sistema audio "tuttofare"

Riprendo questo mio vecchio thread per continuare a chiedervi consigli sul mio primo ht entry level.
In questo momento ho:
- una stanza 3x4 (circa)
- tv su una parete, centrato rispetto al divano
- divano (attaccato alla parete) a circa 2,5 mt dalla tv
- tv sony 50w808c
- sintoamplificatore yamaha rx-v579
- frontali indiana line tesi 260
- sub indi..........[CUT]

Ciao Charlo

garzie per condividere la tua esperienza con il forum.
anche io come te sto cercando di creare una stanza HT.
Ti posso chiedere perchè hai scelto il sinto Yamaha RX-V579 invece di Yamaha RX-V679 visto che in rete ho trovato una differenza di soli 30 euro.

Ciao Charlo

garzie per condividere la tua esperienza con il forum.
anche io come te sto cercando di creare una stanza HT.
Ti posso chiedere perchè hai scelto il sinto Yamaha RX-V579 invece di Yamaha RX-V679 visto che in rete ho trovato una differenza di soli 30 euro.

Ciao!
Avendo un budget di massimo 350 euro, con i prezzi del black friday non potevo permettermi il 679.

Guarda qui

anche io , purtroppo, ho il divano contro la parete ed ho posiziono i diffusori come hai descritto , il risultato e buono e secondo me vale la pena.

Potrebbe interessarti questo suggerimento d'invertire la fase per ottenere un suono meno localizzato ... farò delle prove ...

Ciao
Luca

Guarda qui

anche io , purtroppo, ho il divano contro la parete ed ho posiziono i diffusori come hai descritto , il risultato e buono e secondo me vale la pena.

Potrebbe interessarti questo [URL="http://www.avmagazine.it/forum/31-home..........[CUT]

Ciao e grazie per la risposta.
Solo una domanda: tu hai i diffusori surround alla fine dei lati del divano ? O Molto distanti come nella prima figura del link che mi hai girato?

Come hai scelto i tuoi diffusori surround? Ho visto (in firma) che hai le tesi 241: sono sovradimensionate per il surround?

Ciao e grazie per la risposta.
tu hai i diffusori surround alla fine dei lati del divano ? O Molto distanti

Su 7,5 metri di stanza una meta ' dedicata ai divani ad L di cui uno fronte TV.
Direi che i 2 diffusori sono distanti 3,5 ,metri con idealmente il divano al centro.

Come hai scelto i tuoi diffusori surround? Ho visto (in firma) che hai le tesi 241: sono sovradimensionate per il surround?

Inizialmente erano i miei frontali , quando acquistai le Scythe Kro Craft gli ho spostati dietro in sostituzione degli "scatolotti" in dotazione al Kit Yamaha che non sopportavo più :D , quando ho inserito come frontale le Scythe Kro Craft , ora sostituite dalle Dynaudio.

In merito alla scelta del diffusore surround ho valutato anche che avrei ascoltato musica multi canale ... su Audio review di questo mese provano come diffusori anteriori ( ascolto stereo ) le Davis Acoustics Maya Rear nate come diffusori surround

Ciao
Luca

Ultima modifica: