Sintonia Manuale con MCE2005 e DVB-T

fly98

New member
Ciao,
utilizzo una scheda digitale terreste (Conaxant) fino a ieri la usavo con Windows Xp Professional e ShowShifter e non c'erano particolari problemi(ricevevo tutti i canali disponibili).
Ieri ho provato ad utilizzarla sotto Windows Media Center 2005... riconosce la scheda.... mi avvia la ricerca dei canali (li chiama servizi).... ma non mi trova Canale 5 e Italia 1 (sono a Roma)..... sapete quale possa essere il problema? E cmq è possibile aggiungere manualmente i canali mancanti?
Grazie
Ciao
Filippo

Ps... se non sapete rispondermi... sapete per caso newsgroup o forum su cui si può chidere (se è possibile in italiano).
Ciao
 
prova ad inserire un CAP diverso / simile durante il Wizard, purtroppo con il dvb-t non c'e' modo di inserire manualmente i canali.

:)
 
Ma la ricerca non dovrebbe dipendere dal cap che inserisci (difatti è possibile eseguirla anche se si salta la parte relativa alla guida e quindi all'inserimento del CAP).
Cmq... grazie.. proverò a smanettarci ancora... ma essendo proprio canale 5 e italia 1.... ho visto che in molti post che sono i canali che danno più problemi.... ci sarà un motivo tecnico alla base che non conosco.
Ciao
Filippo
 
Io ho provato a cambiare il cap ed effettivamente mi trova dei canali in più. Se poi metti un cap totalmente differente dal tuo MCE ti inserirà i canali normalmente, ma poi nessuno sarà visibile. Secondo me MCE si appoggia a delle tabelle di canali e frequenze già impostate, e non fa realmente una scansione delle frequenze. Infatti ho provato ad installare TVedia vers. beta, e la Nova-t con driver MCE viene vista come priva della funzione autotune e quindi impossibilitata a cercare canali. Mettendo i driver originali Hauppauge tutto torna normale.
 
Top