Situazione Forumiani Su Hdtv

acris

New member
Allora facciamo il punto della situazione:

-impianto sat utilizzato

-Postate i canali HD che vedete (euro1080+ altri vari feed o prove)

-PC utilizzato (processore ram e scheda video direi che bastano)

-Software usato (versione ed eventuali plugin) vostre impressioni sullo stesso

-Codec utilizzati ed eventuali graph da postare...

Allora inizio io:

-Penta da 85 su rotore maestrojack (sconosciuto ma è quello che ho trovato, costo accettabile, +-90 gradi e accettta il goto x)
skystar 2 versione 2.3 mi pare, quella col tuner piccolo che funziona da stufetta per l'inverno...

-euro 1080 su astra , ed il canale 0000 su hotbird di cui si è parlato sull'altro thread.

-PIV2.4 fsb533 512Mbram e sapphire 9600se 128

- driver technisat (gli ultimi) progdvb poormancam e diseqc ver1.7

-codec quelli di progdvb che mi stanno facendo girare le scatole sia per l'audio (per sentire devo entrare ed uscire ad ogni cambio canale dal pannello di controllo della scheda audio della mia asus P4Pe e per il video HD lo vedo a scatti, ma ho la cpu satura e devo ottimizzare il sistema,(aspetto consigli da voi)

ciao

Raffaele

ora sta a voi

eccomi:

-Padella da 90 dual feed

-skystar 2 non so che versione, acquistata un annetto fa

-euro 1080 e astra hd su astra, il canale su hb non l'ho ancora cercato

-XP2600 su nf7-s, 1gb ram e sapphire 9500

- driver technisat 4,.28, progdvb e dvbdream, plug-in innominabili

-codec cyberlink audio e video, un po' scattosa la visione ma il processore è quello

ciao

diego

-Padella 100 , LNB 0,3 DB , motore Stab HH120 pilotato dallo Humax5400 , in cascata Skystar 2 versione 2.6b (o c non ricordo) , driver 4.22

- P4 3GHZ FSB800 ,Radeon 9600 128MB

- Euro1080 , Astra HD , 0000 su HB

- DVBviewer versione retail , preferenza per Intervideo (Windvd 5 o 6) con dxva abilitata.
Comunque funzionano sia Cyberlink che Sonic che Elecard .
Visione fluida e nessun problema per i canali Euro1080/0000 1920x1088i 50Hz (impostato 50Hz di refresh) , consumo CPU 30% circa
-Astra-HD impostato 60Hz di refresh , visione fluida con circa 35% di consumo CPU , ma qualche volta e random si mette a scattare e devo uscire e rientrare

-Con Progdvb (variabili i risultati da release a release) non ho quel problema su Astra-HD.
Elecard 80% ma non mi pace come sensazione generale ... qualche effetto scia .
Cyberlink con DXVA abilitata 40% ... in alto qualche effetto colorato ogni tanto.
Intervideo e Sonic no go.

-Mytheatre under test non sembra affatto male ... basta farsi un grafico a doc e sembra andare tutto piuttosto bene.

Ciao
Antonio

è un caso che i due impianti di Acris e Pinus danno delle scattosità perchè con minore potenza di cpu ????

PS: oltre ad elencare i programmi per sat sarebbe bello comunicare anche i vari settaggi.

PS 2: Ma esiste una sola persona che riesce a vedere bene il sat sul proprio htpc senza scie e senza scatti ?????

parabola penta 65 cm con dual feed lnb twin da 0.8 db di rumore;
P4 2,4@3,0 ghz FSB 800 con HT attivato su Abit IS7 (intel 865), Radeon VIVO 64 mb, 1Ghz ram;
Euro1080, Astra HD, 0000 su HB;
DVB Viewer 2.0
Visione fluida e nessun problema per i canali Euro1080/0000 consumo CPU 50% circa con scheda Skystar SS2, con scheda Skystar 1 (WinTV-DVBs e driver x nexus) utilizzo My Theater con ottimi risultati.

un caso che i due impianti di Acris e Pinus danno delle scattosità perchè con minore potenza di cpu ????

Ho fatto dei test sul pc di casa (non HTPC), con una configurazione paragonabile a quella di Pinus (video 9600Pro Anzichè 9500, stesso chipset, stesso processore e quantità di ram) e con: ProgDVB, codec Nvidia sia audio che video (graph da me creato), ho un'ottima fluidità, zero scatti e cpu al di sotto del 40%;)

Come detto (forse da Decibel) in un altro thread, le ottimizzazioni sono importantissime (non ho disabilitato alcun servizio di Xp però), inoltre si possono avere scatti anche con cpu usage<100%;)

Dopo aver raggiunto i risultati desiderati sia per quanto riguarda il sat, che per i filmati WMVHD, ho installato via via tutti gli altri programmi (office et similia), senza riscontrare peggioramenti:): ciò mi induce a pensare che il "segreto" stia nell'installare e configurare nel modo giusto i vari codec e filtri, non nel numero e nel tipo di software installato sul pc!!;)

I risultati che ottengo con l'HTPC (xp3200+, ma configurazione software diversa), sono paragonabili a quelli che ho ottenuto con il pc di test:D :D ;)

Ciao Riccardo

Ultima modifica:
erick81 ha scritto:
I risultati che ottengo con l'HTPC (xp3200+, ma configurazione software diversa), sono paragonabili a quelli che ho ottenuto con il pc di test:D :D ;)

Ciao Riccardo

Confirmed .. il mio P4 2.4 FSB 533 va' esattamente come il 3 FSB 800 se non per qualche percentuale di consumo in piu' di CPU.
Un 2 Ghz dovrebbe essere piu' che sufficente se si abilita l'accelerazione video , con gli Elecard (di default usati da progdvb) come piu' volte detto non e' possibile abilitarla.

- Padella 120 motorizzata
- Skystar 2 con driver Technisat Enhanced
- MyTheatre 3.12 con codec NVidia
- P4 3.2, 1Gb. RAM, ATI 9600
- Vedo senza problemi quando non criptato Euro1080 su Astra, canale 0000 su HB, Astra HD su Astra e Euro1080 a 22W
- CPU quasi costantemente al 100%

Ciao a tutti.
Flavio.

Ottimo,
quindi la mia CPU 2.4 la tengo ancora per un po... e gioco sull'ottimizzazione, ma di xp-pro voi disattivate qualcosa o nulla?
io per ora ho solo fatto "l'ottimizzazione automatica per ottenere le migliori prestazioni"

ciao

Raffaele

acris ha scritto:
ma di xp-pro voi disattivate qualcosa o nulla?
io per ora ho solo fatto "l'ottimizzazione automatica per ottenere le migliori prestazioni"

La mia e' un installazione standard tenuta aggiornata via internet dal live update che lancio quando mi ricordo , applico le patch importanti.
Dal bios ho disabilitato la scheda audio e da XP messenger.

Ciao
Antonio

Canale 0000 Hotbird dove?

Ciao

ho letto che molti di voi vedono il canale 0000 su Hotbird in HD. Io ho provato con i parametri postati nell'altro thread ma non riuscito a trovarlo.
Fra l'altro in ProgDVB mi chiede anche il TID,SID ecc che non erano riportati.

Non è che qualcuno mi passa delle info più dettagliate (tipo p.e una jpg con le properties del canale) o magari il trasponder su cui si trova cosi' lo faccio cercare a ProgDVB?

Grazie molte
Rino

Ottimo,
quindi la mia CPU 2.4 la tengo ancora per un po... e gioco sull'ottimizzazione, ma di xp-pro voi disattivate qualcosa o nulla?

ciao

Raffaele

Io non ho disabilitato nulla, nemmeno messenger;)

Ciao Riccardo

Re: Canale 0000 Hotbird dove?

smilinglion ha scritto:
Ciao

ho letto che molti di voi vedono il canale 0000 su Hotbird in HD. Io ho provato con i parametri postati nell'altro thread ma non riuscito a trovarlo.
Fra l'altro in ProgDVB mi chiede anche il TID,SID ecc che non erano riportati.

Puo' darsi che non trasmetta in questo momento.
Per la sintonizzazione dovrebbe bastare frequenza polarizzazione e simbol rate ... dovrebbe trovarlo.
Comunque se ritrasmette facciamo un JPG ;)

Mi fai venire i sensi di colpa
Quasi quasi ce lo rimetto ... il poverino di male non ne fa'

Sempre che Windows non si pianti dopo essersi accorto che lo volevi fregare:D :D

A parte gli scherzi, una volta raggiunta una configurazione stabile bisognerebbe fermarsi, senza farsi venire l'upgradite acuta, con l'ultimo driver o l'ultima release di software, anche se è difficile trattenersi:o :D

Ciao Riccardo

Scusate un consiglio.
Con un Pentium IV, 2.4ghz, 512 RAm ddr, scheda sapphire 9600 se dis.pass,scheda Sat Skystar2, sarei in grado di visualizzare senza scatti Euro1080 o secondo voi mi conviene acquistare un 3ghz HT?
Grazie. Sto per decidere...l'acquisto..

Scusate un consiglio.
Con un Pentium IV, 2.4ghz, 512 RAm ddr, scheda sapphire 9600 se dis.pass,scheda Sat Skystar2, sarei in grado di visualizzare senza scatti Euro1080 o secondo voi mi conviene acquistare un 3ghz HT?

Mi permetto di quotare Ciuchino:

Confirmed .. il mio P4 2.4 FSB 533 va' esattamente come il 3 FSB 800 se non per qualche percentuale di consumo in piu' di CPU.
Un 2 Ghz dovrebbe essere piu' che sufficente se si abilita l'accelerazione video , con gli Elecard (di default usati da progdvb) come piu' volte detto non e' possibile abilitarla.

Leggi anche i precedenti post, con la tua config sei ok per il SAT, a patto di ottimizzare il tutto, utilizzare i codec giusti ed i giusti graph;)

Se vuoi anche visualizzare filmati WMVHD 1080p, temo però che il tuo processore sia al limite!!io li vedo correttamente anche con un xp 2600+ e 1Gb di PC2700, ma non ho esperienza con un config come la tua;)

Ciao Riccardo

srg_70 ha scritto:
Scusate un consiglio.

Considera che stanno criptando sempre di piu' Euro1080...se lo devi fare solo per Euro1080 forse non conviene, magari tra poco non sara' piu' visibile niente senza abbonamento!
Ciao

http://www.dvbviewer.com/forum/index.php?showtopic=4280

Dear,
As you expressed in the past your interest in buying a CA Card of Euro1080 without buying a Set Top Box, we hereby offer you the possibility to do so.
Please read very carefully the general conditions of the usage of the card, before its purchase (http://www.euro1080.tv/support-cac.htm)
You can buy the CA card, paying a one time fee of 200 EUROS, giving you the permission to watch our channel until the end of 2010.
No additional monthly fee is requested.
Until the end of August, we are only test-encrypting at night between 20.00 – 24.00, so you will have image during day time, even without the card.
From September onwards, we will encrypt totally, so you will need the CA card to watch Euro1080.

A me invece scrissero cosi' da QualiTv
Dear Guido,
Please contact Euro1080, we are not allowed to sell the cards seperately from the receiver.
Best regards,
Gerard Meijer.
E da Euro1080 non si fecero sentire...obbligandomi cosi' ad acquistare il decoder...forse non hanno fatto molti abbonamenti e ora rivedono un po' le politiche di vendita degli abbonamenti...
Comunque ho provato con una softcam irdeto e smartmouse e non funziona, penso sia piu' un problema di Softcam, perche' non vede proprio nulla, devo riprovare, cosi' basterebbe una semplice ss2!
Pensa che figo, con 250 Euro hai abbonamento e decoder invece che circa 800:mad: