[Sky] Canali SkyHD

Finalmente dal 1 Ottobre arriva su SkyCinema la miniserie (in 8 episodi) " I Pilastri della Terra" (dall'omonimo romanzo storico di Ken Follett)...;)

Speriamo che sarà in Hd Nativo perchè per quanto mi riguarda è l'evento televisivo dell'anno...:)

Ci sono speranze in un futuro più o meno prossimo di avere ESPN in HD?
Lo chiedo in particolare per il football NFL, perchè ho visto che il baseball alle volte lo passano anche sui canali sport HD e lì è guardabile mentre l'NFL è uno squadrettamento continuo... :(

Sono curioso anch'io per la miniserie iI pilastri della terra!!

Speriamo che sia in nativo (vedo che il tuo ottimismo advanced è indistruttibile:D :D :D ) Ci conto anch'io;)

Scusate se vado OT.. ma da quando l'uscita HDMI di Sky..veicola il dolby digital?? Me ne sono accorto stanotte..:eek: Forse mi sono perso qualcosa? :confused:

Chiuso Ot

è un aggiornamento recente, ora veicola il dd via hdmi e inoltre il decoder va in modalità 1080i su hdmi anzichè auto, ma questo paramentro può essere ripristinato

Gus ha detto:
Sono curioso anch'io per la miniserie iI pilastri della terra!!

Speriamo che sia in nativo (vedo che il tuo ottimismo advanced è indistruttibile:D :D :D ) Ci conto anch'io;)

Beh il mio entusiasmo è dovuto più alla miniserie che è stata recensita come un capolavoro(come il libro d'altronde)...da laureato in storia questo genere di miniserie mi fanno impazzire...;)

Aspettando anche la miniserie prodotta da sky su I Medici....:)

Un consiglio per tutti:

se dovete vedere un film evitate i canali SkyCinema +1 e +24 e anche AxnHd perchè per assurdo su quella frequenza sono stati dati al canale vetrina per i negozi FocusHd 12 Mb di bitrate invece dei soliti 3-4...speriamo che se n'accorgano...:(

se è per quello è un pezzo che +1 e +24 fanno schifo...piuttosto mi sorprende axn....si vede che i suoi master in hd sono molto buoni,perchè la resa mi pare spesso ottima su alcuni film

Beh è da un mesetto che cè questa situazione su quella frequenza e sinceramente anche su Axn Hd ho visto ultimamente parecchi film che facevano pietà...

Cmq la situazione bitrate in questi giorni è questa:

AxnHd 5-6 Mb bitrate medio
SkyCinema+1 5-6 Mb
SkyCinema+24 6-7 Mb
SkyCinemaFamily 7-8Mb

SkyCinema1,Hits,Max,Italia,Mania,Classics
da 9-11mb

P.S. Se qualcuno acquista film su Primafila consiglio di acquistarli sui canali PrimafilaHd 7,9,11,13 (quando SkySportExtraHd è spento questi canali trasmettono con bitrate superiore ai 10 Mb)...;)

Allora la situazione questa sera girando un po per i vari canali era questa:

National Geografic Hd 8-9 Mb
FoxHd e Fox CrimeHd 7-8 Mb
(frequenza affollata con 2 canali calcio che si alternano con uno primafila e skyselectionhd)

SkySport1Hd 11-12 Mb
SkySport2Hd 10.5-11 Mb
SKY SupercalcioHd 9-10 Mb
SkySport3Hd 8-9 Mb

AxnHd 8.5-9.5 Mb
SkyCinemaClassics 7-8Mb
SkyCinema +1 5-6Mb
SkyCinema+24 7-8Mb
SkyCinema Family 7-8Mb
(se non ci fosse quel maledetto focus hd a 10 Mb, però la sera non so se è spento perchè in pratica i negozi sono chiusi o no !?!:()

SkyCinema 1 9.5-10.5 Mb
SkyCinemaHits 9-10Mb Mb
SKyCinemaMax 9-10 Mb
DiscoveryHd 7-8Mb

SkyCinemaMax+1 10-11Mb
SkyCinemaMania 9-10Mb
SkyCinemaItalia 9.10Mb

P.S. Ricordo che il bitrate varia a seconda della programmazione e dei momenti di un film, questi sono valori medi...;)

Ultima modifica:
io ho visto il finale su cinema +1 e macroblocking non ne ho visti mqa qualità penosa sì...si sa però che sul +1 peggiora non di poco la faccenda....
piccolo O.T.-io continuo a non capire perchè questo 3d è in questa sezione che recita
"Forum per tutte le discussioni NON legate all'audio ed al video"
ora...capisco che il video e l'audio di sky siano ben modesti...ma da qui a non esistere:D

luctul ha detto:
io ho visto il finale su cinema +1 e macroblocking non ne ho visti ma qualità penosa sì...

sono d'accordo...! 2012 non era all'altezza delle potenzialità HD di cui si dispone
E' stato meglio "La pazza storia del mondo" :D

bah il mondo è bello perchè è vario su skycinema 1 (registrato tra l'altro) nella prima mezz'ora i macroblocking si vedevano a bizzeffe e sembrava più un film upscalato che HD ed ho il kuro che ha un ottimo (de)interlacer :mad:

potreste dirmi/darmi il link alla frazione del sito sky dove è possibile controllare se i film trasmessi in Hd sono veri hd o upscalati? Ricordo di qualcuno che l'ha citato ma non lo riesco più a trovare.

grazie e ciao