• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Situazione Burn-In

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crilin_1975

New member
Salve a tutti.

Sono in procinto di comprare un TV, io adoro il modo in cui si vedono i plasma ma visto che userò moltissimo il pannello con i videogiochi ho paura del famigerato burn in e mi sento "costretto" a prendere un lcd.

Ora ho leto che le prossime generazioni in uscita di pioneer e panasonic (pv700?) non avrebbero più questo problema e che panasonic ha addirittura annunciato che "il problema del burn-in è virtualmente risolto".

Mi domandavo se qualcuno su questo forum è imformato sui prossimi modelli in uscita e se ci sono dichiarazioni ufficiali fatte dalle case produttrici circa l'eliminizione di questo fastidioso fenomeno.

Ringrazio anticipatamente tutti.

Crilin_1975 ha detto:
Mi domandavo se qualcuno su questo forum è imformato sui prossimi modelli in uscita e se ci sono dichiarazioni ufficiali fatte dalle case produttrici circa l'eliminizione di questo fastidioso fenomeno.

Per i panasonic 60/600 i problemi di burn-in sono quasi inesistenti

Vigorello ha detto:
Per i panasonic 60/600 i problemi di burn-in sono quasi inesistenti

Scusate, ma non se ne può più di questo famigerato burn-in!!!!
Allora, secondo il mio modesto parere QUALUNQUE tv in situazioni estreme rischia lo stampaggio....Altrimenti non avrebbero ideato i salvaschermo per pc o le bande grigie per il 4/3 sui CRT, no?:D

Il plasma è più delicato, niente da fare....
Se si intende usare il display per i videogiochi con schermate semi-fisse o desktop per pc perchè complicarsi la vita con un plasma, tra l'altro con una matrice meno definita?Meglio un LCD molto meno a rischio....

Ve lo dice un amante del plasma a spada tratta....Ottimo prodotto da trattare come si deve, non da strapazzare.....;)

BARXO ha detto:
Scusate, ma non se ne può più di questo famigerato burn-in!!!!
Allora, secondo il mio modesto parere QUALUNQUE tv in situazioni estreme rischia lo stampaggio....Altrimenti non avrebbero ideato i salvaschermo per pc o le bande grigie per il 4/3 sui CRT, no?:D

Il plasma è più delicato, niente da fare....
Se si intende usare il display per i videogiochi con schermate semi-fisse o desktop per pc perchè complicarsi la vita con un plasma, tra l'altro con una matrice meno definita?Meglio un LCD molto meno a rischio....

Ve lo dice un amante del plasma a spada tratta....Ottimo prodotto da trattare come si deve, non da strapazzare.....;)

Hai ragione ma non riesco a rassegnarmi all'idea di prendere un lcd :(

Speravo che pioneer o panasonic avessero definitivamente debellato il problema.

Crilin_1975 ha detto:
Speravo che pioneer o panasonic avessero definitivamente debellato il problema.

Certo, certo, avevo capito il senso del tuo post....:)
Boh, che dirti....Io ho un pio 436 più volte accusato di essere molto sensibile allo stampaggio.....Per ora tutto a posto, nessun rodaggio sin dal primo minuto, ma settaggi lum e contrasto molto cinemastyle e uso praticamente al 95% con film in dvd.....:cool:
Quindi non faccio testo, no?:D
Poi se ti fai un giro sul forum trovi centinaia di post con testimonianze di plasma accesi su sky 10 h al giorno senza ombra di burn-in....
Valuta bene.....:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.