Sistema operativo completo di aggiornamenti

YGPMOLE

Active member
Volevo sapere se è possibile creare, partendo dal CD di installazione di Windows XP Professional SP2, un nuovo CD di installazione del S.O. completo di tutti gli aggiornamenti scaricabili da Internet, in modo da evitare la lentissima procedura di download ed installazione ad ogni formattazione.

Oppure se, in alternativa, è possibile creare un CD di aggiornamento autoinstallante con i soli update scaricabili dal sito della Microsoft.

Un saluto. Leo!
 
Ciao Leo.
Altrimenti puoi scaricarti da questo sito : http://www.eng2ita.net/
un'unico file grandino,che contiene tutti gli aggiornamenti ed al momento dell'istallazione puoi anche sceglierli singolarmente.
Testato, ed è una ficata !
Ciao Andrea :)
 
Grazie, Andrea!!!

Cercherò di capire come creare il CD completo e poi lo testerò (certo che se ne sobbarca di lavoro lo sviluppatore...).

Un saluto. Leo!
 
andrid ha detto:
un'unico file grandino,che contiene tutti gli aggiornamenti ed al momento dell'istallazione puoi anche sceglierli singolarmente.

Andrea, mi sembra di aver capito che il programma "Integrator" fa sì che dopo aver installato Windows XP S.P.2 io possa integrare tutti gli aggiornamenti, cioè aggiungendoli al Sistema Operativo installato nel PC...

Ma se io volessi crearmi un CD che contenga in sè tutti quegli aggiornamenti, ovvero un CD da utilizzare ogni volta senza dover eseguire più nè upgrade via internet, nè integrazioni tramite RianVMPack, come posso fare??!?

A meno che, come al solito, non abbia capito nulla...

Un saluto. Leo!
 
Ciao Leo.
Per crearti il cd con gli aggiornamenti inclusi leggi qui:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=419.msg3138#msg3138

Io preferisco l'autopatcher, visto che il cd aggiornato nel giro di qualche mese sarebbe nuovamente obsoleto.
Questo è il progamma con gli update, clicchi sull'exe che ti istalla il programma e ti suggerisce gli update da fare, verifichi quello che vuoi istallare o meno,procedi con l'aggiornamento, ti fai una passeggiata e quando torni è tutto a posto ;)

http://www.eng2ita.net/release/download/download.php?id=79

Ciao Andrea
 
Ciao Andrea!

Avevo letto tutto il post ma, a quanto pare, non erano stati chiari neanche per l'utente Diapason (meno male: non sono l'unico tonto...): hanno chiarito che - riferendosi alla "directory principale della tua installazione di XP" - avevano omesso di specificare di copiare prima il CD di installazione in una cartella su hard disk, oppure di puntare al CD nel drive del lettore e dopo inviare il file integrato su una cartella su hard disk, che verrà masterizzato in seguito!!!

@PinkyZ

Ho studiato anche la procedura che mi hai linkato (non sai che errore hai fatto a rispondermi: pensa se decidessi di installare una scheda satellitare e contassi sulla tua disponibilità/competenza - ne sa qualcosa Ciuchino...)!!!

Con una o l'altra, adesso dovrei essere in grado di riuscirci (forse) persino io...!!!

Grazie ad entrambi!

Un saluto. Leo!
 
nlite è semplice da usare ma devi fare piu' prove per vedere qual è l iso piu' adatta a te..e comunque per gli aggiornamenti usa RVMUpdatePack...integra tutti gli aggiornamenti direttamente nel cd...
 
Allora:

@ Kurt10

Sto usando proprio l'RVMUpdatePack, mi sembra migliore concettualmente.

@ Andrid

Andrea, da quanto sembra dai display, sono riuscito ad integrare il CD di installazione e L'RVMUpdatePack in una cartella.
Ora il dubbio è che, rispetto al CD di installazione che avevo (aperto con esplora risorse), mancano alcune entrate (icone): se volessi masterizzarlo, tali icone sono necessarie?

Mi spiego meglio: ho provato a fare doppio click sul file Setup.exe contenuto nella cartella ed è partita la classica schermata di installazione Windows, ma il CD che creerei sarebbe autoinstallante? Inoltre, lo masterizzo con un semplice copia/incolla su CD o bisogna crearlo con una modalità apposita??!?

@ Charger2000

Nicola, se non smanetto non mi diverto!!! ...Piuttosto, se passi a trovarmi trovi l'HD, pronta più qualche sorpresa sul lato audio...!!!

Un saluto. Leo!
 
Allora, il file di installazione integrato dovrei averlo creato correttamente.

Per ora il problema è che non riesco a creare un CD di boot avviabile: l'errore che mi dà, in fase di riavvio PC, è "No load DOS".

Rispetto alla procedura riportata in link, ho variato solo l'estrazione del file immagine tramite Isobuster: ho infatti sfruttato sia il file boot.ini contenuto nel CD originale di Windows, sia i file di boot reperibili in rete per CD di boot, sia il file immagine contenuto in Nero (dichiarato sufficiente sia nei manuali di Nero, sia in altre procedure trovate in rete).

Neanche la procedura guidata dei manuali di Nero ha avuto successo.

Ora proverò l'estrazione con Isobuster, dopo di che dovrò comprare un nuovo pacco di CD e chiedere vostri consigli...

Un saluto. Leo!
 
Top