Sintoamplificatore Yamaha RXV483 + HKTS 9/16

niente come non detto ho provato a cambiare presa, cavo rca ma dà sempre il disturbo. non riesco proprio a capire. Se fosse difettoso? altra prova che volevo fare è comprare un RCA schermato può servire?
 
Il cavo RCA normalmente utilizzato per il subwoofer è schermato (trattandosi di un collegamento sbilanciato la schermatura di per sé costituisce uno dei poli del contatto. Ma non c'é un modo diverso di collegarlo).

Hai poi rinunciato a caricare da qualche parte (ad esempio youtube, successivamente puoi sempre rimuovere il video) una registrazione del disturbo?
 
Sento:

-> (1) fruscìo: è il normale fruscio che si sentirebbe lasciando il microfono aperto senza parlare, giusto?
-> (2) una nota medio-bassa continua, con un leggero vibrato, come un phon o un aspirapolvere in lontananza.. E' questo il "rumore"?

Al termine del filmato il suono n.2 cessa dopo un calo continuo di frequenza, come un motore elettrico che si sta fermando.

E' il n.2 che ci interessa? Se sì, hai notato il finale?
 
1) si sembra quello
2) avvicinandomi all'amplificatore fa proprio quel rumore di fondo e quando spengo sembra come una ventola che si spegne, il rumore si riduce fino a spegnersi.
Adesso quando si ripropone provo a ripostarlo registrando il suono dalla base del subwoofer
 
Il TACK che si sente alla fine sei tu che spegni? Se sì stai spegnendo il solo sub, è così?

Io sento il rumore, poi "tack", poi quel caratteristico cambiamento di tono allo spegnimento.

Una cosa del genere non mi è mai capitata, al massimo un ampli fischia, devo supporre che quel tono continuo sia il tipo di "fischio" che un sub riesce a generare.

Concentrati sul momento dello spegnimento, se le cose stanno come ho immaginato contatta l'assistenza tecnica, il fatto che spegnendo cambi di tono fa pensare ad difetto interno, qualcosa che venisse da fuori non cambierebbe tono nel finale.

prova anche ad ampli spento (accendendo il sub a mano).
 
il "tack" sono io che spengo il sub premendo l'interruttore. Il fischio dalla seconda registrazione sembra più accentuato forse il rumore di fondo è più chiaro nella prima.
Il problema sembra che si generi quando va in pausa e poi riparte. provo seguire questa strada impostando il sub a sempre acceso, per vedere se il problema si ripresenta ancora. Se non risolvo mi sa che lo porto in assistenza
 
ho individuato il momento in cui si genera il problema: il sub va in pausa, si spegne la luce di funzionamento appena accendo la radio e quindi riparte si genera il rumore di fondo
penso di portarlo in assistenza
 
Top