• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

marble

New member
Inizio con qualche giorno di anticipo questa nuova discussione sul canale a mio avviso più importante dei 4 HD attualmente in pista.

In attesa del grande inizio, dato che la guida EPG qualcosa dice, potete già postare qualche commento sui titoli previsti. Poi, da lunedì sera in poi, porte aperte ai commenti sul livello qualitativo. Il calcio HD ha mostrato un livello enormemente superiore al calcio SD. E il cinema? Quanto è meglio rispetto a SD? E quanto meglio (se lo è) rispetto ai DVD?

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

M

[edit: mi rendo conto che esistono altre discussioni avviate nelle scorse settimane più o meno su questo argomento, ho pensato di aprirne una nuova per riunirle tutte in una sola "ufficiale"... spero di non aver pensato male...]

Ultima modifica:
Secondo me col cinema sara' meglio,sempre che i master utilizzati da Sky siano davvero HD nativi e non upscalati:ci sono molte meno variabili(qualita' delle singole telecamere negli stadi,compressione variabile,luminosita' degli stadi non sempre uguale,ecc);)

io mi auguro solo che li mettano in ppw non ho ancora deciso quale contratto stipulare(sono ancora in promozione sony:D ) pero' vorrei iniziare a spararmeli per decidere se fare o meno il pacchetto col cinema... speriamo bene...per la qualita credo sia fantastica....o almeno spero.. ciauzz

Per chi vuole discutere su Risoluzione Sky CinemaHD

Come comunicazione di servizio segnalo che c'è un thread che si è occupato della risoluzione del canale Sky CinemaHD:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53882

Se qualcuno vuole postare al riguardo si riferisca a quel thread.

Ottima idea quello di crearne uno per le impressioni e commenti (un po' come successo per i mondiali) ;)

tataccio ha detto:
io mi auguro solo che li mettano in ppw non ho ancora deciso quale contratto stipulare(sono ancora in promozione sony:D )

Vedrai che la faranno la PPV in HD, avrà forse qualche euro in più rispetto alla normale ....

Come giustamente ricorda qualcuno per la discussione sulla risoluzione c'è l'altro 3d. Per quanto riguarda la qualità riporto il mio post che avevo messo nell'altro, che potrebbe essere un buon spunto per discussioni future.

Per curiosità persona e vostra sono andato a spulciare le recensioni per i fil in programmazione su hd e devo dire che la situazione generale non è poi così catastrofica come alcuni la dipingono...

aracnofobia - buono
bad company - mediocre
cursed il maleficio - sufficiente
detective shame: indagine ad alto rischio - mediocre
il volo della fenice - sufficiente
in 10 sotto un tetto - sufficiente
infernal affairs - buono
kinsey - buono
la mia vita a garden state - buono
mimic 2 - buono
missione tata - sufficiente
il mistero dei templari - sufficiente
neverland - sufficiente
octane - sufficiente
pizza my heart - buono
robots - buono
the singing detective - mediocre
una teenager alla casa bianca - sufficiente

Insomma solo tre mediocri sul totale, e poi ricordo che è tutta una questione di gusti: magari a me piace da morire, per un altro è una ciofeca.

Mi pare di aver capito ieri sera, guardando la programmazione, che "io robot" sarà il primo. Dico bene?

ho visto alcuni della lista e non sono d'accordo:

missione tata - sufficiente -> pensavo peggio invece mi è piaciuto, BUONO
il mistero dei templari - sufficiente , è stato molto bello, lungo ed emozionamente_> MOLTO BUONO

superfess ha detto:
ho visto alcuni della lista e non sono d'accordo:

missione tata - sufficiente -> pensavo peggio invece mi è piaciuto, BUONO
il mistero dei templari - sufficiente , è stato molto bello, lungo ed emozionamente_> MOLTO BUONO

Non erano ovviamente valutazioni mie, ma una media dei siti di critica. Poi, come ho detto, il tutto è filtrato dal gusto personale. Ma il discorso di fondo è stato per far capire a coloro che dicono "sono tutti filmetti da due soldi", che non è cosi. Ognuno ha i suoi gusti, non è giusto bollare tutto come inguardabile.

Nella lista tra l'altro manca la punta di diamante, ovvero Star Wars III a fine agosto.

Cmq date tempo al tempo, siamo solo all'inizio ed è già una buona programmazione. andando avanti non potrà che essere meglio.

Ultima modifica:
steve_guitar ha detto:
stasera ha inizio cinema HD:finalmente ci siamo. Sono molto fiducioso:D
Beato te, che ERI fiducioso.
Secondo me un disastro!
Pixel a gogo, audio a singhiozzo, assenze di segnale, autenticazioni fallite, schermi con solo rumore video.....
Fino alle 21, quando trasmettevano il promo, invece, tutto OK.
:incazzed:

In effetti un distastro, almeno con il mio amstrad le immagini si bloccano in continuazione(spixellamenti vari) su tutti i canali , anche rai, cosa che non accade sui decoder sky sd....

altri riscontri ???

Ila