• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sintoamplificatori per HT con hdmi

mordicchio78

New member
Sono un appassionato del video, ma dell' audio ne so poco.

Per un mio nuovo impianto (60 HT, 20% X360, 20% musica) mi occorrerebbe un sinto con hdmi in uscita ed in entrate.

Volevo da voi qualche consiglio, tenete presente che non ho fretta l' acquisto sarà fatto per natale.

Ad oggi esiste qualche sinto che abbia hdmi 1.3, il mio obbiettivo è di far passare tutte le sorgenti da sinto.

grazie

mordicchio78 ha detto:
Ad oggi esiste qualche sinto che abbia hdmi 1.3, il mio obbiettivo è di far passare tutte le sorgenti da sinto.

No. Non esistono ancora.

Per i modelli, fai un po' di ricerca sul forum nella sezione amplificatori.. potrai leggere parecchi suggerimenti.

In ogni caso... da qui a Natale i modelli disponibili saranno già cambiati...

cobracalde ha detto:
In ogni caso... da qui a Natale i modelli disponibili saranno già cambiati...

Non sono alla ricerca di modelli top categoria ma vorrei sapere se, da qui a 4 mesi, usciranno sinto compatibili con hdmi 1.3 e quali.

grazie ancora

Ciao
quali non lo può sapere nessuno in quanto annunci ufficiali con HDMI 1.3 non ne sono usciti.
Come ti hanno già detto, la pazienza sarà premiata.
Se hai la sbrusia di acquistare subito, allora puoi prendere un sintoampli con HDMI 1.1 e decodifichi nel player. Non potrai udire alcuna differenza tra la decodifica del player e quella del sintoampli in quanto il segnale rimane nel dominio digitale.

Ninja ha detto:
Non potrai udire alcuna differenza tra la decodifica del player e quella del sintoampli in quanto il segnale rimane nel dominio digitale.

Quindi, se ho capito bene, mi posso prendere un sinto hdmi 1.1 e se la sorgente (hd-dvd player) esce in hdmi 1.3, posso avere gli standard audio dell' hdmi 1.3 ? e se volessi fare uscire l' audio dal lcd, manterrebbe l' 1.3?

Ma non si potrebbe parlare di true hd?

Scusate la mia ignoranza, ma, come ho detto, l' audio, per il momento, non è il mio forte.

non ho fretta. ho 4 mesi di tempo è solo per avere qualche riferimento di base. :)

No.
Il lettore decodifica un flusso multicanale digitale 5.1 e offre in uscita un segnale digitale pcm che viene poi gestito dal sintoampli - dsp, bass management, time alignment e equalizzazione, ad esempio.
Non entri in 1.3, in quanto il segnale è un semplice pcm multicanale.

quindi per entrare in 1.3 devo avere un sinto che supporti tale standard?

Le sorgenti sarebbero:

- Sky HD - hdmi
- player Hd-dvd - hdmi
- x360 component o vga
- pc - dvi

Ultima modifica:
...mi ritengo decisamente un novello del settore quindi chiedo venia in anticipo...

Colgo questa discussione perchè il topic toccato è decisamente interessante. Ha senso un amplificatore che si occupi di mettermano anche al video?
Non è un crimine aggiungere un passaggio in più? Anche solo il fatto di passare da della circuiteria in più non introduce del rumore?
Che vantaggi se ne traggono? Solamente che con un telecomando cambio audio e video assieme? Ma il costo che si aggiunge non è un pò troppo per giustificare il vantaggio e un pò di pigrizia?
Gli scaler degli ampli a/v sono mediamente di qualità o è necessario spendere quantitativi di danaro impensabili per ottenere dei risultati decenti?

grazie

Ciao ragazzi mi serve una vostra opinione:
Ho gia' acquistato dei diffusori della indiana line serie arbour,ora vorrei prendermi un buon ampli che possa andar bene per le mie casse.
Sono orientato verso il pioneer vsx-2016 che senza ombra di dubbio(o almeno penso),e' un buon ampli ed ha anche l' hdmi 1.2 .
Secondo voi e' una buna accoppiata con le indiana line?
Datemi un vostro parere

perchè non valuti anche le nuove soluzioni onkyo,tipo il tx-sr 674 a 799 euro o il tx-sr 604 a 649 euro,da mw li trovi e provarli.tanto non costa nulla provarli.

Interessa anche a me la discussione perchè avrei intenzione far passare tutte le sorgenti ( HTPC , Sky HD, player) in un Denon 4306 nella speranza che i segnali deboli vengano processati dal 4306 e far lavorare meno il pannello 1920x1080.
Sono un illuso ed è meglio collegare le varie sorgenti direttamente.

Ciao

MAO ha detto:
un Denon 4306 nella speranza che i segnali deboli vengano processati dal 4306 e far lavorare meno il pannello 1920x1080.
Ciao!
Il risultato finale puo' variare in funzione di tanti fattori: display, sorgenti, tipo dei segnali video, ecc...
Occorrerebbe probabilmente verificare con delle prove...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Secondo voi quale ampli va meglio con le indiana line arbour?

Yamaha v757
onkyo 604
pioneer 1016

Mi ero orientato verso lo yamaha,ma ho visto che non ha il THX,dite che e' un certificato importante per un ampli o posso tranquillamente farne a meno?
Per chi conosce il 757,sapete se ha un equalizzatore per ogni singolo canale o solo per il centrale?

eragon ha detto:
Ciao!
Il risultato finale puo' variare in funzione di tanti fattori: display, sorgenti, tipo dei segnali video, ecc...
Occorrerebbe probabilmente verificare con delle prove...

Se io ho un TV LCD LG32XL2R, un sinto AVR-4306, un decoder sat HUMAX CI-8110PX; collego direttamente il decoder al LCD per vedere canali SD vedo differenza dal collegare anche 4306 tra i primi due.

Ciao

MAO ha detto:
Se io ho un TV LCD LG32XL2R...
Tra HUMAX CI-8110PX collegato direttamente al TV LCD, oppure passando attraverso il 4306, meglio la seconda!
Lo stesso dicasi per il DTT, e comunque tieni conto che il mio 4306 e' sempre hooked in HDMI con il VPR HC-3000, e con questa configurazione il DTT e' piu' che accettabile.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Tra HUMAX CI-8110PX collegato direttamente al TV LCD, oppure passando attraverso il 4306, meglio la seconda!
Lo stesso dicasi per il DTT, e comunque tieni conto che il mio 4306 e' sempre hooked in HDMI con il VPR HC-3000, e con questa configurazione il DTT e' piu' che accettabile.

Grazie per aver dissipato gli ultimi dubbi dal prendere un ampli tipo il 4306.

Il mio impiantino dovrebbe essere assemblato nei prossimi 6 mesi(???) e LCD dovrebbe ricadere dal Philips 37PF9731 (1080i) per problemi noti, spero allo Sharp 46 XD1E (1080p), mi converrebbe a questo punto aspettare il futuro spero prossimo 4307 che accettarà segnali 1080p e non come 4306 1080i ... sbaglio.

Ciao