@ rossoner..
".....Aletta se imposti 720p costringi il decoder di sky a fare un downscaling....e il decoder di sky è una ciofeca nel farlo....non può che peggiorare la qualità...."
Ti rispondo con le parole riportate in risposta da Pioneer Italia e successivamente (telefonicamente) da Sky Italia, servizi assistenza:
-----Original Message-----
From:
noreply@PIONEER.EU
Date: 01.11.2008 02:01:00 CET
To: PIONEER.BE
Cc:
Subject: aletta..........
Name = Aletta...
Email = aletta....
Telephone =..........
I want = 1
Productgroup = Home Audio & +Video
Category = Televisione - KURO
Model = Pdp 5080xd /Lx508/402...
Testo del messaggio:
Message =
Se possibile desidero essere consigliato in merito all'impostazione dei decoder SKY con Kuro in oggetto
La richiesta nasce dal fatto che posizionandomi su ORIGINALE (decoder SKY HD) le TV in oggetto impostate soltanto in HDMI (l'installatore di zona ritiene migliore adattamento) non configura correttamente (immagini rimpicciolite, squadrettamenti ecc., disturbi vari) il passaggio tra segnale SKY HD e segnale SKY SD).
Quindi rimangono le alternative o 720P o 1080i.
Richiesta:
quale tra le due alternative citate mi consigliate impostare per l' HDREADY e il FULL?
Cordialmente
Risposta Pioneer:
Gentile Cliente,
Il box di Sky non emette un segnale di "spegnimento" per il TV durante la transizione tra canali a diversa risoluzione. Quello che lei vede è quindi l'operazione che il TV deve eseguire per adattare l'immagine alle dimensioni della matrice.
Impostando una risoluzione fissa in uscita dal box Sky ovviamente questo non succederà più. La risoluzione consigliata è quindi 720p, anche se "originale" sarebbe l'impostazione preferibile.
Per il modello full 1080i.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
www.pioneer.it
www.pioneer.eu
Clausola di esclusione della responsabilità
Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge.
Country = IT
Language = it
Date sent = Sat Nov 01 02:01:00 CET 2008
La stessa identico quesito l'ho posto a Sky Italia servizio Assistenza il quale mi già preannunciato di essere concorde con Pioneer Italia ma telefonicamente si sono riservati di sentirmi entro le 24 ore (il modello tv è importante ai fini della giusta impostazione) giusta osservazione e risoluzione tecnica del problema su prodotti Pioneer. Sky in attesa di miglioramenti.
Questo è quanto. Lascio a te le dovute considerazioni.
Edit: praticamente in casa abbiamo il Kuro 508 lx e 5080xd mentre la richiesta per il 42 era per un mio amico.
Pertanto al di là di tutte le considerazioni tecniche, personalmente ti ribadisco l'ottima qualità delle immagini in HD sia con il 1080 che con il 720; il full 508 LX è impostato a 1080 (ma continuo a fare prove anche a 720) mentre gli Hd ready a 720 fisse.
Dimenticavo: Bellissime e ottime immagini partita baseball USA in HD appena trasmesse.