• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

"Skippare" canzoni su vinile...?

pit_o

New member
Ciao a tutti,

Ho come l'impressione che m'arriveran dei gran ceffoni per questa...

Comunque,
come da titolo, cambiare canzone su vinile: è possibile farlo? si fa? non si fa? non si fa ASSOLUTAMENTE? rovina il disco? lo rovina molto? c'è qualche tecnica particolare per farlo? E' possibile in qualche modo riconoscere visivamente le tracce sul disco?

Come attenuante posso solo aggiungere che sono ovviamente un neofita del vinile, non ne ho mai maneggiati e non ho mai avuto un giradischi, ma da quello che ho letto semplicemente "non si fa". Ciò nonostante, prima di iniziare a rovinare scriteriatamente i dischi che acquisterò, mi pareva intelligente chiedere almeno...

Siate comprensivi, ve ne prego...
Grazie a tutti in anticipo! p

se guardi un vinile, noterai dei solchi ovviamente 'cilindrici' quelle sono le tracce del disco

Basta che alzi la levetta, cosi da sollevare il braccio, e ti porti sulla traccia che desideri, e delicatamente abbassi il braccio, se il tuo giradischi non possiede la levetta, usi la mano e molto delicatamente alzi il braccio, e poggi la testina sulla traccia che ti interessa.. ed il gioco è fatto.

E' questo che volevi sapere?