Sintoamplificatore da abbinare alle b&w mt-20

gladiatore80

New member
Ciao ragazzi, poichè sono un principiante sul discorso ht volevo chiedervi consiglio, come da titolo, su quale sintoamplificatore abbinare al sistema mini di B&W MT-20 che ho scelto per design e ingombro da inseire nel mio salone da quasi 30 mq.

Io pensavo allo yamaha v2700. è sbilanciato come accoppiamento, potrei rompere i diffusori per la troppo potenza del sinto?

Aspetto aiutini da voi.

Perchè è preferibile onkio rispetto a yamaha?
quindi il sinto potrebbe essere compatibile come potenza uscita minima. considerando che il 2700 parla di 140w per canale mentre i diffusori delle b&w consigliano un' amplificazione di 20W – 100W su 8Ω di potenza indistorta.
Magari dico corbellerie...ma come ho precisato non sono molto ferrato, anzi.
Saluti

Solitamente quando fai lavorare un ampli al 100% tende a generare un suono distorto e a volte correnti elevate...quindi meglio avere potenza in più e farlo lavorare al 70% 80% ;)

grazie, sei molto gentile e paziente!
Vorrei approfittare della tua bontà per chiederti un'altra cosa allora! ;)
Posso collegare la ps3 tramite hdmi direttamente al mio lcd senza passare per il sinto e contemporaneamente far passare l'audio dalla ps3 al sinto?
Ovvero l'hdmi posso utilizzarlo solo per il video e utilizzare per l'audio il cavo ottico digitale da ps3 a sinto?

per funzionare al meglio i diffusori b&w necessitano di una buona quantità di corrente, anche quelli specifici per ht. Sia yamaha che onkyo di corrente non ne danno moltissima, meglio allora marchi tipo marantz, Harman kardon e cav audio.

Per la ps3 meglio il collegamento diretto al tv, evita il passaggio per l'ampli, in fasce medie comunque il segnale subisce una seppur minima distorsione.

kaljeppo ha detto:
Per la ps3 meglio il collegamento diretto al tv, evita il passaggio per l'ampli, in fasce medie comunque il segnale subisce una seppur minima distorsione.
Si ma l'audio posso disaccopiarlo dal video atrraverso altra connessione tra ps3( o bluray player, o il futuro sky hd) e sinto?

gladiatore80 ha detto:
Grazie! Allora mi consigli l'accoppiata Marantz SR6001 e le B&W MT-20?
magari prova a vedere se puoi ascoltarlo così ti fai un'idea diretta

kaljeppo ha detto:
eh si, la nuova serie di marantz è venuta davvero bene.
ma la serie sr6001 è uscita? ma di solito marantz non è consigliato per un ascolto piu musicale?
Diciamo che io lo userei in maggioranza con dvd, sky e ps3.
Ma con mt-20 solo marantz è la morte sua?

mixersrl ha detto:
magari prova a vedere se puoi ascoltarlo così ti fai un'idea diretta
Spero di poterlo ascoltare al top audio di roma il 9 marzo....la conditio sine qua non (di mia moglie) è che i diffusori devono essere poco ingombranti e visibili e pure belli...quindi b&w tutta la vita..piuttosto che comprarmi quelle scatolette della bose

...sperando di trovarlo nella giusta situazione cosa che in fiera.....

Ma poi bisogna vedere cosa intendi per suonare!!!...secondo me suonano bene comunque, magari dicendo che non suonano bene la gente pensa che distorgano di brutto o robe del genere ma non è così, solitamente cambiano solo lievemente certi aspetti.

darkstar ha detto:
...solitamente cambiano solo lievemente certi aspetti.

giusto, ma perchè non dare la possibilità ad un diffusore di esprimersi al meglio quando si deve comporre l'impianto dall'inizio?