Non so se puo' servire la mia esperienza. Sono stato abbonato Sky fino a qualche anno fa.
Al termine del contratto mi avevano chiesto la restituzione del decoder, un Pace bianco HD (credo profilo alto).
Ma contestualmente mi proposero una proroga di 6 mesi a prezzo vantaggioso dell'abbonamento.
Al termine della promozione il decoder non mi venne piu' chiesto e lo chiusi in un cassetto.
La settimana scorsa sono venuto a sapere della possibilita' di acquisto di una scheda prepagata Sky e l'ho presa.
Ho rispolverato il Pace e l'ho sintonizzato al canale 108, ho fatto l'attivazione della scheda al numero apposito Sky ma non vedevo una cippa.
Stavo per disperarmi dopo aver letto la storia del "pairing" scheda-decoder e che i decoder non restituiti venivano "bannati" e resi inservibili da Sky.
A quel punto perso per perso ho chiamato il servizio clienti, una gentile signorina mi ha chiesto se il decoder mi restituiva il messaggio con il numero seriale del decoder. Una volta riferito tale numero il pacchetto prepagato si e' magicamente aperto.