e qualità il promo che girava (e forse gira ancora) su Astra HD, in particolare le sequenze nella savana e quella discesa mozzafiato sugli sci.

Ho sintonizzato poco fa anche ARTE e ho visto il finale di Manchurian Candidate. In quel caso, il salto non era particolarmente eclatante. A mio avviso si notava comunque rispetto alla visione su DVD (uso un Marantz DV 7600 in uscita a 720p su HDMI, il proiettore è un Optoma Themescene H79), ma come dicevo, non una cosa da far crollare lingua e mandibola a terra.

Quelle sono prove artistiche...i mondiali li vedremo in un alternarsi di viraggi dal viola al ciano, al magenta al rosso! :D

aspe che mi tocco...non si sa mai!

LOL, i mondiali visti da Andy Warhol. Nella speranza che le separazioni vengano poi unite in un'immagine colorata come si deve...

ragazzi sentite questa, cose da pazzi, allora oggi ricevo una chiamata in seguito alla mia mail mandata giovedi scorso e la signorina mi dice che dalle sue bolle risulta che il decoder è stato consegnato l'11 maggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: io non l'ho mai ricevuto!!, cosi adesomi mi tocca inviare un fax di denuncia a sky con scritto che in tale data non mi è arrivato lo skyfoBox HD poi mi anno assicurato che il decoder verra spedito e che entro 3 giorni dovrei ricevero......tanto non mi arrivara in tempo per l'inaugurazione dei mondiali :cry: :cry:

marcus125 ha detto:
ragazzi sentite questa, cose da pazzi, allora oggi ricevo una chiamata in seguito alla mia mail mandata giovedi scorso e la signorina mi dice che dalle sue bolle risulta che il decoder è stato consegnato l'11 maggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: io non l'ho mai ricevuto!!, cosi adesomi mi tocca inviare un fax di denuncia a sky con scritto che in tale data non mi è arrivato lo skyfoBox HD poi mi anno assicurato che il decoder verra spedito e che entro 3 giorni dovrei ricevero......tanto non mi arrivara in tempo per l'inaugurazione dei mondiali :cry: :cry:
Incredibile non so che dirti.
Sky ti sorprende sempre.
Speriamo che ti arrivi prima dei Mondiali.

ma forse non è proprio colpa di sky perchè il 10 hanno fatto evadere il decoder poi sucessivamente è stato il corriere che ho ha perso il decoder e ha fatto finta di averlo consegnato o se lo sono intascato non mi spiego altro

Ho richiamato sky per la decima volta credo.....più un fax e due email

Prima telefonata: mi han detto che nn bisogna chiamare il solito 199100450, ma l'199100400 e che in tutte le altre mie chiamate avevano dato risposte solo per gentilezza(che buoni...)

Seconda telefonata:L'operatrice è rimasta sorpresa nel sapere che ho ordinato ancora il 19, poi mi ha messo in attesa e dopo qualche minuto è caduta la linea...

Terza telefonata:Altra operatrice, dopo aver spiegato per l'ennesima volta il probelema, mi ha messo in attesa per qalche minuto....
..riprendendo la linea mi ha detto che c'erano effettivamente dei problemi(mavà)e che avrebbe dato i miei dati direttamente al capo sala(?) che a sua volta mi chiamerà quando la siuazione avrà una soluzione.A questo punto ho chiesto se era presumibile sapere i tempi necessari per il risolversi della stessa ed mi è stato risposto che in genere in questi casi in 48h la merce viene consegnata, ma(e ti pareva) dato il mio caso(ha constatato che ho chiamato più volte senza ricevere risposte certe, ma solo dei "deve aspettare")non sa dirmi quando.

Quarta telefonata:mi richiama l'operatrice della sconda telefonata chiedendomi un secondo numero di telefono e l'orario in cui può contattarmi.

.......

Ciao

Alberto

kevinlomax ha detto:
Ho richiamato sky per la decima volta credo.....più un fax e due email...
Alberto, quasi quasi valuterei un'azione legale... Com'è possibile tutto ciò? :eek: :eek: :rolleyes: L'è na val che se brusa..