SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Luci e Squadrettamenti

Per chi vuole verificare una favolosa insalata mista di quadretti colorati, su NEXT ogni tanto gira il programma London Live (mi sembra si chiami così).

Miniconcerti dal vivo, luci colorate sparate al buio. Ad ogni fascio di luce si contano i quadretti (evidente prova della natura corpuscolare delle onde elettromagnetiche :p )

Mah..... non so che dire. Se non si accorgono nemmeno di questo non ho parole. :cry:

M

Beh, ormai è chiaro che i Sony KDF hanno dei problemi con materiale HD non eccelso. In un altro 3ad, Superfess si lamentava anche del nuovo retro Sony 1080p. Come dire: "La mela non casca mai tanto lontano dall'albero".

erick81 ha detto:
Beh, ormai è chiaro che i Sony KDF hanno dei problemi con materiale HD non eccelso....

beh.... detto che se il materiale non è eccelso il problema è per definizione in primo luogo del materiale .... vi chiedo: secondo voi London Live si vede bene? :confused:

M

p.s.

e poi a riguardare i post delle ultime 2-3 pagine mi sembra che solo io e super abbiamo il KDF.... tanti altri molto più arrabbiati di me con sky hanno LCD e PLASMA di diverse marche....

Ultima modifica:
erick81 io non mi lamento assolutamente del KDF o del KDS full HD.
Ho solo detto che anche col nuovo KDS Full HD Skyhd è sempre uno schifo!

Nota bene che il problema non è lo schermo ma la sorgente....purtroppo o per fortuna...

marble ha detto:
Per chi vuole verificare una favolosa insalata mista di quadretti colorati, su NEXT ogni tanto gira il programma London Live (mi sembra si chiami così).

Ho notato anch'io gli evidenti squadrettamenti sul programma London Live.
Ho gia scritto che li noto su tutte le scene in cui passa un oggetto o soggetto d'avanti la telecamera non a fuoco.
Posseggo un Pioneer 435 FDE.
Saluti

la notizia mi è stata data da un dipendente sky
anche io ho detto la stessa cosa e lui mi ha ribadito che in inghilterra stanno facendo le prove
ciao

rs232 ha detto:
la notizia mi è stata data da un dipendente sky
anche io ho detto la stessa cosa e lui mi ha ribadito che in inghilterra stanno facendo le prove
ciao

figurati mica colpa tua ... ;) solo che rimane una chimera ...
;)

marble ha detto:

Miniconcerti dal vivo, luci colorate sparate al buio. Ad ogni fascio di luce si contano i quadretti (evidente prova della natura corpuscolare delle onde elettromagnetiche :p )

Mah..... non so che dire. Se non si accorgono nemmeno di questo non ho parole. :cry:

M

straquoto in pieno, visto appena 5 minuti fa , ho spento dai conati che avevo, meglio se compravo un 32" invece del 50", almeno i quadrettoni li vedevo piu' piccoli...

inverosimilmente mi sono goduto molto di piu' Band of Brothers in cofanetto da 6 DVD e upscaling a 720p dell'economico lettore Samsung HD860, molto meglio di certe trasmissioni SKY HD, e pensare che pretendono pure 7€ in piu' al mese per sta schifezza :muro:

saluti, philipp

erick81 ha detto:
Beh, ormai è chiaro che i Sony KDF hanno dei problemi con materiale HD non eccelso. In un altro 3ad, Superfess si lamentava anche del nuovo retro Sony 1080p. Come dire: "La mela non casca mai tanto lontano dall'albero".

potrebbe essere dovuto al fatto che i KDF e KDS retro tendono a visualizzare troppo fedelmente la qualita' della sorgente?

comunque non ne farei una colpa ai progettisti Sony per aver costruito qualcosa di troppo fedele all'originale, casomai mi chiedo: quanti con Plasma o LCD 50" HD ready possono affermare di essere soddisfatti della qualita' dei canali HD Sky ?

saluti, philipp

Non mi puoi paragonare un bel film visto in una buona sala di proiezione con un mese di Sky HD, perche' a volte i 7€ li vale tutti l'esperienza audio-visiva di un cinema moderno, e comunque tornando alla domanda originaria,

quanti possessori di 50" in su sono soddisfatti della qualita' dell'immagine di Sky HD ?

chissa' perche' ma quando sono su Luxe.TV HD o Astra promo HD (che trasmette in Mpeg2 a 22Mbit/s) il mio KDF50" si aggiusta e come per incanto vedo bene senza squadrettamenti, solarizzazioni e macroblocchi in tinta unita (si adesso ci sono pure questi nel repertorio degli artefatti Sky HD) appena vado su Sky HD si rompe di nuovo,

maledetto KDF.... e' un complotto.

philipp

Come si dice nel thread parallelo su Sport HD, la qualità di Sport HD è buona, quella degli altri canali ancora insufficiente (differente codifica e bitrate).

Ovviamente non c'entra nulla il discorso sulla propria catena video.

Io sono soddisfattissimo della qualita' dei canali HD :)
Ho l'abbo HD da quando e' sucito, ed a parte il discorso "Autentificazione fallita", che comunque sparisce dopo 2/3 secondi, e che il decoder scalda come una centrale nucleare, nessun problema di "quadrettoni" o cose strane.
Parabola installata alla perfezione, illuminatore ottimo, cavi ottimi, cablaggi perfetti.
Consiglio stupido, ma non si sa mai, pulite la parabola con un panno umido e controllatene il puntamento ed il fissaggio e poi controllate cavi e cablaggi.
Io abito in provincia di BG, anche la posizione geografica a volte influisce.

LONDON LIVE si vede benissimo!?

Quindi tu il programma London Live su Next HD lo vedi bene e sarebbe un problema della mia antenna parabolica che avrebbe bisogno di una spolverata? :cry:
(magari in questo consiglio c'e' lo zampino del call center di Sky ?)

saluti,

philipp

philippinogallox ha detto:
Quindi tu il programma London Live su Next HD lo vedi bene e sarebbe un problema della mia antenna parabolica che avrebbe bisogno di una spolverata? :cry:
(magari in questo consiglio c'e' lo zampino del call center di Sky ?)

saluti,

philipp

E' davvero triste essre preso in giro solo per aver detto che IO non ho problemi con sky HD ed aver dato un consiglio che IO ho scritto essere stupido.