• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

sistema ambilight/ backlight plasma samsung d8000

Gladiator anchio mi ci sto avvicinando, la resa è spettacolare al buio con quel bagliore. Ma c'è qualche negozio a Roma che vende queste cose??
 
Su rete si trovano a poco prezzo...

Neros, appena posso ti posto tutto (magari in pm)... sono oggettini che costano pochissimo.

Ricordate... il bagliore emesso da questi led deve essere pari a quello prodotto da un pattern 10% gray. A me una striscia di 6 led (regolata quasi al minimo) basta e avanza!
 
Il dimmer wireless remote per led che ho acquistato è questo:

IMG_7513.jpg


Hai bisogno di un alimentatore 12V, sappi però che essendo che le strisce led bias (a 6 led) andrebbero alimentate a 5 volt hai due possibilità... o colleghi due strisce led in serie, oppure tieni il dimmer regolato basso (come faccio io, la striscia led rimane praticamente fredda).
Diversamente potresti acquistare una classica striscia composta dai classici 3Led collegati in serie con resistenza a seguire.

Qui
trovi dove se ne è discusso (pure tu eri intervenuto)...
 
Ricordo, ma non ricordavo il particolare della tensione. Se il dimmer funziona sul voltaggio e non pwm allora potrebbe andare bene tenere basso il dimmer.
 
Se il dimmer funziona sul voltaggio e non pwm allora potrebbe andare bene tenere basso il dimmer.
Credo che lavori in pwm... però la striscia rimane fredda, ed ormai è già più di un mese che sta funzionando...
Nel dubbio forse è meglio dirottare su altre strisce led.
Il dimmer wireless comunque funziona alla grande ed è anche molto preciso!
 
questa è la mia 64 con i led messi a forma di +.. 64 pollici


x roby: SE volessi prendere il dimmer che hai preso anche tu (http://www.dealextreme.com/p/led-single-color-dimmer-with-remote-controller-dc-12v-82778?item=184 (se poi midici dove posso trovarlo in italia mi fai un piacere :) potrei usare le strisce antec che ho gia??? mi romperei non poco a doverle comprare nuove... in pratica io intenderei tagliare la presa usb delle striscie antec e collegarle al posto della multipresa usb, alla scatolina in questione in modo da regolare la luminosita quando voglio... posso farlo senza esplodere? :D. è facile per un non elettricista? :)
 
Ultima modifica:
Il dimmer in questione lo dovresti trovare con facilità anche sulla baia.
Io non ho tagliato nulla, infatti ho utilizzato una piccola prolunga usb/spinotto (come quello che vedi sopra).
Però dal momento che vuoi tagliare il consiglio è quello di collegare le due strisce in serie.
 
io credevo chetagliare fosse indispensabile, se non devo tagliare meglio ancora! scusa la mia ignoranza:: gli spinotti sopra sono tagliati..in che modo posso atttaccare le striscie antec usb in quel cavetto? O_O

Poi come ti sembra la mia resa tv? una schifezza? :)
 
Con apposite prolunghe/adattatori.
Sappi che le strisce bias non sono indicate per quel dimmer... leggi i post poco sopra... o li colleghi in serie oppure c'è il rischio di surriscaldamento se li tieni troppo alti.

Il risultato mi sembra buono. complimenti!
 
grazie! Quindi tu intendi tagliare le due prese usb e unire i fili di due striscie led in serie e poi metterle nel dimmer? In questo modo è possibile usare le stirscie che gia ho? io ho 4 striscie led quindi dovrei fare due serie di due.
 
La temperatura, da quel che ho letto su vari forum, è 6500k... le ho prese appositamente.
C'è anche un remote per il cambio colore, ma lo uso raramente e solo a tv spento :)

Dici che è troppa luce? Potrei provare a spostarle verso il centro, magari mettendole a croce.
 
Non credo che arrivino a 6500°K, oltretutto essendo composte da led RGB anche quando selezionerai il colore bianco avrai sempre delle infiltazioni di altri colori.
Però se a te piacciono e ti ci trovi bene, non vedo il motivo per cui dovresti cambiare disposizione.
 
Prima dell'acquisto, come dicevo, ho letto un po' di post in vari forum, e da quel che dicono la luce bianca è a 6500k.
Dalla foto sembra ci sia una dominante magenta, ma dal vivo vi assicuro che la luce è proprio bianca.
Comunquesia, fa il suo lavoro... la percezione del nero migliora e non affatico la vista.

Per il posizionamento in realtà sono in work in progress... sto provando, anche perchè mi devono arrivare ancora le staffe per sistemare l'impianto audio e finchè non ho tutto al completo, come sapranno tutti i "malati" :) di questo forum, la possibilità di cambiare qualcosina non è molto remota :D
 
credo che nessuna fonte luminosa dell'ikea arrivi a quella temperatura precisa,ma ce ne sono certe che ci vanno vicine ( quelle di cui parli, che ho pure io buttate da qualche parte, nn ci arrivano pero' )
 
Top