• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sistema Entry Level

h_chinasky

New member
Salve a tutti,
mi sto avvicinando per la prima volta al mondo dell'hi-fi e dopo diversi studi sono arrivato a trarre le conclusioni su quello che dovrebbe essere il mio primo impianto:

Ampli integrato: Denon PMA-710AE
Lettore: Denon DCD-710AE
Tuner: Denon TU-1510AE
Diffusori: Indiana Line Musa 205
Giradischi: Rega RP1

Che ne pensate? Ho ancora qualche dubbio circa il lettore cd (che purtroppo non legge i superaudiocd, a quel prezzo - 350€ - c'è di meglio o qualcosa di pari livello? ) e sul successivo collegamento con il pc (io lo avrei collegato tramite il classico RCA-jack audio ma a quanto leggo servirebbe un dac...anche qui: suggerimenti?).

Concludo con un'ultima domanda: per cuffie di medio livello (tipo AKG Q701) può bastare l'uscita cuffia dell'ampli o serve un altro ampli appositamente per cuffia?

Grazie mille.

Ultima modifica:
Hai fatto ascolti? Cosa ascolti? Considerando il tuo budget, darei uno sguardo, e un ascolto anche ai Rotel.

Per il DAC, io mi trovo bene con il Cambridge Magic, e per un lettore SACD io sto considerando (ovviamente é un compromesso) un lettore Bluray Sony BDP-380, che si trova a prezzi umani, e lo posso usare piú a 360 gradi ---- altrimenti lettore CD/SACD vero e proprio si sale di prezzo parecchio.

Sono piuttosto onnivoro musicalmente ma per lo più ascolto jazz, rock e folk. Ho ascoltato separatamente sia le musa che l'ampli denon e mi hanno convinto abbondantemente.

Per quanto riguarda il lettore esclusivamente cd/sacd avevo trovato qualcosa di Onkyo e Pioneer attorno ai 350€ ma ho trovato poche recensioni in giro.

Sull'ampli per cuffie invece?