Effettivamente nella sala sono presenti quadri e oggettistica principalmente in legno ( maschere, statue etniche..) la cucina e’ infondo all’apertura in basso a sinistra!!!
Purtroppo per ricavare questo open space ne ho fatti di lavori...... anche per questo vorrei rimanere sulla mia idea cercando appunto di ottimizzare il tutto.
Sicuramente con Oudimmo, dovrei riuscire a migliorare l’acustica, infatti vuole vedere ogni spazio della sala e magari riorganizzando i quadri e comprando pannelli esteticamente validi ( addirittura stampabili) riesco a “mascherare”il trattamento acustico.... vediamo cosa progetta

??
Diciamo che sono fiduciose per questo.
Quindi bocciando accoppiamenti assurdi Canton/klipsch per coerenza timbrica, mi stai confermando di utilizzare la stessa casa costruttiva.
Mi ispira molto Canton inquanto la forma e dimensioni dei front 886.2 si prestano allo spazio disponibile, inoltre Canton presenta per i surround sia casse inwall 989 160w ( per rear) ed onwall 816.2 (100w) per i laterali + i surround wilde casse da scaffale 826 su apposito supporto da terra.
Cosi facendo darei importanza con amplificatore principale 5x 200w front + centr+rear ( più distanti e sicuramente utili per l’ audio e video 5.1)
Quindi ragionando così (spero di non aver detto cavolate??) ho il sistema ben allineato ai canoni Dolby Atmos!!!
Il Problema e’ il posizionamento dei due sub, dove a destra del front dx ho lo spazio disponibile, mentre a sinistra del front sx ho purtroppo la porta!!!! Quindi o metterne uno solo sub esuberante oppure inserirlo adiacente al surround wilde sx, diretto verso l’ascoltatore.
Diciamo che così nasce l’idea Canton, che può essere sostituita da B&W serie 700 s2 che comunque presente le stesse alternative.
Prima il vostro/tuo giudizio a riguardo, se ci sono alternative analizziamole......poi la ricerca di sale prova con queste disponibilità! Credo sia meglio prima restringere il campo a 2/3 modelli e poi cercare dove sentirli!!!