• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky Box Rgb

rocco_23 ha scritto:
Oltretutto attualmente l'uscita SPDF a cosa servirebbe dato che trasmissioni in DD o DTS in Italia non ce ne sono. Se non sbaglio credo che la stiano sperimentando al nord Italia ma prima che inizieranno a tramettere in DD passera' un bel po di tempo !!!!
Ciao
rocco_23

I test in DD sono per il digitale terrestre;)

Per un decoder NDS con S/PDIF, uscite component e PVR si dovrà attendere lo Sky+, già utilizzato in UK (ovvio poi che senza trasmissioni in DD, l'uscita digitale sarebbe pressochè inutile)!

erick81 ha scritto:
I test in DD sono per il digitale terrestre;)

Per un decoder NDS con S/PDIF, uscite component e PVR si dovrà attendere lo Sky+, già utilizzato in UK (ovvio poi che senza trasmissioni in DD, l'uscita digitale sarebbe pressochè inutile)!

Molte trasmissioni sono in Dolby da tempo, tipo tutte le sigle dei telefilm!:rolleyes:...
Scherzi a parte, molti film e le serie TV più recenti sono già codificate oltre i 2 canali, ed è un vero peccato perdersele, anche se sembra che abbiano ricevuto una "normalizzazione" dei volumi, confrontando film trasmessi con la versione in DVD.
Probabilmente per evitare che la sciura Maria salti sulla poltrona ad ogni esplosione.;)

Allora vi chiedo una cosa difficile: ho un proiettore Panasonic PT AE700 e lo skybox collegato in composito all'ampli che rimanda il segnale video al vpr in component.
Meglio portare una rgb dal box al vpr (10 metri) o lasciare le cose come stanno? Cioè, il miglioramento del segnale dato dal passaggio all'rgb, meno la perdita data dalla grande lunghezza del cavo fa convenire il passaggio all'rgb o no?

Grazie,
pepe.

pepelessi ha scritto:
Allora vi chiedo una cosa difficile: ho un proiettore Panasonic PT AE700 e lo skybox collegato in composito all'ampli che rimanda il segnale video al vpr in component.
Meglio portare una rgb dal box al vpr (10 metri) o lasciare le cose come stanno? Cioè, il miglioramento del segnale dato dal passaggio all'rgb, meno la perdita data dalla grande lunghezza del cavo fa convenire il passaggio all'rgb o no?

Grazie,
pepe.
Un segnale RGB nativo che arriva direttamente al proiettore credo sia sicuramente la scelta migliore rispetto ad un composito, anche se trasformato e trasportato in component dall'ampli.
Un buon cavo RGB non è economicissimo, soprattutto se di buona qualità. Se hai un pochino di spazio nelle canaline, puoi sempre farci passare 4 RG59 a 75 Ohm, con risultati ottimi e poca spesa.

buldus2 ha scritto:
chiedo scusa per essere stato impreciso nella domanda!
Lo skybox devo collegarlo ad un sanyo z3! Le sue prese sono:
1xVga (rgb) 1xS-video 2xComponent 1xComposito e 1xCavoRS232.
Mi domandavo quindi se collegando la scart dello sky box all'S-Video del VPR sarebbe stato meglio del composito ed equiparabile ad un collegamento scart->vga(rgb)
Scusa per la poca chiarezza!
Che dici?

Secondo me ti serva un convertitore scart rgb to component tipo www.JS-Technology.com. La qualita del segnale visivamente non ne sofre. Usa il component perche io per il plasma ho il scart to vga e per il panny700 non funziona. Il pj sull'ingresso pc non accetta frequenze cosi basse (15,6/50). Lo Z3 non so, ma meglio non rischiare :rolleyes:

Stefano

Leggendo tutto ho trovato pareri e teorie discordanti.
Il mio problema (come penso quello di molti altri ) è il seguente: ho un Infocus 4805 che come ben sapete ha ANCHE ingressi S-vhs e composito.Io sto collegato in component con dvd e X-box e fin qui tutto ok.
Ora devo collegare lo skybox e/o il goldbox; a tal proposito ho acquistato un semplice adattatore SCART----->S-VHS (e composito), tale da poter passare un buon cavo S-VHS (mi date indicazioni per autocostruirlo?) fino allo stesso ingresso del vpr.
Posso farlo? Lo skybox uscendo dalla scart con quell'adattatore mi permette di veder poi in S-Video?
Grazie dell'attenzione.

certo che ne avete messa di roba sul fuoco

cerchiamo di fare luce su qualche "mistero"

gli skybox (quelli che sono apparsi dopo l avvento merdok ) non hanno l svideo
gli altri box convertiti in skybox hanno la svideo (non so se su tutti i modelli)
sia i vpr che i palsma hanno l ingresso rgb quindi fate senplicemente un cavo adatto e vedrete in modo decente

RGBs = R + G + B con il segnale di sincronismo sul pin del conposit (e non rgb nel conposit )
convertire il conposit in conponet o svideo non porta vantaggi anzi forse peggiori .
convertire rgb in svideo é un peggioramento .

il sanyo z3 accetta il segnale rgb dovete fare solo un cavo scart / vga
e selezionare l rgb nel menu

lo stesso vale x il panny e credo anche x gli altri vpr

x i plasma poi é praticamente inpossibile che non ci sia un ingresso RGBs lo stesso vale x i tv crt

poi sul come considerare lo skybox be ogniuno ha i suoi gusti o esigenze
personalemente possedere uno skybox equivale ad esse considerato scemo ( non puoi neanche scegliere il canale senza passare x 3 menu e sopartutto ricordarsi il numero a 3 cifre a cui corrisponde )
dinenticavo ne ho uno

sulla qualita video devo ammettere che in rgb é un pelino migliore della media .
MA é una cosa abbastanza ovvia la "teknologia " usata é la + recente

x quanto riguarda la qualita video la colpa ormai la si puo dare tutta a sky conpreso quando trasmentte materiale vecchissmo

sul canal 16/9 la qualita é + o - ok se non ci sono scene veloci
a quel punrto squadretta xche il bitrate non bastaaaaaaa.:mad:

se proprio volete fare uno scaler fatelo di qualita e che sia in grado di convertire tutti i formati video
altrimenti non fate altro che pegiorare
spendere 1000 € x convertire in conponet il conposit non a senzo, lo scaler lavora su quello che ha ma se il sengle non cé non se lo puo inventare di sanapianta.

ciaooooooooooooo

Io ho ingressi compositi (RCA), component, S-vhs, M1-DA(con adattatore VGA).
Che devo fare per attaccarci lo skybox o il goldbox?
Ricavare dall'uscita scart l' S-VHS....o impostarlo RGB e arrivare all'adattatore M1-DA in VGA ?

ciao
cerca di scoprire che segnali accetta da quel ingrsso xche come detto di rgb ce ne sono + di uno
e se tra questi é presente RGBs allora sei apposto fai il cavo scart vga e poi lo colleghi

ciao

peo ha scritto:
certo che ne avete messa di roba .....

il sanyo z3 accetta il segnale rgb dovete fare solo un cavo scart / vga
e selezionare l rgb nel menu

lo stesso vale x il panny e credo anche x gli altri vpr

x i plasma poi é praticamente inpossibile che non ci sia un ingresso RGBs lo stesso vale x i tv crt.....

ciaooooooooooooo

Lo Z3 non so ma ti posso dire che il panny sull'ingresso vga non accetta la frequenza (non so se hor. o vert.) di 15,6 della scart che invece il plasma accetta senza problema

Stefano

Jack Torrance ha scritto:
Io comincio a pensare che la mia unica soluzione sia il composito :(

Ciao, avevo anch'io il problema di risolvere il collegamento Skybox => SP4805 ed ho risolto, senza troppe pretese, acquistando un convetitore Scart/RGB=>Component sul sito www.goyona.com per la modica cifra di € 89 + € 25 di spese di spedizione (il tutto pagato in contrassegno). Inutile dirti che rispetto al semplice composito o S-video e' tutt'altra cosa !
Ciao
rocco_23

rocco_23 ha scritto:
Ciao, avevo anch'io il problema di risolvere il collegamento Skybox => SP4805 ed ho risolto, senza troppe pretese, acquistando un convetitore Scart/RGB=>Component sul sito www.goyona.com per la modica cifra di € 89 + € 25 di spese di spedizione (il tutto pagato in contrassegno). Inutile dirti che rispetto al semplice composito o S-video e' tutt'altra cosa !
Ciao
rocco_23

Si trova anche uno da www.maplin.co.uk ad un prezzo se ben ricordo inferiore

Stefano

infocus x2 non è possibie spegnerlo ed accenderlo ed non cattura le immaggini

Salve a tutti ho bisogno di un grande aiuto,ieri mentre usavo x2 infocus ho incominciato a vedere dei disturbi all'immagine dopo di chè ho provato a spegnerlo è non si spegneva,quindi l'ho dovuto spegnere dall'interruttore dopo che ho chiuso il decoder cioè senza segnale video.Poi ho riprovato ad accenderlo con il telecomando ed anche dal videoproiettore ma non si accende e non si spegne ed non cattura nessuna immagine video.c'è qualcuno che mi può dare una mano per risolvere il problema grazie in anticipo a chiunque mi da delle spiegazione:confused:

@ Nionlait

Mi spieghi cosa ha a che fare la tua domanda con questa discussione in cui l'hai inserita, discussione che era ormai dormiente da un anno ?

Se vuoi fare una domanda specifica e non esistono discussioni già aperte sull'argomento si apre una nuova discussione, nella sezione pertinente.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao