[Sky] Canali SkyHD

...l'attivazione dei canali hd non ha nulla a che fare con i decoder hd. Con i 99 euro spesi, vengono inviati via sat alla smartcard dei 'segnali' che allargano (una tantum) il bouquet presente con i canali in oggetto...una procedura simile alla prima attivazione della scheda o all'aggiornamento bimestrale delle chiavi....
 
rossoner4ever ha detto:
1080i. ;)

Parecchio tempo fa per qualche breve periodo si è avuto anche il 720p su qualche canale.
ero rimasto al 720p infatti :D
una piccola domandina (spero qui di non essere ot), non riesco a capire la reale differenza fra 1080i e 1080p;
tecnicamente capisco la differenza, non mi è chiara invece la differenza su strada.....si vede la differenza fra progressivo e interlacciato?

nel senso, guardando la tv su lcd nelle scene piu' movimentante si vede l'effetto "scaletta" (cioè che cambia una riga si e una no per capirci)....
 
Khael ha detto:
tecnicamente capisco la differenza, non mi è chiara invece la differenza su strada.....si vede la differenza fra progressivo e interlacciato?
Qui siamo troppo OT. Tieni solo presente che tu non vedi mai in interlacciato...la tv deinterlaccia sempre il segnale...sia plasma che lcd visualizzano sempre in progressivo...quindi molto dipende dal deinterlacer del tv.
 
BE' imho, non e' certo cosi e in questo modo che si puo' riuscire a lanciare l'HD :cool:

Anche perche immagini chi ha ancora un tubo catodico (o un TV in genere lo hanno gia tutti) in casa che fa' , si accolla un altro apparecchio per casa?? :nono:

Piuttosto, abbassare i prezzi degli abbonamenti (cosa che ancora ad oggi sky rimane un LUSSO per pochi), e favorire l'HD anche a chi apre il solo pacchetto mondo, e non per forza di cose che per avere anche l'HD uno si debba aprire un mutuo :cool:
 
Ciao a tutti, toglietemi una curiosità...
ho da poco installato sky hd ma è possibile che vedo i canali sky cinema hd in maniera così pessima da vedere i colori ed in particolare il nero a chiazze??:O :O :O
Ho provato vari cavi HDMI ma la situazione non cambia di molto, paradossalmente si vede meglio con la scart...
Il televisore è un plasma PANASONIC PZ70E ma mi viene proprio difficile pensare possa essere il televisore anche perchè con la play, blu ray, giochi etc etc va alla grande. si vedono meglio persino dvd non recentissimi a 576p.
Sono davvero incredulo...
 
Dal menu configurazione ricevitore/televisore/alta definizione/formato video
ho impostato 1080i

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma si vede come un dvd rippato male sopratutto nel nero
 
Cercherò di essere più chiaro. Il problema durante le immagini molto luminose non si nota invece nelle scene più scure (tipo scene notturne) e se mi avvicino a circa 1,5mt si notano sul nero sopratutto (sulle giacche ad esempio) delle chiazze meno scure dai contorni quadrettati. la cosa che mi ha un pò disorientato è che sui normali dvd (che credevo fossero a qualità inferiore) no succede....bho
 
tranquillo, è il bitrate di sky che spesso è al limite del ridicolo e ovviamente le scene scure sono le più penalizzate mostrando vari artefatti, macchie sul nero,solarizzazioni,macroblocchi,compressioni e chi più ne a più ne metta!!! tengo a precisare che ho un pz80 quindi la normale evoluzione del tuo e vedo anche io ciò che vedi tu... devi fartene una ragione oppure disdetta come farò io a breve!!
 
Top