• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sistema DD 5.1 (economico) in grado di "simulare" i il 5.1 con canali tv stereo?

hereistay

New member
Sistema DD 5.1 (economico) in grado di "simulare" i il 5.1 con canali tv stereo?

Salve a tutti!
Ho fatto realizzare nel mo nuovo appartamento una predisposizione per mettere un sistema 5.1 e a breve dovrei comprare l'apparecchiatura.
Premetto che non sono un esperto e che non pretendo chissà cosa, tant'è che non ci spenderei più di 150€.
Ora, considerando che vedo per lo più film in tv o tramite file su pennetta usb, esistono degli impianti economici che rendono possibile la simulazione del 5.1?
So che solo le apparecchiature che utilizzano il Dolby Pro Logic o DTS Neo-6 sono in grado di fare questa simulazione, è così?
Altrimenti mi accontenterei di una diffusione stereo sfruttando però tutte le casse, è possibile?
In ogni modo, vorrei un apparecchio che legga anche dvd e bluray.