1) se la firma non va spero ci siano i moderatori a farmelo notare...sono li apposta e non si sono mai risparmiati...la firma fa riferimento ad un sito in cui ho le foto di quello che vendo nel mercatino..attendo istruzioni in merito e contatterò chi di dovere per delucidazioni.
2)il mio intervento faceva riferimento ai precedenti lamenti sulla professionalità degli operatori (ancora di + che sui prezzi)...ho fatto notare che spessissimo (sempre + spesso), al posto di appassionati partiti per passione e coinvolti nella professione, si trovano ragazzotti assolutamente distanti dal tutto,scortesissimi e spesso indisponenti...in poche parole persone che fanno rendere un capitale (spesso non fatto da loro) e totalmente prive di professionalità...vogliamo negare che capiti sempre + spesso di incontrare commercianti il cui unico servizio sia di prendere la merce dallo scaffale e darcela in mano senza spiegazioni che vadano oltre il leggere sulla scatola? (!!!)(quando non volano le stupidaggini + o meno volute!)
---ieri sera ero in un negozio di pc...c'era un ragazzino che voleva un apple portatile...chiede se cambierà la linea a breve...risposta del lavativo: "assolutamente no!non esiste!..i prezzi apple sono sempre quelli e sono fissi,inoltre i portatili sono appena usciti!!"..bene: martedi(!!) ci sarà un importante evento apple mondiale in cui si dice verranno presentati nuovi portatili..
inoltre i portatili sono scesi di prezzo recentemente ..(lo so io..NON lo sa lui....o fa finta di non saperlo!!)
Che bella professionalità ed onestà...complimenti!..A ME SI CHE son cadute le braccia!!!
io non me la prendo certo con chi guadagna tanto perché vende..ma visto che in europa si vende ad altri prezzi (e si campa comunque bene) mi basterebbe un livellamento..
ho poi fatto notare,dato che spesso si martella sui "professionisti",che per chiedere parcelle non basta spostare la merce dallo scaffale alle mani del cliente...bisogna studiare duro,passare esami di stato spesso ambigui (difficoltà in +) e comunque dare un servizio con valore aggiunto (io la dichiarazione dei redditi non la so fare, tanto per fare un esempio)...
se nei negozi trovassi gente competente appassionata e tollerabilmente trasparente (non pretendo il 100%) accetterei anche un prezzo non all'osso...ma A ME non capita di incontrarne.
Se sono competenti,spesso, usano la loro competenza per confondere l'ignaro niubbo e portarlo esattamente dove a loro interessa di +..altro che supporto!!
sento parlare di politici...l'esempio non calza,anzi!!..é proprio il vizio tutto italico di distinguere fino all'esasperazione che ha ingessato il rinnovamento del nostro paese!!
solo un esempio (non voglio scendere nel merito,per l'amor di dio!!):
da noi,se un politico dicesse che sia ora di farla finita con gli zingari che non si comportano bene,sarebbe sommerso da risatine di compatimento dell'intellettuale di turno pronto a portare ad esempio 2 o 3 zingari sul suolo nazionale che si distacchino dalla descrizione!..bene!...a forza di far così e di considerare luoghi comuni sacrosante verità non si cambierà mai nulla...e mi spiace proprio...
quando vengo tacciato di qualunquismo faccio notare che in moltissimi luoghi comuni esiste una base di verità molto spessa...altrimenti non sarebbero luoghi comuni..non verrebbero accettati dalla maggioranza della gente...
gente che potrà essere ignorante ma ,state certi,i conti in tasca li sa e li deve fare molto bene!!
e' un luogo comune dire,x es,che il trasporto pubblico italiano fa schifo?..NO!...ma c'é sempre qualcuno pronto a distinguere e spaccare il concetto in 50 pezzi...alla fine,alla fermata,alla stazione,si aspetta..
basta spostarsi a londra o parigi x capire come il luogo comune si configuri come realtà sacrosanta..
Solo per concludere: dire indirettamente che una persona parla facendo cadere le braccia ed é superficiale é come attaccarla direttamente ...dopodiché state certi che non mi metto certo a litigare...non qui,non per certe cose...
Il problema,però, cresce fuori dal forum...dove c'é sempre qualcuno pronto a dirti "BUM!" e darsi di gomito con il compagno (.......)se cerchi di guardare in faccia la realtà e di far qualcosa per cambiarla.
saluti