[Sky] Canali SkyHD

purtroppo la situazione è penosa.se parliamo di hd (ma sul serio) ci rimane eurosport...NG(non sempre )i fox....il resto è una pena.l'abbassamento del bitrate sui canali sport ha comportato secondo me qualche problema sulle immagini in movimento.quelle rare volte che l'immagine è ferma la qualità sembra buona ma quando corrono ...casca l'asino.scelte scellerate di mandare lo stesso evento su tre canali contemporaneamente con uno spreco di banda che ha dell'inverosimile.gli eventi upscalati sono ignobili...i canali cinema non ne parliamo neanche.insomma una presa per i fondelli questo hd di sky senza precedenti secondo me

luctul ha detto:
...insomma una presa per i fondelli questo hd di sky senza precedenti secondo me

Condivido pienamente!!!

Almeno prima quei 4 canali HD si vedevano "abbastanza bene" adesso i cinema e lo sport sono quasi inguardabili!

Ma questi tecnici di Sky sono consapevoli dell'abbassamento della qualità? E se lo sanno hanno intenzione di venderci l'HD in questo modo???

Per me il riferimento, in termini di qualità, è rappresentato dai mondiali di atletica trasmessi ieri sera da Eurosport. La finale dei 100 è stata davvero un bel vedere (anche ovviamente per la prestazione di Bolt l'extraterrestre!). I primi piani mi hanno davvero impressionato :eek: !Quasi ai livelli di un blu ray, imho.

clodrusso ha detto:
nonno perchè dici che il calcio è pessimo??di che canale e partita parli??forse di qualche upscale??

parlo di hd nativo
camp inglese e tedesco..
sulle panoramiche l'erba da il famoso effetto marmellata cosa che fino a poco fa non si vedeva ...
cioe' basso bitrate..
potrebbero come minimo chiudere il calcio HD quando la partita e' anche su sport HD

stasera ragazzi non perdetevi il trofeo Berlusconi, in onda su ben 6 canali (si SEI avete letto bene 3HD+3SD) :D

potrebbero trasmettere a 1080p unendo tutta quella banda in un solo canale :eek:

Zlatan è pazzesco 6 canali.. C'avete fatto caso che sui canali di cinema ci sono due canali di sky cinema italia uguali? Che trasmettono la stessa cosa XD è da quando è nato che ci stanno due sky cinema italia..

sky hd tennis us open

sto' guardando torneo tennis cincinnati sky sport 3 hd, volevo chiedere se e' solo il mio tv sony v4500 che mi fa' vedere le righe bianche sul campo blu con un effetto di flickering (solo quelle orizzontali) o e' cosi' anche per altri tv.
grazie

Marco-86 ha detto:
è da quando è nato che ci stanno due sky cinema italia..

se non erro il canale è uno unico, raggiungibile però su due numerazioni diverse del decoder probabilmente per abitudini della gente ad andare su quel numero :)

...no dai, forse qualcuno di noi sta un pochettino esagerando con le critiche a SKY...
Il servizio offerto è più avanti "anni luce" rispetto al suo più pertinente concorrente (mediaset premium), ed è più avanti "ere luce" da quello offerto dalla Rai..

Occorrerebbe certo che fossero più "umili" innanzittutto, più attenti ad alcune finezze (per loro a costo zero) che farebbero la differenza, e forse anche più onesti.. Usano senza alcun dubbio degli slogan fuoriluogo ed al limite della truffa.., tipo "addio ai giocatori sfuocati durante le partite" (...l'addio lo daremo veramente quando finalmente non ci sarà più necessità di upscalare...) oppure "partirà la prima Serie A tutta in HD" (....sì, tutta in HD tranne le partite upscalate)... Si sentono come i messia dell'HD per il servizio che erogano (ed ahimè è vero nel contesto Italiano..., ma certo che no nel panorama europeo/mondiale)
Nonostante tutto però io mi tengo stretto sto abbonamento e continuerò a convivere con le soddisfazioni che mi danno contemporaneamente alla frustrazione che spesso mi provocano...

Ruix11 ha detto:
La definizione di skysport3HD, che in questi giorni sta trasmettendo il torneo di tennis a monrtreal non mi sembra un molto buona.

Ruix 11, come puoi parlare di "definizione" di un programma palesemente upscalato? Credo che sta tua osservazione sia completamente non pertinente.. Personalmente reputo che il tennis sia invece molto godibile e che la qualità dell'upscaling che stanno dando sia molto buona.. (non dimentichiamoci come lo davano prima, in 4:3 con un bitrate SD che a volte non permetteva nemmeno di leggere il punteggio sul cartello in basso a sinistra...); è ovvio che rispetto ad un nativo siamo "fuori concorso"..

Vabbè va, li ho difesi fin troppo...

M.

P.S.

mikkk ha detto:
...un effetto di flickering (solo quelle orizzontali) o e' cosi' anche per altri tv.

Lo fa anche a me (Pioneer PDP 505XDE)... credo sia dovuto all'upscaling...

zLaTaN_85 ha detto:
stasera ragazzi non perdetevi il trofeo Berlusconi, in onda su ben 6 canali (si SEI avete letto bene 3HD+3SD) :D

Anche chelsea-hull di sabato era su 6 canali se non ricordo male e per me era accettabile...fermo restando che i 6 canali sono scandalosi e potrebbero ovviare trasmettendo su 2 (1 hd e 1 sd)

mikkk ha detto:
sto' guardando torneo tennis cincinnati sky sport 3 hd, volevo chiedere se e' solo il mio tv sony v4500 che mi fa' vedere le righe

Le righe tremolanti ci sono anche sul mio Pana G10. Ma se passo ad eurosport hd nativo col tennis vedo la giocatrice che sembra battermi dal vivo di fronte agli occhi:D

Ragazzi, mi confermate quanto è emerso in un altro forum, e cioé che da venerdì scorso tutti i canali Sky sport SD visti in letterbox o widescreen soffrono di aliasing (leggasi: seghettatura delle righe del campo) a causa di un'errata impostazione nell'emissione video?

Bye, Chris

Nativo.......ma il bitrate non e' ai massimi livelli(a parte forse qualche picco)......si e' visto di meglio imho.
ps.non male cmq,a parte l'erba modello marmellata :)

tautotes ha detto:
Anche chelsea-hull di sabato era su 6 canali se non ricordo male e per me era accettabile...fermo restando che i 6 canali sono scandalosi e potrebbero ovviare trasmettendo su 2 (1 hd e 1 sd)

Ma solo 2 flussi video mica 6

Ho visto la partita, mi é sembrata di ottima qualità (era sufficiente girare un attimo sul canale sd per capire la differenza abissale)...per ne per lo sport va benissimo questo livello.

Molto male invece i canali cinema, con "E venne il giorno" pessimo e con il solo film con Gene Hackman in HD nativo