SKY HD, cosa succede ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che vuoi che ti rispondiamo, dal 01/06/2008 dopo 84 euro x2 anni più 99 euro di attivazione lascio l'HD.
A quest'ora potevo essere detentore di una decina di bluray...
Vabbè è stata una bella esperienza, cambiamo pagina.
 
noo pako il mio mito, non che istruttòòòre!
comunque cè poco da dire, decisione giustiffima.
Anchio avevo iniziato a calcolare quanti bluray avrei potuto comprare invece che buttarli inutilmente per sky.
Vabè pace
 
Herbert ha detto:
noo pako il mio mito, non che istruttòòòre!

:mano: Non posso che ringraziarti per la considerazione che hai nei miei confronti :D .
Ahi me un segnale forte lo si può dare solo con la disdetta.
Come altrimenti?
 
clasofi ha detto:
Qualcuno di voi ha notato durante le partite in HD di questo week end dei micro rallentamenti?
Sembrava quasi di giocare a PES2008 quando durante qualche scena più concitata il processore soffre e tutto rallenta?
Attendo VS.
GRazie:cry:
Purtroppo le partite sui 2 canali sport hd in contemporanea sono molto compresse e il risultato si vede,invece la sera la partita e' tornat ai soliti dignitosi livelli.
 
clasofi ha detto:
Qualcuno di voi ha notato durante le partite in HD di questo week end dei micro rallentamenti?.......

Assolutamento nessun micro rallentamento, l'unica cosa assolutamente visibile era la differenza di qualità (compressione) tra HD1 e HD2

Ciao, Athos
 
Mi iscrivo a questa discussione, perchè insoddisfatto della qualità delle trasmissioni in alta definizione (sopratutto del CinemaHD) trasmesse da Sky in Italia. :uh:

Sono passato all'alta definizione da quasi due anni, tra poco aggiungero al mio impianto un Vpr DLP fullHD e sono fin da ora già certo che avendo via-via aumentato le mie pretese visive, i 1080i trasmessi da SkyHD non mi renderanno felice e mi avvicineranno sempre più all'idea di risparmiare sull'abbonamento di SkyHD per investire in Bluray.
Diciamo che per fortuna dal punto di vista audio, la possibilità di ascoltare i film con audio dolby5.1, per ora aiuta a non mollare il decoder HD.
Vedremo...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Fallo fallo!! Risparmia su sky e comprati un bel mare di Blue ray :)

E' la soluzione migliore :D

Con 36 euro al mese puoi vederti Cinema hd, next e NG hd.

Con 36 euro questo mese mi son visto in qualità video veramente ottima films come:
Casino royal, Apocalypto, Amore senza confini, Chiedi alla polvere, Dreamgirls, Aeon Flux, Black Dahlia, the Quiet, A History of violence e Fargo.

A dire il vero me ne son visti anche molti altri ma questi son quelli che dal punto di vista video rendevano di piu.

Non sarebbe stato MOLTO MEGLIO se invece di regalare i soldi a sky per questi films, per il grande fratello, per tutti i documentari, per i concerti e quantaltro, mi fossi comprato 1 Blu Ray?!?! UNO???

UN BEL BLU RAY E PASSA LA PAURA!!!!! ..lo consiglio a tutti :D
 
Se la qualità visiva dell'HD fosse degna del nome FullHD, allora sarei anche disposto a spendere ben più dei 7 euro al mese che mi costa l'opzione HD di Sky.
 
SKY HD or not SKY HD???

Alan, eri ironico vero?:eek: perchè io ho appena comprato il lettore BD in firma e sono sempre indeciso se passare o meno a SkyHD ... un pò aspettavo il myskyHD, un pò vi sento/leggo ... insomma, non si sa che pesci pigliare!
poi, aderisco al concorso SKYHD e scopro che i 50€ di sconto per l'HD non sono cumulabili con l'offerta dei 99€ per 1 anno ... insomma, non capisco se aderendo butto un pò di soldi oppure mi guadagno un pò di paradiso (tanto per dire eh) ... e non è che leggendovi uno si chiarisca le idee ...:mad:
 
A me sky hd piace molto.

Se voglio il top compro un blu ray. Se migliorano il bit rate tanto meglio.
Se smettono di trasmettere "megatraslochi" e "megastrutture" organizzo una festa e siete tutti invitati! lol

Ma non giustifico il disfattismo totale perchè a volte siamo qui in 5/6 amici, tutti a bocca aperta per il segnale offerto da sky cinema.

C è da dire che i films li vedo prettamente nelle ore notturne e che il giorno si vedono spesso artefatti fastidiosi, sopratutto se il film trasmesso non è di buona qualità.
 
Lo mollo!

Io sono propenso a mollare SKY HD perchè oltre alla qualità discutibile, specie di Cinema HD, la programmazione è pure mediocre: ieri davano "The God Shepherd" in prima su Sky cinema 1 e nn su HD!
La qualità delle immagini in alta definizione è notevole solo sullo Sport e su qualche documentario di NG.

ps. Ho iniziato a rinoleggiare i dvd che si vedono spesso molto meglio dei film su SKY HD.
 
Ho iniziato a rinoleggiare i dvd che si vedono spesso molto meglio dei film su SKY HD.

SPESSO i films su supporto dvd si vedono MOLTO MEGLIO dei films su sky hd?

Ma dico.. ma stiamo scherzando o cosa?

Dovete considerare che c è gente che non ha sky hd a casa e che viene qui a leggere questa discussione per trarne delle valutazioni.
Compito di chi, come noi, ha la possibilità di testare e poi condividere con gli altri eventuali pregi o difetti del soggetto in questione è quello di esporre il problema nella maniera piu chiara e lucida possibie.
 
Alan, posso pure capire che tu sia contento di Sky Hd e ne sono davvero felice per te.
Ad ogni modo non credi che sia quanto meno strano che ci siano così tanti utenti insoddisfatti?
Sei il solo, qui, che si dichiara contento.
Per quanto mi riguarda, a parte alcune rare eccezioni, devo dire che anch'io trovo migliori molti DVD rispetto agli stessi film trasmessi da Sky HD.
Se tu sei contento buon per te, ma non ti pare di avere un atteggiamento un po' troppo aggressivo nei confronti di coloro che invece soddisfatti non sono?
Un po' di equilibrio nei commenti non guasterebbe.....
 
Anche tu dici che su una tv di nuova generazione spesso i dvd upscalati sono molto meglio delle loro controparti su sky hd.

Quando sento queste cose, in special modo in un forum come questo che dovrebbe essere il piu tecnico in italia in materia, mi cadono le braccia.

E' vero che a volte il segnale di sky ha un bitrate basso ( come riportato da alcuni utenti) ma è anche vero che altre volte offre una resa veramente ottima con pochissimo da invidiare alla sua controparte in blu ray.

Da quando ho sky hd guardo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sky hd.

Il mio giudizio è quindi quello di un appassionato dell hd che ha testato con i suoi occhi il soggetto in questione in lungo e in largo. Valutandone pregi e difetti. Vedendo con i propri occhi trasmissioni con artefatti orribili e altre con qualità eccelsa.

Se ora venissi qui a postarvi qualcosa tipo "mi son rotto Sky hd fa schifo, mollo tutto" non sarei onesto con me stesso per diverse ragioni.

Prima tra tutte va ricordato il fatto che sky hd viene 7 euro in piu al mese. 7. Se non sei un abbonato sky, con 36 euro al mese ti porti a casa il pacchetto completo(tranne lo sport). Un film in blu ray costa sui 30 euro...

Secondo poi so e vedo che ci sono films con qualità hd molto differente tra loro e quelli recensiti con il massimo dei voti video su siti come hddigest o vari, stai sicuro che avranno una resa ottima anche su sky hd, quelli che invece hanno ricevuto valutazioni pessime sicuramente si vedranno ancora peggio.

Certo è che se uno sky cinema hd lo guarda una volta ogni morte di papa e quella volta becca un filmaccio e per di piu un bitrate basso allora posso capire che non ami sky e voglia disdire ma fidati che oltre a quello c è anche dell altro.

So anche che con un segnale come quello di sky hd RARAMENTE posso permettermi di attivare filtri vari sulla tv... Se lo facessi incomberei certamente in fastidiosi artefatti video. Questi filtri me li tengo per i blue ray..

Analizzare un problema non significa fare a gara per chi è piu drammatico nel criticarlo.
 
Per chi avesse la possibilità di farlo chiedo gentilmente di valutare il film che sta andando in onda in questo momento "Black Dahlia"

Iniziato alle 7 con tutti i canali hd attivi, ovvimante.

Vorrei rendermi conto di cosa effettivamente vedete...
 
Scusate. ma non eravamo partiti con l'idea di fare una petizione che sollecitasse sky a migliorare il settore hd delle sue trasmissioni? non eravamo giunti al punto di creare un elenco con i nostri codici titolare e di spedire tutto a sky dicendo "Noi crediamo che le trasmissioni da Voi trasmesse non siano così hd come potrebbero essere" magari inserendo anche qualche bel dato di compressione trovato da Poles, Daytona o Pako??:confused: :confused: :confused:
Credo che stiamo un po arrivando ad un punto morto.. nel senso che trovo poco utile battibeccarsi cercando di sciogliere il nodo "skyhd sì o shyhd no".
Penso che più utile sia unire le nostre idee e opinioni e tirare in campo i diretti interessati, magari discutendo poi sulle risposte da loro fornite ;)

Un'ultima cosa: credo che l'unico punto davvero in comune tra tutti sia che manca una vera costanza nella qualità delle trasmissioni. Penso che chiunque desideri accendere il suo costoso o meno impianto e vedere film, eventi sportivi o documentari sempre ad altissima qualità e non "sperare" solamente. Sky italia penso che lo debba ai suoi abbonati.

Ciao a tutti.
 
Io la butto lì, ma 3msc ieri sera su Italia 1 zoommato aveva una qualità incredibile.....
Nei primi piani sembrava HD, negli spostamenti non una incertezza, un cubetto, nulla di nulla.... ditemi voi.
 
AlanMcJ ha detto:
SPESSO i films su supporto dvd si vedono MOLTO MEGLIO dei films su sky hd?

Ma dico.. ma stiamo scherzando o cosa?

Dovete considerare che c è gente che non ha sky hd a casa e che viene qui a leggere questa discussione per trarne delle valutazioni.
Compito di chi, come noi, ha la possibilità di testare e poi condividere con gli altri eventuali pregi o difetti del soggetto in questione è quello di esporre il problema nella maniera piu chiara e lucida possibie.

no, non sto scherzando . .. come dimostrano le decina di interventi che trovi sul forum che non applaudono alla qualità e alla varietà della programmazione di Sky HD.
Il fatto che costi solo € 7,00 al mese nn vuol dire che non possiamo criticarlo.

ps. i Bluray si possono anche noleggiare
 
Alan, qui nessuno ti vuole imporre di non essere soddisfatto, ci mancherebbe!
Tuttavia ti posso assicurare che (con tutti i filtri disattivati) sul mio televisore le trasmissioni HD mostrano spessissimo dei difetti molto evidenti che sono del tutto assenti perfino nelle trasmissioni di Sky SD. In particolare mi riferisco a clamorosi effetti di trascinamento, che comportano una totale perdita di definizione dell'immagine. Qualche giorno fa, ad esempio, ho citato una scena di "A Histroy of Violence", in cui appariva una limousine nera bagnata da gocce di pioggia. A un certo punto l'auto inizia a muoversi lentamente e le gocce di pioggia spariscono del tutto (!!!), per poi riapparire quando si ferma di nuovo.
Nelle scene molto scure, poi, gli sfondi presentano quasi sempre (le rare eccezioni le vedo anch'io, sia chiaro) molti disturbi di dithering. Dithering che non dovrebbe esistere, in una trasmissione HD.
Insomma, questo thread è nato per raccogliere le impressioni di chi non è soddisfatto del servizio offerto da Sky HD e le adesioni sono state tante, quindi credo che non siamo tutti dei visionari. Oltre tutto i difetti criticati sono notati non solo da chi ha schermi lcd (più problematici con i tempi di risposta), ma anche da chi ha plasma (come me) e vpr. Lo stesso Emidio, che non è certo l'ultimo arrivato, si è lamentato per gli stessi problemi.
E' per questo che non capisco la tua animosità nei confronti di chi trova insoddisfacente il servizio. Fin'ora sei l'unico, di tutti coloro che partecipano a questo thread, ad essere del tutto soddisfatto. Non credi che siamo un po' troppi ad essere in errore?
Peraltro, fino a qualche tempo fa, io ero fra coloro che di Sky HD non si lamentavano. I problemi sono iniziati da quando Sky ha cambiato la modalità di trasmissione e ci siamo ritrovati tutti qui proprio perchè cercavamo di capire se il peggioramento dell'immagine era dovuto a qualche problema dei nostri display o alla qualità delle trasmissioni. Se rileggi i primi post vedrai che quasi tutti dicono: "meno male, temevo fosse successo qualcosa al mio tv!".
Lo ripeto: se sei soddisfatto ne sono davvero contento per te, ma almeno non assumere atteggiamenti da unico illuminato che vede le cose per come sono ed è circondato da criticoni incompetenti che "ti fanno cadere le braccia". Concedi anche a noi il diritto di esprimere liberamente le nostre impressioni.
Di sicuro non staremo a dire che sei uno scemo perchè vedi bene....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top