SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

janegia ha detto:
stasera sky sta trasmettendo con le seguenti risoluzioni:
cinemaHD 1280x720
Pako_kr ha spiegato che si tratta di 1280x1080i; i dati sono presi dal software di una scheda dvb-s2; ha anche spiegato perchè alcuni display indicano un segnale in ingresso 1920x1080 e altri 1280x720 (il firmware si basa sulla risoluzione orizzontale O su quella verticale, quindi sbagliando)
Luxe-tv è un'altra che trasmette a 1280x1080i.
Negli USA le risoluzioni usate delle tv HD sono:
1920x1080i
1440x1080i
1280x1080i
1280x720p
Mi spieghi come mai continui a insistere sul 1280x720?? hai fonti segrete che non vuoi condividere o cosa?

janegia ha detto:
sicuramente il 1920x1080 di sky è interlacciato, spero che il 1280x720 sia progressivo :rolleyes:
1280x720i non esiste proprio... quindi il dubbio non si pone.
 
Comunque sia oggi ho visto "the ring 2" e gli artefatti erano ancora presenti in alcune scene (fiamme VHS, un lampo... e poi non ricordo).
 
AcarSterminator ha detto:
Pako_kr ha anche spiegato perchè alcuni display indicano un segnale in ingresso 1920x1080 e altri 1280x720....mi spieghi come mai continui a insistere sul 1280x720?? hai fonti segrete che non vuoi condividere o cosa?
pako_kr ha detto che:
1) I televisori che indicano 1080i leggono la risoluzione verticale
2) I televisori che indicano 720p leggono la risoluzione orizzontale

il menu' del domino30h non mostra 1080i o 720p ma la risoluzione effettiva (dovrebbe :D)
cmq cambiando da pc le varie risoluzioni, il domino mostra sempre quella corretta :D
 
anche io ho verificato che trasmette 1280x1080 (SKY cinema HD) , per cui disdico l'abbonamento il prima possibile. Qui invece di andare avanti si va indietro....
 
Gialex ha detto:
la trovi come hdforum.......;)
... ovviamente per quelli "sfortunati" che come me che hanno un dual feed monoblocco (con un unico cavo per intenderci) e un decoder hd pace ciò non è possibile :cry: ma forse... ripeto forse... lo sarà in un prossimo futuro!!! :D :D :D
 
a me sinceramente.. per quanto appassioanto non me ne frega nulla se trasmetta in 1920x1080i in 1280x1080i o in 1280x720p

a me (come a chiunque altro interessi il discorso skyhd) interessa che la qualità sia superiore ai canali SD in ogni caso.

poi come arrivino a questo risultato importa meno.

anche perchè anche all'estero dove sono anni che trasmettono in HD spesso usano l'HD Lite.. (e non ci sono manifestazioni in piazza in America in merito..)
 
all'estero dove sono anni che trasmettono in HD spesso usano l'HD Lite..

però ci sono anche emittenti come Premiere HD in Germania che trasmettono in h264 a 1920x1080 con qualità più che eccellente, anche intorno ai 16 18 Mbit, e dedicano giustamente più banda al loro canale per ridurre gli artefatti invece di ridurre la risoluzione.

pensate che a SKY manchino i soldi per allargare la banda di trasmissione del loro trasponder? Secondo me gli manca un concorrente che fornisca sul territorio italiano un prodotto migliore allo stesso prezzo.
 
Ultima modifica:
offlines ha detto:
a me sinceramente..
Ciao off,
mi spiace ma io non la penso proprio come te :(
nel senso che, forse a causa dell'esperienza e dell'apparecchiatura in mio possesso e non da ultimo da tutti i soldini che ho sborsato e che tutt'ora continuo a sborsare, interessa che la qualità sia effettivamente qualità nel vero senso della parola (1920x1080i per intenderci)... solo in questo caso noto, gradisco e godo vedendo filmati in HD... alle altre risoluzioni, seppur meglio del normale segnale, non provo queste emozioni che ripeto... pago e non mi vengono di certo regalate.
 
offlines ha detto:
a me sinceramente.. per quanto appassioanto non me ne frega nulla se trasmetta in 1920x1080i in 1280x1080i o in 1280x720p

a me (come a chiunque altro interessi il discorso skyhd) interessa che la qualità sia superiore ai canali SD in ogni caso.

poi come arrivino a questo risultato importa meno.

anche perchè anche all'estero dove sono anni che trasmettono in HD spesso usano l'HD Lite.. (e non ci sono manifestazioni in piazza in America in merito..)

io invece ti quoto....:D
 
Edoardo Ercoli ha detto:
, e dedicanoperò ci sono anche emittenti come Premiere HD in Germania che trasmettono in h264 a 1920x1080 con qualità più che eccellente, anche intorno ai 16 18 Mbit.

Anche io ti quoto in pieno e aggiungo che non ci si deve accontentare del biscottino buttato lì, ci sono persone che si accontentano di poco e persone che quando acquistano un oggetto o un servizio perlomeno non dico pretendono il massimo ma perlomeno quello che gli è stato promesso per il prezzo pagato, vale a dire?
L'alta definizione 1080i o perlomeno un 720p.;)
 
Non intendo assolutamente criticare ciò che dice offlines , in quanto il forum è libero ed ognuno ha diritto ad esprimere il proprio parere, e poi ogni utente vive la sua passione per l'Home Theater a suo modo e secondo il proprio metro di giudizio.

Non posso però fare a meno di sottolineare con molto piacere che gli utenti che non si accontentano
del biscottino buttato lì
sono tanti in questo forum ed in continuo aumento. In fondo è molto grazie a questo tipo di utenti appassionati che i sistemi nuovi vanno avanti, perchè sono proprio loro i primi ad investire sui nuovi prodotti nella speranza dei miglioramenti. Più siamo in numero elevato ad essere appassionati esigenti, più le case produttrici dovranno stare attente ad immettere sul mercato prodotti validi, TESTATI ed all'avanguardia se vogliono vendere,e dico ciò nella speranza che comincino a non considerare più l'Italia come una nazione di serie B per quanto riguarda l'utilizzo di queste tecnologie.
 
Ultima modifica:
Ah, invece Premiere va benissimo, dato che ha dovuto ridurre i canali da 3 a due, con una programmazione in confronto alla quale, quella di SKY HD, è ricchissima...
 
Ormai non mi importa più la risoluzione a cui trasmettono, anche con la "guerra dei mondi" ho potuto ammirare i soliti quadrettoni e altri vistosissimi disturbi (treno in fiamme, cantina di legno con lampi...). :rolleyes:

Aggiungo solo che non prenderò il decoder mysky HD giusto per non prolungare l'agonia ulteriormente, appena possibile disdico tutto... sono felice per quelli che si accontentano e ancor più per quelli che non hanno problemi...
 
ho visto il film senza squadrettamento alcuno ... ormai è chiaro che nn tutti soffrono degli stessi problemi o perlomeno in misura largamente inferiore ...:read:
 
Top