Sky(Calcio)HD e Htpc, tutto ok?

PynkyZ

New member
Io da qualche giorno (sottolineo solo qualche giorno) sui canali Sky HD, soprattutto quelli di calcio, o quando comunque c'è il calcio, dopo pochissimo comincio ad avere perdita di frame abbastanza evidente. Direte voi, problema del mio HTPC: è la prima cosa che ho pensato, ma se per esempio vado da un canale Sky su EurosportHD, nessun problema, tutto perfettamente fluido. Se poi ritorno su canale Sky HD, ecco che lo stuttering ricomincia quasi immediatamente. Questo usando Dvbviewer e AltDVB, con codec H.264 Cyberlink, con supporto HW (scheda video Ati 3650HD).
Provando un codec solo software, come il buon vecchio e fido Mainconcept, ecco che non ci sono più frame persi, tutto è fluido anche su canali Sky Sport/Calcio HD.
Questo mi fa sospettare che Sky possa aver introdotto qualche cambiamento nel flusso H.264 dei suoi canali, ma vorrei sentire se qualcun altro ha notato lo stesso problema.
 
Update: sembrerebbe essere un problema di sincronia audio-video, con l'audio leggermente in anticipo, cosicché vengono persi di tanto in tanto dei frame per cercare di mantenere la sincronizzazione con l'audio.
 
Io sto riscontrando problemi dopo qualche ora di utilizzo da ieri sera, ma sembra essere un problema di oscam che va in palla. I tempi di ecm rilevati da Acamd arrivavano anche a 0.850 ms. Se riavvio il server, la situazione si normalizza. :confused:

Per il resto mi sembra tutto regolare.....
 
No, non c'è problema con gli ECM, c'è lo stesso timing degli altri canali Sky.
Sto provando il decoder HW Arcsoft (vecchia versione, ovviamente, dato che le versioni più recenti non possono essere usati da altri programmi) e questo sembra NON avere problemi, il che farebbe supporre che da alcuni giorni il video encodato da Sky abbia qualche caratteristica che non "piace" ai Cyberlink.
 
Tiro su qyesto thread per domandare a tutti: ma davvero non avete problemi?
Io provando col codec video di PowerDVD10 ho visto che i canali Sky sono inguardabili: più che stutter ogni qualche secondo l'immagine freeza proprio e poi riprende, e ogni tanto pure con notevoli rallentamenti della riproduzione. Se passo sul canale EurosportHD invece, nessun problema, tutto perfettamente fluido. Usando un codec software, come il "vecchio" Mainconcept, non ho problemi sui canali Sky. Usando Arcsoft, il video è sì fluido abbastanza da permettere una buona visione, ma comunque si notano spesso come dei cambi di interlacing improvvisi.
Scheda video è una Ati 3650. Stessi problemi sia usando WinXP che Win7.
 
In questo momento sky calcio 1 hd tutto ok.

Ati 2600 AGP + Catalyst 10.2 + Cyberlink 8 + Win 7 32bit + EVR

PS: i cyberlink 9 non sono mai stati stabili come gli 8, i 10 problemi sin dall'inizio.
 
gigi1981 ha detto:
Ciao, a me succede anche col decoder sky ogni tanto.

Non mi sorprenderebbe che anche alcuni SkyHD, magari i più vecchi, avessero dei problemi.

Cyberlink 8 non li ho, ma i 7.x sì, e mi danno lo stesso problemi, non come i 10, ma si nota ogni tanto stuttering e deinterlacciamento non corretto. Su altri canali HD, nessun problema (come con i 10, d'altronde)...
 
PynkyZ, per curiosità che CAM usi?

io ho dei problemi con MySKY HD da circa una settimana 10 gg. coi canali in alta definizione ogni tanto si mette ad andare a scatti, poi va più veloce fino a quando cambio canale e si resetta..non so se possa essere lo stesso motivo :confused:
 
PynkyZ ha detto:
Non mi sorprenderebbe che anche alcuni SkyHD, magari i più vecchi, avessero dei problemi.

mah in realtà è un MySkyHD, penso abbastanza recente.. su altri canali HD non mi sembra di notare il problema, anche se magari sullo sport immagini più in movimento potrebbero essere più soggette a questo tipo di problemi no? il TV non centra nulla secondo voi?
 
I riesco a guardare i canali HD senza problemi solo con il codec di Microsoft DTV Video Decoder. Mentre con ffdshow, Arcsoft, Cyberlink e Elecard sempre vari problemi di scattosità e disincrono dell'audio.

Windows 7, dvbviewer, plasma panasonic.

Ma per i canal HD di Sky devo impostare l'uscita video a 24hz o a 50?
 
Top