"Sky Cielo" al via il 1 gennaio

Stefano5 ha detto:
anche i canali Raisat entrano a far parte della famiglia dei "finanziati dal canone", e non vedo proprio quale sia la ragione per cui i contribuenti non debbano fruire di quei contenuti che sono costretti a pagare.


Ma cio' non esimeva la RAI dal chiedere la preventiva autorizzazione, ti e' chiaro?
 
scusate, un dubbio: ma a Milano Cielo non si prende proprio!? Guardavo sul sito DGTV e non risulta il mux di rete A.... ho risintonizzato e in effetti i vari canali di quel mux non li prendo! possibile?
 
Paganetor ha detto:
scusate, un dubbio: ma a Milano Cielo....




A Milano Rete A 1 'dovrebbe' trasmettere sulla frequenza di canale 51 (V banda UHF), con polarizzazione orizzontale dalla postazione di via S.Galdino
 
blasel ha detto:
Ma cio' non esimeva la RAI dal chiedere la preventiva autorizzazione, ti e' chiaro?
A me quello che è chiarissimo è che quelli di Sky ed i loro sostenitori sui forum si credono i padroni del vapore, ma Sky NON E' STATALE, e la Rai ed i ministeri vari NON HANNO nessun obbligo nei suoi confronti se non quelli riservati a tutte le aziende private che operano in questo paese.
Ti è chiaro?
 
Stefano5 ha detto:
Ti è chiaro?



Nonostante l'enorme pubblicita' della TIM, non gradendo il suo operato, mi limito a non utilizzare i suoi servizi e mi sono rivolto alla concorrenza.

Pertanto non comprendo la tua gratuita acredine verso un fornitore di servizi del quale non ti servi.

Non intendo piu' discutere con te e con altri, su un tema diverso da quello che e' nel titolo del trhead.

Ci userai la cortesia di andare ad esprimere altrove le tue preferenze politiche ed i tuoi rancori verso coloro che non la pensano come te.
 
blasel ha detto:
Ci userai la cortesia di andare ad esprimere altrove le tue preferenze politiche ...

Preferenze politiche?????
E quali sarebbero le preferenze politiche che io avrei espresso?
O forse ritieni che accusare Sky di avere monopolizzato il sat equivalga ad "esprimere una preferenza politica"?
Poi perchè dovrei andare altrove a dire che Sky è monopolista?
Adesso sei diventato padrone anche di AV-forum?
L'arroganza di certi personaggi mi risulta davvero insopportabile (per questa ragione chiudo qui la mia partecipazione al 3ad), da rilevare che cmq è perfettamente in linea con gli atteggiamenti dell'azienda difesa :mad:
 
Quando (e se) il Ministero adotterà l'autorizzazione, il che accadrà dopo che (e se) la Commissione europea avrà dato parere favorevole.
Dies incertus an et quando.
 
a quanto pare...

... l'ok di bruxelles ci sarebbe già...
http://www.digital-sat.it/new.php?id=20493

... in effetti, chissà quando comincerà a trasmettere?
 
Questa è la lettera di Tom Mockridge al al Vice Ministro Paolo Romani:
"Egregio Vice Ministro, Le scrivo in merito alla procedura di approvazione per il canale Cielo, un tema su cui ci siamo incontrati direttamente giovedì scorso in mattinata. Durante il nostro incontro - scrive Mockridge che è anche amministratore delegato di SKY Italia - Lei ha detto chiaramente che i suoi uffici attendevano su questa pratica soltanto una risposta da Bruxelles in merito all’interpretazione degli undertakings (gli impegni, ndr) firmati da News Corporation in seguito alla nascita di SKY Italia. Ci risulta, come confermato dal suo ufficio, che tale interpretazione sia giunta al Suo Ministero giovedì stesso, ovvero ormai una settimana fa, e che la DG Competition abbia chiarito che gli undertakings non precludono a Sky Italia di operare un canale gratuito in chiaro sul DTT come sempre sostenuto dalla nostra azienda. Restiamo dunque in attesa di un vostro celere riscontro su questa pratica nell’interesse di una sana, trasparente competizione nel mercato televisivo italiano"

E questa è la risposta di Romani:
"In base anche al parere dell'Unione Europea, gli uffici del ministero procederanno, come previsto, nei termini di legge al rilascio dell'autorizzazione alla trasmissione del canale Cielo sul digitale terrestre": lo dice il viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, dopo la divulgazione della lettera con la quale Tom Mockridge, amministratore delegato di News Corporation Stations Europe, ha reso noto che era già arrivato il via libera di Bruxelles al nuovo canale.

"Mi spiace comunque dover sottolineare - aggiunge Romani - quanto reputi inappropriata la scelta di rendere pubblica una lettera inviata da Sky al ministero nella quale, inoltre, si fa riferimento ai contenuti di una comunicazione istituzionale fra l'Unione Europea e questo ministero "
 
AlexZone ha detto:
"Mi spiace comunque dover sottolineare - aggiunge Romani - quanto reputi inappropriata la scelta di rendere pubblica una lettera inviata da Sky al ministero nella quale, inoltre, si fa riferimento ai contenuti di una comunicazione istituzionale fra l'Unione Europea e questo ministero "

Affermazione singolare, considerando che i cittadini sono sovrani e dovrebbero avere titolo di conoscere ogni comunicazione istituzionale! :D

Detto ciò non ho grandi aspettative su "SkyCielo"....alla fine i contenuti di questi canali generalisti sono triti e ritriti.
 
Che coraggio che ha Romani... viene pubblicamente irriso dimostrando la pretestuosità dei blocchi che ha messo e che si ostina a non liberare, e se la prende per l'inappropriatezza di Sky che ha diffuso delle comunicazioni private? Anche se formalmente sbagliato mi sembra il minimo che finissero con il fare, indipendentemente dalla riservatezza di tali comunicazioni
 
Pizzo ha detto:
Detto ciò non ho grandi aspettative su "SkyCielo"....alla fine i contenuti di questi canali generalisti sono triti e ritriti.



Abituati come dovremmo essere al G.F., X Factor et similia, ed a 5 dei Tg nazionali, sarei in pieno accordo con te, ma dare la possibilita' di poter seguire un Tg non 'allineato', rappresenta gia' una bella novita'.
 
E' curioso vedere come il vice Romani reinterpreti a suo piacuimento il termine di discrezionalità.

Se una nota che coinvolge direttamente il ministero e di sponda il governo tende ad evidenziare le enefficienze e le strane lungaggini burocatriche è una scelta inappropriata.

Se il ministero e di sponda il governo emana un comunicato che fanno passare per fessi quelli che si rivolgono alle istituzioni allora è una scelta più che appropriata.

Sta di fatto che c'è stato un palese ostruzionismo da parte delle istituzioni sulla partenza di un canale gratuito in nome della sbandierata "libertà democratica".

Nessuno sà di preciso cosa trasmetterà CIELO su DTT di certo vista la ridicolità dei palinsesti odierni soprattutto quelli della triade privata, un film di due ore sulle reti M. diventa tre con un'infarcitura di pubblicità che fa invidia al Big Mac di McDonald's non ci vorrebbe molto per fare un canale un tantino più serio delle offerte che circolano oggi.

Staremo a vedere.
 
Parte questa sera alle 19.00.
Sarà già sintonizzabile?
Quanto ai contenuti, parrebbe trattarsi di "...una semplice vetrina dell'offerta pay di Sky, con contenuti di basso livello dati gratuitamente per preservare quelli pregiati invece a pagamento...".
Insomma, ti faccio vedere un assaggio di quello che trasmette Sky per invogliarti a passare al satellite.
Speriamo che non sia così e che ci facciano vedere qualcosa di interessante (tipo eventi sportivi di cui Sky ha l'esclusiva e nuovi film).
 
3lux ha detto:
Speriamo che non sia così e che ci facciano vedere qualcosa di interessante (tipo eventi sportivi di cui Sky ha l'esclusiva e nuovi film).

Non contarci molto,avevo dato un'occhiata al palinsesto tramite la guida tv di sky a fine novembre e i contenuti erano, per quel che ricordo, skyTG24, qualche documentario e la prima serie di "Life on Mars" (quella U.S.A.).
Già solo per questa serie merita vederla (IMHO), poi vedremo cosa trasmetteranno in più.
Per me comunque inutile per gli utenti sky, canale superfluo ciuccia-banda e basta, potevano limitarlo alla sola piattaforma DTT e non metterlo nel pacchetto sky.

Ciao

Alex
 
Top