[Sky] Canali SkyHD

Daniel24 ha detto:
... da ignorantissimo in materia, come si spiega la miglior qualità dei canali Fox rispetto agli altri visto che il numero di canali per trasponder é lo stesso?
perchè skycalcio 1 e 2 sono spesso spenti (tranne il cartello che comunque mangia qualcosa anche perchè si ostinano a mandarlo in hd con bitrate alto)

bradipolpo ha detto:
Ricapitoliamo un po':
così secondo me dovrebbe essere(anche se in realtà l'ideale sarebbe 4 per trasponder e non 5)
tp 53
come è adesso tranne che quando non trasmettono su sky calcio 1 e 2 dovrebbero mettere cartelli a bassa risoluzione
tp 64
eliminare l'inutile sky focus (che si facciano un blu-ray demo da distribuire ai negozi e non rompano con canali rubabanda)
il resto ok così
tp 82
eliminare il primafila hd perchè così i canali cinema sono una presa in giro.io eliminerei anche discovery perchè per come trasmette è inutile

su foxhd ieri sera in mental hanno scambiato l'audio dei canali frontali con quelli del sourround... mi sa che alla regia audio c'è uno stagista mentre i tecnici abituali sono al mare :D

mmmm....considerando la ben nota perizia dei tecnici sky mi viene da pensare il contrario.i "tecnici" sono al "lavoro" e lo stagista (che probabilmente ne sa di +) langue da qualche parte....:D

il fatto è che quando fanno sti casini diventa inascoltabile un programma...
è due sere che l'unica soluzione e mettere il sinto in stereo, e abbassare il sub al minimo...

Ho scritto a Sky - guardate cosa mi hanno risposto

Io ho scritto questo:

Buongiorno, come molti altri abbonati anch'io ho apprezzato l'aggiunta di nuovi canali HD, soprattutto quelli sportivi, anche se per ora, oltre alla champions league e al golf gli eventi in HD nativo latitano un po'... Sono realmente molto soddisfatto della diretta gol in HD! Purtroppo pero', come in molti temevano, ho notato, dal 14 agosto, un sensibile peggioramento della qualita' dell'immagine sui canali HD gia' esistenti. Parlo soprattutto dei canali cinema e FOX; soprattutto questi ultimi avevano, prima del 14 agosto, una qualita' davvero eccezzionale. Mi spiace dover riscontrare questo peggioramento, spero solo che sia un periodo di "rodaggio" e che in futuro, con l'aggiunta di nuovi transponder, la qualita' torni ad essere quella di prima. Un'ultima cosa: ma e' davvero necessario lasciare i cartelli delle partite su Sky Calcio HD 1 e 2 in HD ad un bitrate mostruoso? Per carita', i cartelli sono bellissimi e ultradefiniti... ma a cosa servono? Non si potrebbe invece risparmiare banda per i canali FOX? Senz'altro avrete calcolato e studiato che, purtroppo, il grosso degli abbonati preferisce la quantita' alla qualita' e questo non e' senz'altro una Vostra colpa; Voi, giustamente, fate i vostri interessi. Sicuro che, comunque, come me anche altri abbonati Vi porranno le stesse osservazioni, distintamente saluto

Loro hanno risposto questo:

Gentile Cliente,

siamo lieti di averle offerto un servizio all’altezza delle sue aspettative.
Nel ringraziarla, cogliamo l’occasione per comunicarle che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.
Grazie per la sua e-mail.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

Ma... Secondo voi l'hanno letta la mia email? :D

Per me leggono la prima frase... elogio o protesta? E poi decidono quale risposta preconfezionata inviare. La tua prima frase era "elogio", e quindi hai avuto la risposta all'elogio. Se come prima frase avessi scritto che eri incacchiato, ti avrebbero risposto "le assicuriamo che faremo tutte le opportune verifiche tecniche in merito alla sua segnalazione", ecc.

Potrebbero metterci il picchio di legno usato da Homer in uno degli episodi dei Simpson anni fa e forse darebbe le stesse risposte. ;)

Bye, Chris

Dai... il picchio di Homer! Me lo ricordo!! :D

A parte gli scherzi... è davvero così...a tal argomentazione rispondono la tal risposta predefinita... forse sono davvero stato troppo buono...però ci sarebbe da fare la riprova!

Se qualcuno ha tempo potrebbe rimandargli la mia email anteponendo una frase del tipo: - "Sono talmente in***ato che domani disdico tutto!"

E vedere cosa rispondono...

Skardy ha detto:
Io ho scritto questo:
anche se per ora, oltre alla champions league e al golf gli eventi in HD nativo latitano un po'.....

golf in hd???ma non lo avevano spostato sul canale non hd, per trasmettere il tennis upscalato nonostante il feed nativo hd del golf???

Cmq la cosa che sarebbe da scrivergli e consigliare è che potrebbero evitare di mandare la stessa partita(tipo anticipo o posticipo) su 3 canali hd(sport 1hd,calcio 1hd e supercalcio hd), e sui corrispondenti 3 SD sprecando inutilmente banda e bitrate.....magari potrebbero evitare di darla almeno su supercalcio hd e SD, utilizzando la banda risparmiata per aumentare il bitrate degli altri2 rimasti....così gli abbo.sport la vedrebbero su sport 1hd e i calcio su calcio 1hd........

E poi l'altra cosa da consigliare sarebbe di evitare di mandare quei cartelli su calcio1 hd e calcio2 hd in alta definizione e con spreco di bitrate inutile sottratto a FoxHD
FoxCrimeHD, e NG che si trovano sul Tp 53 insieme ai 2 calcio da quanto ho capito......

Faccio una proposta qualcuno magari più competente di me, (visto che le cose che ho scritto le ho apprese in questo topic), potrebbe fare una bella letterina con i contro....... e postarla qui sul forum in modo che tutti noi abbonati all'HD di sky potremmo mandarla via mail come protesta e consiglio...

Ultima modifica:
si ho visto hai ragione....lo hanno rimesso anche in hd.......inizialmente lo avevano relegato a sport extra.....adesso mi sembra che lo mettano li solo se non hanno un chan hd disponibile...almeno questo.

Cmq facciamo questa bella lettera di cui ho scritto sopra...la postiamo magari anche in un topic a parte da mettere in alto nel forum.....luctul la fai te, che mi sembri molto competente???

Una lettera l'ho mandata anch'io oggi a quelli di contatta sky. Il problema di queste lettere via sito è che c'è il limite preimpostato di 1500 caratteri. per cui non si può essere troppo analitici ed ho dovuto selezionare le cose: ho messo la lamentela in generale sui canali hd sopo il 14 agosto, specificando che era sugli eventi in hd nativo che mi lamentavo; ho chiesto l'abbassamento del bitrate sui cartelli, ho chiesto che sopprimano Focus HD e che spostino Primafila HD sulla frequenza dei Fox, mettendolo in alternativa ai due canali calcio quando non ci sono partite, in modo tale da arrivare ad avere non più di 4 canali hd attivi per ogni frequenza (5 sulla frequenza dei fox solo quando entrambi i calcio hd sono attivi).

Vediamo se il picchio di Homer risponde qualcosa. Se risponde, ci sarà anche il testo della mia mail, che poi eventualmente vi posterò per eventuali copie/correzioni/integrazioni.

Bye, Chris

E' anche probabile che queste mail vengano ricevute e lette da semplici ragazze/i stile call center, che non sanno un tubo di cosa sia un transponder né tanto meno l'hd, e che al massimo si limitano a rigirare la mail a chi di dovere nel caso di un problema serio che vada oltre la semplice lamentela...