• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sintoamplificatore +finale?

alemonifra

New member
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio:
la settimana prossima mi consegneranno le nuove casse, una coppia di focal 826v :) che momentaneamente: saranno pilotate da un onkyo 608.
Il negoziante mi ha consigliato di cambiare il 608 con almeno l'808 da usare per tutto (centrale, surround e frontali alti, l'idea è di realizzare un 7.1) tranne che per i frontali (le focal 826v) e pilotare queste ultime con un finale collegato all'uscita pre dell'808.
La domanda è: per evitare la spesa anche del finale, oltre a dovere pensare anche allo spazio dove collocarlo , non sarebbe meglio comprare un 3008? :confused:

X marcello1963
cosa intendi per sinto di livello superiore, ho mensionato l'onkyo 3008 dovrei puntare ancora più in alto? Per esempio cosa?

x michiamoneo
oltre al costo delle operazioni come ho già detto c'è un problema di dover trovare la collocazione ad un'altro componente, per questo sarei più orientato al sinto più performante

Si però se te lo puoi permettere la soluzione pre+finale credo sia la più performante in assoluto, più di qualsiasi sinto di alta fascia

con il 3008 vai piu che bene, ma se vuoi migliorare l'ascolto musicale allora invece di prendere un finale prendi un integrato con funzione direct, in modo che in stereo usi solo l'integrato e in ht con il tasto direct lo usi come finale, ovviamente prendendo il 606 oppure 808 come ti hanno suggerito ;)