• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sintonia DTT in MCE

• Autore discussione Autore discussione Bosef
  • Data d'inizio Data d'inizio
tiro su 'sto thread che pensavo fosse definitivamente chiuso... :rolleyes:

sto giocando con una Nova-t, ma **** dei culi, il sito Hauppauge Italia e' giu' ... :mad:
proprio ora che mi serviva con tutta la spiegazione...

Ho installato i drivers del CD 2.5, ovvero questi:
http://hauppauge.lightpath.net/software/mce/mce_cd_v25.zip

ho fatto la modifica del ForceBW = ffffffff

ma caxxo non vedo la RAI, viene cmq sintonizzata..

Qual'era la giusta proceduraaaaa ! ?
Bisognava copiare anche un file hwc*.sys ??

grazzzzzieee !

charger2000 ha scritto:
tiro su 'sto thread che pensavo fosse definitivamente chiuso... :rolleyes:

sto giocando con una Nova-t, ma **** dei culi, il sito Hauppauge Italia e' giu' ... :mad:
proprio ora che mi serviva con tutta la spiegazione...

Ho installato i drivers del CD 2.5, ovvero questi:
http://hauppauge.lightpath.net/software/mce/mce_cd_v25.zip

ho fatto la modifica del ForceBW = ffffffff

ma caxxo non vedo la RAI, viene cmq sintonizzata..

Qual'era la giusta proceduraaaaa ! ?
Bisognava copiare anche un file hwc*.sys ??

grazzzzzieee !

Ciao,
la giusta procedura è quella sul sito e cioè sostituire "8" o "ffffffff".
Mentre quella che dici tu di sostituire era quella vecchia.
hwc*.sys contenuto nel CD 2.5 e già corretto.
Nonostante tutto questo io non vedo la Rai. L'unica volta che lo vista era quando avevo caricato i codec Nvidia contenuti in TT2.

Ok, la procedura giusta e' con i drivers 2.1 di Luglio scaricabili dal sito Hauppauge, dopo un bel HWCLEAR.exe, si riavvia e si installano quei drivers, facendo ben attenzione a modificare TUTTE le voci ForceBW = ffffffff. Credo sia comunque meglio rifare la sintonia

:cool:

Canali mediaset non visibili

Da qualche mese non riesco più a vedere cona la mia WinTV NOVA-T PCI rete 4, canale 5 ed italia 1. In compenso però, la scheda in MCE sintonizza 5 canali mediaset premium, cosa è successo? C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

Re: Canali mediaset non visibili

maxpayne2 ha scritto:
Da qualche mese non riesco più a vedere cona la mia WinTV NOVA-T PCI rete 4, canale 5 ed italia 1. In compenso però, la scheda in MCE sintonizza 5 canali mediaset premium, cosa è successo? C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
per Canale 5 prova ad andare in Impostazioni > Tv > Guida tv > Modifica canali, e vedere se risulta "bloccato", in quel caso lo devi selezionare (mettere il segno di spunta) e salvare.
Purtroppo non si sa' perche' fa' cosi'...

Canali mediaset non visibili

Grazie charger, purtroppo il problema non è da attribuire alla modifica dei canali:( Non riesco a capire da cosa può dipendere.
Ho installato i drivers 2.1, settato le voci ForceBW = ffffffff per il mux rai, riavviato e fatto una nuova sinsonizzazione.
Manca qualcosa? :rolleyes:
Purtroppk 2 mesi fa ricevevo 19 canali, ora 14 e tra questi manca c5, r4 e i1:(
Non so più dove sbattere la testa. E' possibile inserire manualmente un canale?? valgono le regole per la sinstonizzazione dell'MCE 2004??

charger2000 ha scritto:
Ok, la procedura giusta e' con i drivers 2.1 di Luglio scaricabili dal sito Hauppauge, dopo un bel HWCLEAR.exe, si riavvia e si installano quei drivers, facendo ben attenzione a modificare TUTTE le voci ForceBW = ffffffff. Credo sia comunque meglio rifare la sintonia

Ho seguito le tue istruzioni sia con i 2.5 che con i 2.1 ma non riesco a vedere la Rai...:mad:
Anche a me sintonizza tutti i canali Rai ma non li vedo, mi appare la scritta Segnale Tv assente ecc...
Tu sei riuscito a risolvere?
Ho anche chiamato la Hauppage e mi hanno detto che non esiste altra soluzione, potrebbe essere la mia zona non raggiunta :confused:

Comunque mi ha detto di provare anche con inuovi driver 2.7 per ora solo disponibili sul sito USA.
Proverò

con i 2.5 non c'ero riuscito ma con i 2.1 si, inizialmente mi stavo incaxxando perche' mi dava sempre 'sto "segnale assente", poi ho scoperto che stavo smanettando con la chiave di registro sbagliata :eek: , ho ricominciato dall'inizio del registro e ho scoperto che ce ne sono 3 di queste voci, una per ogni "Controlset", la prima voce ForceBW era settata = 0 :mad: , appena cambiata in = ffffffff ... et voila' ! :cool:

cmq stasera ho scoperto che il Mux Rai NON TRASMETTE PROPRIO !

scaricatevi TSReader Lite e' un programmino molto utile che tra le altre vi indichera' il livello di segnale di un Mux, il bitrate, eventuali errori nel canale ed altre info.
Quando avviate il programma potete inserire direttamente la frequenza del Mux, per esempio 698, che e' quello della Rai dalle mie parti, oppure fategli fare lo scan dal pulsante piu' in basso selezionando Europe UHF, trovera' tutti i Mux disponibili in quel momento, non dimenticate di selezionare 8MHz come gap di frequenza

Tutto risolto !!
Non so se per questo, ma ho usato i nuovi driver i 2.7...mah!
Comunque ora vedo tutto.
Riguardo a Mediaset Premium e La 7 Carta+ non c'è nessuna speranza in futuro di poterle vedere con la Nova-T?

purtroppo non vedo NESSUNO che stia sviluppando la piattaforma MHP su PC ... non esiste nemmeno un PVR da casa con MHP..., solamente Umax sembrerebbe stia per uscire con un deocder MHP con HD

Re: Canali mediaset non visibili

Signori ho installato i nuovi driver 2.7, provato il TsReader ed anche il Programma WinTv che veniva dato con i driver 2.1, ma ancora non riesco a vedere C5-I1-R4:confused: :mad:
E' possibile che mediaset quando ha attivato i 5 canali Premium, abbia "segato" i canali del MUX in questa zona???
Io mi trovo di fronte al Monte Conero in prov di MC, c'è qualcuno che ha gli stessi problemi??
Sarei curioso di sapere se qualche possessore di digital box D.T. riesce a vedere questi "benedetti" canali....

Saluti a tutti
;)

Mux Mediaset

Grazie charger2000, su Sat forum ho trovato la risposta che cercavo.
In sisntesi i canali (mux) sono in continuo aggiornamento e quelli
di mediaset per il momento sono scomparsi. Speriamo che vengano ripristinati prima possibile.

Un saluto
:D

abel ha scritto:
Tutto risolto !!
Non so se per questo, ma ho usato i nuovi driver i 2.7...mah!
Comunque ora vedo tutto.
Riguardo a Mediaset Premium e La 7 Carta+ non c'è nessuna speranza in futuro di poterle vedere con la Nova-T?
Ciao abel,
io ci sto provando e riprovando ma forse sbaglio qualche cosa ... ho modificato tutti i valori di ForceBW che ho trovato nel registry, prima con 8 e poi con ffffffff, ogni volta resettato e ripetuto la ricerca dei canali ma niente da fare, 18 canali tra cui anche gli altri RAI (sport, news, ecc.) ma niente 1, 2 e 3 :mad:

Potrebbe essere colpa del mio impianto d'antenna?

Magellano ha scritto:
Ciao abel,
io ci sto provando e riprovando ma forse sbaglio qualche cosa ... ho modificato tutti i valori di ForceBW che ho trovato nel registry, prima con 8 e poi con ffffffff, ogni volta resettato e ripetuto la ricerca dei canali ma niente da fare, 18 canali tra cui anche gli altri RAI (sport, news, ecc.) ma niente 1, 2 e 3 :mad:

Potrebbe essere colpa del mio impianto d'antenna?

Ciao Gianpaolo,

Se i canali Rai non appaiono nella lista delle stazioni sintonizzate potrebbe essere un problema di antenna.
Io, prima di modificare le chiavi di registro, vedevo i canali Rai nella lista dopo la sintonizzazione ma quando cercavo di vederli appariva la scritta segnale tv assente.
La procedura che hai fatto è la stessa che ho fatto io.

A ecco ...

abel ha scritto:
Ciao Gianpaolo,

Se i canali Rai non appaiono nella lista delle stazioni sintonizzate potrebbe essere un problema di antenna.
Io, prima di modificare le chiavi di registro, vedevo i canali Rai nella lista dopo la sintonizzazione ma quando cercavo di vederli appariva la scritta segnale tv assente.
La procedura che hai fatto è la stessa che ho fatto io.
Quindi comparivano comunque già in elenco prima della modifica del registro? Be questo a me non capita, quindi potrebbe proprio trattarsi di un problema di antenna ...

Ti ringrazio per la segnalazione.