ettore.b ha detto:al momento uso il toslink perchè l'hdmi lo mando alla TV
per motivi che non capisco se faccio il giro PC->ampli->tv il PC rileva una risluzione max hd-ready, invece se faccio PC->Tv riesco a raggiungere il full-HD ( che è la ris. del pannello)
Inoltre il doppio collegamento mi permette di guardare i video di seconda qualità, tipo le registrazioni TV con l'ampli spento, semplicemente cambiando il renderer da spdif a hdmi
comunque mi sembra di capire che conviene usare la sk integrata mandando in pass-through verso l'ampli + roba possible.. e risparmiare 150€.......
per quando inizierò ad avere x le mani i formati 7.1 (che al momento non mi sono ancora capitati) dovrò far funzionare l'hdmi verso l'ampli, ma forse per allora mio figlio mi avrà convito a comprare la PS3 come lettore BD e userò il PC solo per avi e mkv.....
thanks to all per i consigli!!!!!!
Ciao, se ho capito bene stai facendo quello che vorrei fare io con un vecchio ampli marantz SR 7000 che non ha HDMI.
usi il pc via HDMI per il video direttamente alla TV
e uscita digitale della scheda audio all'ampli
Domande: dalla tua esperienza :
- l'uscita della scheda audio integrata genera rumori fruscii ? ha una buona dinamica equivalente a un lettore dvd da 200€ diciamo ?
- I divx che non hanno audio PCM 2 canali nè DD/DTS li sento ugualmente attraverso l'impianto anche se solo in stereo ?
grazie
ROcco