• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sistema 5.1 da affiancare a Onkyo 906

Al momento ho un sistema Boston Acoustic comperato 6/7 anni fa. In un futuro questo sistema lo collegherò alla TV della camera di mio figlio.

Pellegrin ha detto:
... per farti un esempio, ultimamente stavo guardando il BluRay di IronMan e durante i primi minuti una Jeep esplode, io non me lo aspettavo e il volume dell'attuale impiantino era già alto, bene è andato in crisi il sub, farfugliava un certo brubrurururbrububu incomprensibile, questo mi ha fatto odiare il film, non me lo sono più gustato ... bene con il nuovo impianto non voglio che ciò accada.
sei lontano da ancona? se no te lo faccio sentire io iron man altro che bose la scena della gip la so a memoria, e figuriamoci quando incominciava a volare :mc:

ps : dimenticavo, molti utenti che anno preso diffusori di qualita ma solo per ht si sono trovati oggi ad ascoltare molta musica e a rispolverare i vecchi cd che non sentivano da anni.
con questo ti dico che adesso non ascolti la musica perche hai la bose ma quando acquisterai qualcosa di piu performante vedrai che lo farai anche tu ;)

Peppe hai perfettamente ragione, un buon impianto audio difficilmente lo si sostituisce nel tempo, però con il passare degli anni possono cambiare le mie abitudini e le mie esigenze ;)

Peppe dicevo che hai ragione perchè oggi le mie esigenze richiederebbero un impianto HT, ma magari tra qualche anno io o mio figlio vorremmo ascoltare musica per bene e non è detto che un impianto nato per HT poi suoni anche bene con la musica ... domani se riesco faccio chiudo il negozio 1h con qualche scusa e vado ad ascoltare le B&W ... poi ti saprò dire ;)

Per ora grazie mille

per questo ti ho consigliato B&W perche non e nato solo per ht ma predilige anche la buona musica ;) il mio uso dell'impianto e 50% ht e 50% musica per questo lo scelto se no mi indirizzavo su altri marchi

peppe a ragione: io non ho mai ascoltato musica, eppure dopo essere passato a NAD (in attesedelle 685) ho riscoperto il piacere di ascoltare la musica.

anche solo per qualche minuto di relax

e proprio cosi, quando non hai un impianto ben suonante non ti viene la voglia di ascoltare musica, questo mi e capitato a me quando nel 2001 mi tolsi il mio impianto hi fi per passare all'ht 5.1 che era agli inizi con quel bum se ricordi, e tutti i negozi avevano un impianto demo.
be quegli nni andava veramente forte yamaha e presi un impianto yamaha con sinto e diffusori separati. e vero che in ht era fantastico ma con la musica dopo 2 mesi non ascoltavo piu ma usavo l'impianto solo per ht perche erano dei diffusori piu frizzanti sulle medioalte e quindi stancavano, e devo dire che sono passati un po di anni, ma quando mi sono fatto il nuovo impianto be ti confesso che tutti i giorni ascolto un po di musica con molto piacere. e questa la situazione

Cacchio oggi sono stato da rivenditore di zona di B&W e non ha le 683, ha solo le 684, non me le sono fatte neppure sentire essendo 2 diffusori differenti non vorrei essere influenzato negativamente.

Purtroppo le 683 non le ha in ordine e non pensa di prenderle se non dietro esplicita richiesta. Gli ho detto che se prima non le sento non posso neppure ordinarle ... sti cavolo di rivenditori :muro:

ti conviene prima di verificare qualche punto vendita e telefonare per vedere se sono disponibili per un ascolto e poi ci vai dato che hai il problema del negozio, cosi non perdi tempo. potresti anche chiamare audiogamma, distributore B&W e vedere i rivenditori della tua zona, ti fai dare i numeri di telefono e li chiami per sentire se li hanno a terra per un ascolto ;)

Ho creato un rendering veloce del soggiorno per farvi capire meglio la disposizione dei diffusori nell'ambiente. I prodotti evidenziati in rosso sono i diffusori.

Per il 5.1 pensavo di collegare subito i diffusori back invece di quelli laterali, faccio bene? Poi in un futuro quando i soldi me lo permetteranno aggiungerò i diffusori laterali così potrò avere il tanto desiderato 7.1

@Antonio: consideranto il software attuale un 5.1 è più che sufficiente, però nella speranza di avere in futuro più titoli con colonne sonore in 7.1 è meglio predisporre ora il tutto, visto che la casa è nuova ;)