...no dai, forse qualcuno di noi sta un pochettino esagerando con le critiche a SKY...
Il servizio offerto è più avanti "anni luce" rispetto al suo più pertinente concorrente (mediaset premium), ed è più avanti "ere luce" da quello offerto dalla Rai..
Occorrerebbe certo che fossero più "umili" innanzittutto, più attenti ad alcune finezze (per loro a costo zero) che farebbero la differenza, e forse anche più onesti.. Usano senza alcun dubbio degli slogan fuoriluogo ed al limite della truffa.., tipo "addio ai giocatori sfuocati durante le partite" (...l'addio lo daremo veramente quando finalmente non ci sarà più necessità di upscalare...) oppure "partirà la prima Serie A tutta in HD" (....sì, tutta in HD tranne le partite upscalate)... Si sentono come i messia dell'HD per il servizio che erogano (ed ahimè è vero nel contesto Italiano..., ma certo che no nel panorama europeo/mondiale)
Nonostante tutto però io mi tengo stretto sto abbonamento e continuerò a convivere con le soddisfazioni che mi danno contemporaneamente alla frustrazione che spesso mi provocano...
Ruix11 ha detto:
La definizione di skysport3HD, che in questi giorni sta trasmettendo il torneo di tennis a monrtreal non mi sembra un molto buona.
Ruix 11, come puoi parlare di "definizione" di un programma palesemente upscalato? Credo che sta tua osservazione sia completamente non pertinente.. Personalmente reputo che il tennis sia invece molto godibile e che la qualità dell'upscaling che stanno dando sia molto buona.. (non dimentichiamoci come lo davano prima, in 4:3 con un bitrate SD che a volte non permetteva nemmeno di leggere il punteggio sul cartello in basso a sinistra...); è ovvio che rispetto ad un nativo siamo "fuori concorso"..
Vabbè va, li ho difesi fin troppo...
M.
P.S.
mikkk ha detto:
...un effetto di flickering (solo quelle orizzontali) o e' cosi' anche per altri tv.
Lo fa anche a me (Pioneer PDP 505XDE)... credo sia dovuto all'upscaling...