Sistema 5.1 da abbinare a pioneer 919

• Autore discussione Autore discussione myabc
  • Data d'inizio Data d'inizio

myabc

New member
ciao a tutti. chi mi sa consigliare un sistemino di medie prestazioni e non esagerato come prezzo, che si abbini al mio ampli? purtroppo le dimensioni delle casse non dovranno essere tipo pavimento ma roba piccola da muro o scaffale.....
grazie

Anch'io vorrei prendere il Pioneer 919 e ho lo stesso dubbio per i diffusori.

Che ne dite delle JBL 200.5 ?
Meglio o peggio delle Canton 60 cx?

Altre proposte su quel budget?

Jbl 200, hd 500 e canton 60, come caratteristiche sono più o meno equivalenti, diffusori semplici ed economici che non scendono molto in frequenza. L'unica vera discriminante in questi casi è l'ascolto diretto, basta scegliere quelli che piacciono di più ;)
Non potendo provarli... su questa fascia di prezzo probabilmente non si noteranno grosse differenze.
Però con il pioneer 919, che non ha molta potenza, meglio le jbl 178 delle 200

ciao a tutti. la domanda l'avevo fatta io ed il mio budget lo decido io :))
.....dicevo che dovranno essere tipo le jbl 178 come dimensioni, ma come prezzo facciamo anche 300/350....... si può sperare qualcosa di meglio delle 178? grazie

Agaler Layenel ha detto:
Però con il pioneer 919, che non ha molta potenza, meglio le jbl 178 delle 200

Io personalmente non posso mettere le jbl 178 per il colore.
Le Klipsch sono fuori budget.

Come se non bastasse dalle mie parti è praticamente impossibile fare sedute di ascolto :cry:

Se puoi arrivare a 450€, Indiana Line...

2 coppie DJ204: 2X100€
centrale DJ704: 80€
sub DJ808: 160€

* in alternativa come front DJ205: 130€ (30€ in più rispetto ad una coppia di DJ204)

Non so come siano le altre ma queste vanno molto bene con un VSX-819!!!

Io stavo valutando le Canton Movie 150 QX (sui 400 euro) da associare al Pioneer 919. Dite che visto l'importo mi conviene fare uno sforzo ed andare su le Indiana Line?!?

ciao acco, io ho proprio le 150qx con un 919. In ambito HT niente da obiettare, ma in ambito musicale mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca... sforzati un po e punta alle Indiana, è un consiglio spassionato

Se le Canton 150 ti hanno lasciato l'amaro in bocca ...
non oso immaginare le Canton 120 - 80 - 60

Sono sempre più confuso !!!

io ti consiglio le klipsch hd 500 io le ho abbinate al 919 e ti assicuro che non ti lasciano nessun amaro in bocca sotto nessun punto di vista sia ht che audio

FRALIP non sono affatto un intenditore ci tengo a precisarlo ma in ambito musicale io non sono contento... e mi dispiace dirlo anche perchè avevo puntato molto su questo kit. Ora ho capito veramente cosa intendono gli utenti quando dicono di ascoltare le casse di persona...

klipsch hd 500 costano troppo. a quel prezzo si prendono le indiana line e co avanza qualcosa.... perdonami !

myabc ha detto:
klipsch hd 500 costano troppo. a quel prezzo si prendono le indiana line e co avanza qualcosa.... perdonami !

Naturalmente i gusti sono gusti e qui non ci si discute ma sul prezzo mi sa che ti sbagli per delle indiana line kit completo di tutto parti da un minimo di 600 per le dj fino a slire (listino indiana alla mano) mentre per il kit hd 500 klipsch sei a meno di 550
qui per esempio dove le ho prese io

http://www.bensotech.it/catalog/product_info.php?cPath=76_212&products_id=1164

Cosa ne pensate dei diffusori Indiana Line serie DJ in abbinamento al Pioneer 919 ? Le potrei prendere al prezzo di circa 500 €.

Oppure consigliatemi una composizione migliore restando sullo stesso budget o addirittura più economico.

Grazie