SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

GIANGI67 ha detto:
la vera macchia di Sky Italia nei confronti di noi appassionati e' l'impietoso confronto con il servizio offerto dalla controparte UK.

ciao
forse sono un pò controcorrente ma a me non dispiace l'offerta hd cinema.
certo è migliorabile, siamo sempre gli ultimi , vedi uk, ma in definitiva ci godiamo l' hd e questo è già un buon inizio. siamo tutti più o meno muniti di plasma o vpr e l'hd fa lavorare bene i nostri giocattolini.
quando poi il segnale e l'offerta programmi sarà ancora migliore saremo ancora più felici
godiamoci con gioia quello che abbiamo...:D
ciao
 
Credo che il problema non sia contentarsi o meno del servizio offerto:alcune proposte sono valide e il sovrapprezzo non e' esoso.Il problema e' la presunzione con cui costoro,forti della loro posizione di monopolio,non ascoltano in alcun modo consigli e critiche degli utenti.
 
55AMG ha detto:
Next e National G. HD sono pur sempre del pacchetto SKYHD
Quoto te, ma vale per tutti:
rispettate il topic. Qui si esprimono pareri e impressioni su Cinema HD, non sul resto della programmazione sky.

Paolo
 
Giusto Paolo hai ragione, sorry.
Mi ero lasciato prendere la mano dal dare un minimo di "aiuto" a Sky ed ho messo altri canali insieme. ;)

Tornando in discussione, per quanto riguarda i film, anche su BluRay o HD-DVD ci sono film ben riusciti e altri che invece lasciano molto a desiderare.
Percui credo sia normale che anche questo possa accadere su SkyCinemaHD, e non ditemi che NESSUN film vi ha perlomeno soddisfatti :rolleyes:
 
Rabbrividisco sentendo dire che alcuni la qualità è eccellente...
Ma cavoli come si fa a dire che è eccellente quando facendo passare Cinema HD via Scart su un normale CRT si vede chiaramente che l'immagine è pietosa! Sullo statico si vede bene e forse l'immagine risulta buona! Ma appena c'è un po' di movimento c'è rabbrividire!!! Il tutto già facendo downscalare a risoluzione SD!!! Figuriamoci a piena risoluzione!!!
Nelle scene di gran movimento sembra di vedere un filmato in DivX molto compresso!!! Non si raggiunge nemmeno la qualità di un DVD!!
il peggiore degli HD-DVD è pesantemente superiore alla miglior trasmissione di Sky HD!! In questi giorni leggendo alcuni 3AD mi sono chiesto se avevano iniziato a migliorare qualcosa... Macchè!!! Stessa bassissima qualità!!!
Hanno problemi di encoding e di banda! Non c'è nulla da fare!!!!
No, no sempre più convinto della scelta che ho fatto... Disdetta! E continuano a chiamarmi facendomi mille proposte... Zero!
Io sarò sensibile ai difetti... Ma cavoli alcuni sono talmente macroscopici che è impossibile non vederli!
Lamps
 
ma siete sicuri che non ricevete soldi da sKY per dire queste cose?

Scherzi a parte, vi rendete conto che è quasi un anno che trasmettono e non hanno avuto l'accortezza di PROVARE a risolvere i problemi, cambiando qualche settaggio. Come si puo' dar fiducia?
Per vedermi il canale cinema Hd devo abbonarmi a tutto il cinema piu' HD :mad:


CapitanMalva, leggendo anchio alcuni post, mi sono chiesto se stavamo parlando dello stesso canale. Ho controllato per sicurezza, ma vedo gli stessi problemi, allora ho riprovato tramite pc a far partire qualche file HD per vedere che non fosse il mio impianto.
OH! vedo benissimo! persino final fantasy advent children in 720p che è compressissimo (circa 2,5 gb) ha meno artefatti di un qualsiasi film SKY!

O alcuni utenti non riescono a cogliere i difetti o hanno qualche filtro attivo di smussamento artefatti e quant'altro.


e non ditemi che NESSUN film vi ha perlomeno soddisfatti
mmm fammi pensare, non ricordo nessun film che mi ha soddisfatto. Anche il migliore come qualità (quindi non un film d'azione e senza macchine fotografiche con il flash, discoteche e fulmini) non appena la camera inquadra un soggetto vicino questo è un bel macroblocco di pixel.
Capisco che la maggior parte non ci fa caso (tenete ben presente che ormai anche mia moglie coglie tutti questi difetti), ma il mio occhio cade su quelle cose e vengo distratto dallo spettacolo.

Prendete TRAPPOLA IN FONDO AL MARE, paesaggi e colori stupendi, attori e attrici molto "gnocchi", riprese dei fondali marini incredibili.
Alcune scene da far cadere la mandibola, poi hai la ripresa bella definita sott'acqua e vedi lo sfondo con 3 striscie blu invece che la sfumatura colorata O_O.
Scene dell'inseguimento con qualità DIVX-MEDIO, dettaglio quasi nullo.
E scusate se non sono soddisfatto, non stiamo parlando di prove di trasmissioni di un nuovo strano formato.
Tralasciamo la parte audio....

Il problema è trovare qualcuno competente con cui parlarne in SKY oppure qualcuno di qualche rivista o altro che ci tenga a far chiarezza e risolvere questi problemi di GIOVINEZZA di trasmissione
Se poi molti utenti SONO soddisfatti siamo fregati, io sinceramente sono un po' allucinato da certe informazioni.
Forse dovrei iniziare a vedere la TV da 6m magari così vedo meno artefatti, o meglio mi tolgo gli occhiali così non vedo piu' un pixel:D


E per venire riposto due link per tutti quelli che sono soddisfatti:

http://www.infinitesky.net/varie/ep3.jpg

http://www.infinitesky.net/varie/errori13vu4.jpg

:cry:

dai non riescono neanche a fare le dissolvenze a nero!!!!!! esce un pasticcio ogni volta, ma io sono soddisfatto perchè la modella è BONA
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_bikini.jpg

qua è difficile da capire, il dettaglio su nicolad e lo sfondo è fantastico ma il tipo che passa in prima piano è orrendo
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_templari.jpg
 
55AMG ha detto:
Percui credo sia normale che anche questo possa accadere su SkyCinemaHD, e non ditemi che NESSUN film vi ha perlomeno soddisfatti :rolleyes:

La cosa curiosa è che uno dei film che mi ha soddisfatto di più è stato Conan il barbaro in HD... si vedeva che era un vecchio film e qua e la c'erano dei difetti, ma nel complesso era un 8 pieno... Mi scoccia un po' che film più recenti e che quindi dovrebbero essere meglio abbiano spesso problemi maggiori.

Di certo tengo l'abbonamento per ora perchè ce l'ho gratis per un anno, ma se il prossimo Gennaio non c'è un miglioramento netto e qualche canale in più... credo non proseguirò.

Cheers
 
A parte i film di animazione,l'unico che mi abbia veramente soddisfatto in un anno e' Lemony Snicket,peraltro girato prevalentemente in digitale.Ripeto,cio' che mi fa piu' avvelenare e' che questi,forti del loro monopolio,non ascoltano niente e nessuno.
 
Io ricordo un film che praticamente era ultrastatico!!! Station Agent!
Film che mi è anche piaciuto! Ma non come qualità tecnica!
La qualità è stata buona quasi per tutto il film... In pratica le immagini erano quasi statiche ed i movimenti lentissimi!!! Però appena arrivava un treno che passava a velocità un po' più elevata...Ecco ricomparire tutti i problemi noti!!! Macroblocchi e gravissimi errori di compressione!!! E' impossibile non vederli!!!
E poi appena c'è mezzo flash... Li proprio parte l'astrattismo più spinto!!!!
Ed io che non ho mai preso un DivX perchè li ho sempre ritenuti scadenti!!
Lamps
 
penso che chiunque abbia fatto un abbonamento a sky hd concordi nel sottolineare i problemi e secondo me , sopratttutto il fatto che dopo 1anno non è cambiato assolutamente nulla, questa è veramente la cosa più triste.
Unita al fatto che ancora sky non ha commentato in alcun modo questo problema della qualità delle trasmissioni in HD. (almeno a quanto ho visto io).
Sul discorso della qualità bè si sa si hanno diverse opinioni , magari è facile dire "fa schifo ogni cosa" e via,però secondo me non è proprio così se vogliamo essere sinceri. Fino a quando non ci sono quei mostri di artefatti l immagine è veramente spettacolare. Dopo è la fine e viene voglia davvero di distruggere tutto.
Però attenzione, non è che negli altri paesi non hanno alcun problema. Già diverse settimane fa , le prime volte che scrivevo su sto forum, mi imbattei in forum inglese in cui gente si lamentava della qualità non molto buona dei vari canali sky hd .Tra l altro mi sembra anche di averlo già scritto a suo tempo.
Comunque mi chiedo per farla breve, perchè sky non dice nulla?
Siamo noi (clienti) che gli si potrebbe dare le informazioni più utili per ottenere un servizio migliore ( = più clienti -> più $$$ per loro), perchè ci snobbano così?
Voglio dire è un peccato anche per loro agire in sto modo.
Infatti molti stanno disdicendo l abbonamèndo Hd.
mah
ciaos
 
Herbert ha detto:
Infatti molti stanno disdicendo l abbonamèndo Hd.
mah
ciaos

Ieri sera mi chiama una operatrice sky per la disdetto che ho mandato da poco e mi chiede le motivazioni sperando di convircermi a cambiare idea. Ma appena gli parlo dei problemi di sky HD e della povera programmazzione HD la smette di "provarci" e mi ringrazia.

Per me lo sanno dei problemi, ma non hanno interesse a sistemarli. Probabilmente non c'è ritorno economico :rolleyes:

Stefano
 
Io credo che la qualità delle trasmissioni sky hd aumenterà quando vi sarà un'alternativa concorrenziale, ovvero quando BD e/o HD-DVD avranno soppiantato i DVD.
Per adesso i possessori di un pannello HD-Ready se vogliono vedere qualcosa in alta definizione non hanno scelta, dunque non credo che Sky sia particolarmente stimolata a migliorare la qualità delle proprie trasmissioni; temo invece che sia più facile l'annuncio di nuovi canali HD ...
 
mammabella ha detto:
Ieri sera mi chiama una operatrice sky per la disdetto che ho mandato da poco e mi chiede le motivazioni sperando di convircermi a cambiare idea. Ma appena gli parlo dei problemi di sky HD e della povera programmazzione HD la smette di "provarci" e mi ringrazia.

Stesso atteggiamento con me!
Nel momento in cui gli ho fatto presente la cosa mi ha salutato e ha riattaccato...
Sono perfettamente consci del problema... Ma ho paura che non sappiano come risolverlo...
Lamps
 
mammabella ha detto:
Ma appena gli parlo dei problemi di sky HD e della povera programmazzione HD la smette di "provarci" e mi ringrazia.

Per me lo sanno dei problemi, ma non hanno interesse a sistemarli. Probabilmente non c'è ritorno economico :rolleyes:

Idem nel mio caso. Credo che il servizio HD rimarrà come è per un po'. Vi spiego perchè...

Diciamo che i clienti del servizio oggi sono di vari tipi:

la massa di chi aveva già SKY, aderisce per curiosità dato che ha cambiato TV, ha preso un "piatto" e si è resa conto che la Tv si vedeva meglio nel vecchio CRT.... diciamo che questi potrebbero essere ben contenti dei 7 euro in più senza troppe proteste

molti che amano vedere lo sport in diretta e che effettivamente godono di un passo avanti notevole.

gli appassionati di cinema, che in parte stanno dando disdetta. Ecco, probabilmente quando capiscono che la disdetta arriva da questa categoria di clienti, in SKY hanno deciso di "dargliela su" perchè sono (siamo) tutto sommato pochi, e rompicoglioni :D

M
 
GIANGI67 ha detto:
Non sanno come risolverlo? Ma sono dei tecnici oppure fino a ieri vendevano i gelati?:confused:

Poniamo il caso che il problema sia negli encoder in tempo reale e che per questioni di "licenze" SKY debba necessariamente fare un encoding in tempo reale ogni volta... Bhe se il problema è qui risulta difficilmente risolvibile... Da quello che mi pare di aver capito attualmente SKY possiede i migliori encoder disponibili sul mercato... L'unica soluzione è aumentare la banda... Che costa veramente un sacco!
Se potessero fare un encoding prima e poi trasmettere solo il flusso preencodato le cose potrebbero migliorare parecchio! Infatti usando tipi di encoding più evoluti magari fatti in più passate le cose migliorano, ma ovviamente per encodare in questo modo il tempo aumenta ed ecco perchè non lo si può fare in tempo reale...

Se invece il problema è la banda...Bhe la banda costa!

Ecco perchè secondo me non sanno come risolvere...
Lamps
 
CapitanMalva ha detto:
... Da quello che mi pare di aver capito attualmente SKY possiede i migliori encoder disponibili sul mercato... L'unica soluzione è aumentare la banda... Che costa veramente un sacco!
Se potessero fare un encoding prima e poi trasmettere solo il flusso preencodato le cose potrebbero migliorare parecchio!


D'altra parte lo sport in diretta è "per definizione" encodato in tempo reale. E' evidente che a questo canale è riservata più banda, e un sistema di encoding più semplice e meno "difettoso". Da questa semplice osservazione si ricava che lo sport ha priorità rispetto al cinema.

Fra l'altro, ora che ci penso.... di norma quando vado in uno store e vedo SKY HD su qualche pannellone appeso al muro..... fanno vedere il canale SPORT... qualche volta NG.... il cinema mai.

M
 
marble ha detto:
D'altra parte lo sport in diretta è "per definizione" encodato in tempo reale. E' evidente che a questo canale è riservata più banda, e un sistema di encoding più semplice e meno "difettoso". Da questa semplice osservazione si ricava che lo sport ha priorità rispetto al cinema.

Si infatti! Allo sport dedicano più banda ed utilizzano ancora il vecchio Mpeg2 se non sbaglio! Attualmente secondo gli encoders in tempo reale in MPEG2 sono ancora più performanti! O meglo riescono a restituire un immagine meno affetta da artefatti! Probabilmente Sky UK l'ha capito e ha dedicato più banda ai canali HD in MPEG4... Se non sbaglio in UK si parla di quasi 16Mbit contro i 9 di Sky Italia... Non poca differenza direi!
Lamps
 
Top