[Sky] Canali SkyHD

zLaTaN_85 ha detto:
Poi chi pretende la signora in giallo HD resterà sempre deluso

Ricordo cmq che qualsiasi materiale girato in pellicola (16 o 35mm. che sia) può essere ri-scannerizzato da un telecinema 2k per creare un master HD che sarebbe SEMPRE migliore della versione SD disponibile. E' una questione di investimenti (che negli Stati Uniti si fà spesso...). Se SKY Italia vuole veramente creare un'offerta HD valida, può pensare a chiedere materiale HD nativo ai detentori dei diriti...
 
zLaTaN_85 ha detto:
cmq il paragone con SKY UK resta insostenibile, loro è già da anni che pianificano la programmazione con l'obiettivo di avere il massimo numero di eventi HD
Sottolineo che entrambi i providers hanno lanciato la loro offerta HD praticamente in contemporanea. Anzi, se vogliamo essere pignoli, Sky Italia è partita con qualche settimana di avanzo, con la finale di Champions League a Maggio 2006; mentre Sky UK è partita con l’HD qualche settimana dopo.

Tre anni dopo, è chiaro che i due providers hanno seguito percorsi ben diversi… Entrambi Sky IT e Sky UK hanno avuto lo stesso tempo per sviluppare la loro strategia HD. Ma Sky Italia ha fatto il minimo possibile in questi primi tre anni, mentre Sky UK ha puntato tutto sull’HD sin dall’inizio.
 
Abstrakt ha detto:
Entrambi Sky IT e Sky UK hanno avuto lo stesso tempo per sviluppare la loro strategia HD... Semplicemente Sky Italia ha fatto il minimo possibile in questi primi tre anni, mentre Sky UK ha puntato tutto sull’HD sin dall’inizio.

Si potrebbe anche azzardare che SKY Italia ha puntato sull'HD solo quando il bistrattato digitale terrestre (il digitale "terra terra" come lo chiamavano loro) ha annunciato le prime trasmissioni in HD...
 
Lamentarsi degli upscale quando vengono fatti da emittenti che fanno l'HD da anni e anni prima di Sky (quindi palinsesti e library piu' consistenti) non lo trovo corretto per quello che Sky ha deciso di far partire in queste settimane e nell'ottica del progett in generale; quello che stiamo vedendo adesso imho è veramente positivo e fa ben sperare. Rimane comunque il dispiacere di noi abbonati che siamo stati 3 anni praticamente al palo (pagandone 2) in una situazione congelata e apparentemente senza via di sbocco, ora finalmente sembra sbloccata, vediamo come andranno questi mesi che ci dividono dalla promessa dei 30 canali, per ora sono piu' che soddisfatto oltre le aspettative che avevo fino al mese scorso (FoxHD e FoxCrimeHD sono veramente il fiore all'occhiello)
 
Abstrakt ha detto:
Sottolineo che entrambi i providers hanno lanciato la loro offerta HD praticamente in contemporanea.

Ok, hai perfettamente ragione, ma non puoi sostenere che le condizioni del mercato Uk dell'alta definizione (e della pay-tv in particular) siano le stesse di quelle italiane per numero di abbonati, parco tv hd installato, concorrenza degli altri providers sulla qualità dei programmi, cultura tecnologica del pubblico. E sono le condizioni di mercato, con i calcoli sui margini di profitto attesi, che fanno l'offerta tv, non tanto chi si è mosso prima.

Perché se è per quello (proprio ad essere pignoli) il primo provider che s'era mosso con l'alta definizione fu mamma RAI con i mondiali di Italia 90. E a distanza di quasi 20 anni la RAI ancora non trasmette un canale HD che non sia sperimentale e/o rivolto a 4-5 gatti. ;)

Insomma: Sky Italia deve sicuramente migliorare la sua offerta (soprattutto sulla resa degli encoder e sui loghi, che fanno veramente ....) ed è stata fin troppo tempo immobile sul fronte HD, ma in Europa non vedo molto di meglio, a parte il Regno Unito: in Germania hanno cominciato un'offerta hd quantitativamente decente un paio di settimane fa, in Spagna sono indietro, in Francia ci avevano superato e adesso li stiamo risuperando... Pur rimarcando le magagne che ci sono, non sarei così negativo.

Bye, Chris
 
Beh, puoi togliere quello "spesso", perché contrariamente a Discovery, quel canale trasmetteva solo (pochi e ripetuti, ok) contenuti nativamente HD.

Bye, Chris
 
ragazzi ho due domande da farvi...visto che non riesco a capire la cosa....

1) Ma discoveri HD(e anche SD visto che adesso anche lui è in 16:9) avrà sempre quelle due barre nere ai lati?:eek:

2)Nat Geo HD non doveva diventare simulcast???...l'hanno messo al posto di quello vecchio ma ha una programmazione completamente diversa!
 
sinceramente non mi lamento, anzi, l'offeta è notevolmente migliorata, ma..discovery è inguardabile per adesso. solo io lo vodo così male?
nat geo, e tutti gli altri canali hd, sono due spanne sopra.
ggr
 
ente-x ha detto:
ragazzi 1) Ma discoveri HD(e anche SD visto che adesso anche lui è in 16:9) avrà sempre quelle due barre nere ai lati?:eek:
Ho visto uno spezzone di "lavori terribili", o qualcosa del genere, ed era a schermo pieno ;)
 
.....cioè ci stanno facendo due palle così con la loro supposta rivoluzione e il primo film in prima serata ( notte brava a Las Vegas) non è neanche in hd nativo?????? Ma andassero..............
 
Non ci possono lasciare cosi con il finale di lost:cry:
Ora bisognera aspettare il 2010 speriamo gennaio:D
A parte questo avete notato che la famosa righina blu che si vedeva solo a destra su immagini scure sulla fox e sky cinama ora si vede anche in basso e olte che sulla fox anche su national geographic hd :( :(
E poi su discovery hd "come è fatto" lo trasmettono in 4\3 con un centimetro di nero anche sopra e sotto.
Ma non era in 16\9?
 
Sono contento che finalmente anche noi possiamo avere qualche canale in più hd, ma non sembra anche a voi che la qualità generale dei canali hd sia scesa di brutto? lasciando stare per ora discovery che trasmette per la maggiore immagini di qualità imbarazzante, i 3 canali cinema mi sembrano veramente di scarsa qualità rispetto a prima. E' solo una mia impressione???:confused:
 
probabile che qualcuno abbia postato le stesse cose ma non ho voglia di rileggermi i post.sono troppo arrabbiato
bilancio della giornata di ieri
1)discovery hd ....imbarazzante come minimo(top gear lo ho visto sul canale sd...per dire...)
2)cinema hd in prima serata!!!...cinema 1 era agghiacciante peggio che in sd,cinema max decente ma inferiore ad altre volte con transformers,....cinema max (volevo vedere il film ma ci ho rinunciato) penoso e decisamente sd.la differenza con i loghi è devastante.per vedere qualcosa di hd mi sono dirottato su foxcrime
morale della favola.quattro canali in hd che di hd non avevano nulla (anzi erano anche modesti come sd)...non è male come media
spero in un aggiustamento perchè se queso è il trend del nuovo corso siamo messi male.la cosa + buffa è vedere lo scempio di ieri sera e ogni tanto incontrare lo spot di Vialli che parla di nuova era...esilarante
 
non ho seguito gran che ieri (solo Lost che era veramente buono), gli lascio il tempo di ottimizzare il tutto prima di giudicare più approfonditamente ;)

luctul ha detto:
la cosa + buffa è vedere lo scempio di ieri sera e ogni tanto incontrare lo spot di Vialli che parla di nuova era...esilarante
la cosa ancora più buffa è che noi ce ne accorgiamo ma per il 99% dei clienti si vede da dio (e magari nemmeno hanno collegato il decoder in HDMI...)
 
Fà piacere leggere codesti ultimi post, quando IO un pò di tempo fà "sbraitavo" le mie lamentele su tale operazione Hd da parte di Sky, dai decoder scadenti e sulle qualità pessima d'immagine, e venivo emarginato nella mia idea di folle ed incontentabile!
La rivoluzione come dicono Loro ( sky) doveva avvenire per tutti i canali , non solo 4 che poi diventano 5 e 8 perchè ci schiaffano +1, 3 su 10 programmi non sono manco nativi hd!:mad:
Il tutto solo per contrastare l'offerta del ddt, che ....diciamocela tutta: sarà anche peggio!!!!!
Per la cronaca io ho disdetto e me ne sono tornato alla vecchia "scuola" SD!
By

P.S.
la cosa più fastidiosa che NON condividerò mai con voi, e che continuate a dire: diamogli il tempo, vedrai che aggiusteranno etc... MA porc.. IO pago e voglio il prodotto finito!
Solo Noi lavoriamo???? e se non lo facciamo BENE ci danno un bel calcio nel sedere, invece....
 
Top