• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SintoAmplificatori Sony STR-DA 5300 ES

celicalorenzo

New member
Ragazzi sono intenzionato ad acquistare questo SintoAmplificatore della Sony (STR-DA 5300 ES)...
Qualcuno di voi c'è l'ha? me lo consiglia o meno...?...
Io vengo da un STR-DB 1070 di circa un sei annetti fa... e devo dire che mi sono trovato molto bene sia come qualità che come prodotto in generale...

Come è vista la Sony dagli appassionato di Home Theater?...

Io sono un felice possessore di un Sony STR-DA1200ES, ma spendere 1200 - 1300 € (o forse più) per quel Sony forse è un po' troppo...

Io personalmente spenderei meno della metà per un Onkyo TX-SR606....però se vuoi un consiglio spassionato vai ad ascoltarlo da qualche negoziante e giudica con le tue orecchie...

io sono ancora rimasto al vecchio 1070 come ascolto... credo e spero che sia migliorato parecchio a livello qualitativo un attuale top di gamma sony...
tu hai avuto modo di ascoltarlo?

Sicuramente a livello qualitativo è migliorato (se non altro ha un parco connessioni migliorato e il pieno supporto alle nuove codifiche audio), ma è spesso considerato troppo costoso per quello che è...
Se ne hai voglia leggiti questa rece...

Ultima modifica:
Io ho provato praticamente questo amplificatore e mi ha impressionato...in negativo!! Ho trovato di gran lunga superiori onkyo entry level, yamaha e denon della stessa categoria.

Da evitare come la peste.

Il tutto logicamente imho ;)

addiruttura?! su che catena audio/video lo hai ascoltato?
io ultimamente ho ascoltato un onkyo di fascia media e non mi ha entusiasmato molto... infatto questo mio amico lo ha venduto per comprarsi un harmarn perchè voleva un suono più caldo...

come sorgente aveva un br panasonic, se non ricordo male, ma come diffusori c'erano delle chario di buon livello.
Credimi, poco dettaglio, molta confusione, cali pazzeschi a regimi medi....insomma, seppur ascoltato in una sala non proprio dedicata, ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad un pessimo amplificatore.

In contemporanea ho avuto modo di ascoltare un denon 1905, quindi ampli più "attempato", ma, con un sistema di diffusori certamente inferiore per qualità, non c'era paragone. Sony, come dice il buon Antonio Leone, si sta concentrando su altre tecnologie.

Guarda, il mio vicino di casa dal quale guardo vado per vedere i film come si deve nella sua taverna perchè è un patito, ha proprio quel modello ed è fenomenale...lui ha un impianto molto ricercato e ha connesso una valanga di cose...siccome io me ne intendo poco, ma mi intendo su a chi chiedere i consigli, mi ha consigliato un altro modello un po' piu economico, l'strda3300 che per i miei gusti va bene e non avrei bisogno di cosi tanti codec ed uscite che ha il 5300 visto che a me basta vedere il blu-ray come si deve e gestire le casse che mi farò consigliare...