Sky Calcio tutto in HD dal 17 Gennaio - Bufala o realtà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me il problema sta sempre nel numero appena sufficiente di trasponder.

Facciamo una colletta per regalarne uno a SKY??!?!? :D
 
Ragazzi è stato detto e ridetto più volte!

Solo alcune partite sono prodotte in HD. Tutte le altre in SD scalato.

Non si può inventare punti che non esistono..

Dall'anno prossimo invece si dice che una società terza rispetto a Sky si occuperà della riprese in HD nativo, quindi solo allora avremo una qualità dignitosa per tutte le partite.
Nel frattempo dovrebbe aumentare anche il numero dei Transponders disponibili.

Quest'anno continuare ad auspicare una qualità eccelsa delle trasmissioni in SD è un mero esercizio di inutilità applicata la Forum.
 
Pizzo ha detto:
Ragazzi è stato detto e ridetto più volte!
Solo alcune partite sono prodotte in HD. Tutte le altre in SD scalato......

No no... non mi pare proprio... Non mi pare che fosse mai stato detto che le partite Native sarebbero state 7 e non le canoniche 5...

Il miglioramente c'è stato eccome...

M.
 
Va detto, però, che come domenica scorsa, anche in alcune partite prodotte in hd sono state utilizzate telecamere visibilmente in SD.

Di ieri pomeriggio i match migliori erano quelli dell'Olimpico e quello di Livorno. Pure Genova e Udine erano prodotte in HD, ma con una miscela di telecamere hd e sd che faceva perdere di dettaglio a seconda del tipo di inquadratura. Ottimo SD upscalato quella di Siena (probabilmente c'erano alcune telecamere hd nonostante la produzione sd). Pessimo sd upscalato per Palermo e Bologna.

Insomma: la coperta è corta, Sky fa quello che può (aperture di nuovi transponder a parte), ma ritengo (come dice Amerio) inaccettabile e scorretto che continui a tacere l'informazione se trattasi di evento in hd nativa o upscalata e, anzi, a propagandare volontariameente l'upscalato come hd nativo.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Ottimo SD upscalato quella di Siena (probabilmente c'erano alcune telecamere hd nonostante la produzione sd).
Il discorso fila su tutto, tranne che per questa affermazione: per esperienza ti dico che se produci in SD anche dalle camere in HD vengono utlizzate le uscite in SD e quindi tecnicamente non esiste nessuna differenza tra le immagini restituite dai due diversi tipi di telecamere.
 
Io ritengo scorretta la pubblicità di Sky. Non se ne può più di sentirli ripetere lo stesso disco..."Tutta la serie A in hd, solo su Sky"...Posso capire che i commerciali abbiano, al solito, la precedenza, ma credo che qui si sia ai limiti della pubblicità ingannevole, o sbaglio?
 
fabris66 ha detto:
Il discorso fila su tutto, tranne che per questa affermazione

Non so fabris, allora può darsi che anche siena-cagliari sia stata prodotta in HD, ma con un certo numero di telecamere sd ad integrare la produzione. Però era evidente che la qualità del dettaglio e la vivacità dei colori era nettamente migliore rispetto a quelle di bologna e di palermo.

Bye, Chris
 
Guarda, in genere le produzioni in HD (parlo di quelle non di punta) vengono prodotte con l'integrazione di camere in SD opportunamente upscalate.
Ovviamente vengono piazzate nei punti ritenuti meno importanti, tipo le camere ai 16 metri, la camera radio (anche perchè un sistema radio in HD costa...) o magari la "opposite" (camera messa a centro campo in basso lato opposto alle panchine).
Ovviamente, per tornare alle 16 metri, che vengono utilizzate principalmente per i fuorigioco, è vero che vanno poco in onda, ma i replay riproposti mostrano l'evidente differenza di segnale tra un SD upscalato ed un HD nativo.
Riassumendo, in una produzione HD capita di vedere stacchi su camenre o replay in SD upscalato con immediata sensazione di sfocatura dovuta alla minore risoluzione nativa; in una produzione in SD, anche se per qualche motivo venissero usate camere in HD, non ti accorgeresti di nulla.
 
scusate ma c'è qualitativamente differenza tra un segnare sd upscalato da sky ed un segnale sd upscalato dalla tv? intendo dire ... si tratta comunque di un segnale sd (le righe vengono aumentate ma in realta non si assiste a nessuna "informazione" in piu), quindi che differenza c'è tra una partita sd upscalata e trasmessa da un canale hd ad una trasmessa da un canale sd ma upscalata dalla tv (o dal decoder skyhd lasciato a 1080i)? :confused:
 
Ultima modifica:
mau741 ha detto:
quindi che differenza c'è tra una partita sd upscalata e trasmessa da un canale hd ad una trasmessa da un canale sd ma upscalata dalla tv (o dal decoder skyhd lasciato a 1080i)? :confused:
Sul canale HD c'è un bitrate ben più alto quindi informazioni in + ci sono eccome e la qualità è ovviamente migliore.
Immagini meglio contornate e colori più dettagliati.
Ora non so come si veda su un Full HD perchè io ho un Hd Ready proprio per non aver canali SD (ovvero il 90% dei canali) che si vedono da schifo...
 
Ci stavo credendo...

Ci stavo credendo, pensavo: "se lo dicono così chiaramente nelle pubblicità sarà vero". Poi mi sono bastate un paio di riprese dai campi minori per rendermi conto che si tratta dell'ennesima presa in giro di Sky.

Sinceramente, se battaglia deve essere, mi auguro che Mediaset li denunci per pubblicità ingannevole. Tutto in HD una ceppa.
 
proprio da mediaset deve partire la denuncia?l'asino che dice cornuto al bue :D
a parte gli scherzi,è vero che non tutte le partite sono alla massima risoluzione,ma seppur upscalate tecnicamente possono definirsi eventi HD.
Se non hai banda a sufficienza un escamotage lo devi trovare ;) e ad ogni modo le partite trasmesse in upscaling sono piu gradevoli da vedere rispetto alle stesse trasmesse in SD su mediaset premium.
 
Personalmente mi meraviglio che ci siano persone che accostano Mediaset a Sky,sarebbe come paragonare il cotone alla seta.
Comunque in generale la seconda Domenica è andata meglio della prima,speriamo in un continuo miglioramento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top