• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sintoamplificatore che gestisce 2 centrali

fabioqu78

New member
Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso e sono arrivato ad un bivio.Vorrei prendermi un sintoamplificatore, di potenza(vengo da un onkyo 507), che non abbia necessariamente le ultime codifiche(basta solo che mi supporti l'hdmi e l'hdcp) e che abbia caratteristiche perlomeno simili come potenza d'uscita per canale ai Rotel RB 985MKII (mica poco eh...:D ).
Comunque io mi riferisco ,oltre alla potenza dei rotel, anche alla loro bellissima dinamica.
La cosa importante, è che vorrei che riesca a supportare 2 centrali.
Esistono?
Parlo sempre di marchi terra terra come onkyo,denon,marrantz,pioneer,ecc....

Mi date una dritta?:)

Ciao a tutti, visto che nessuno risponde, chiedo: un denon avr-3806 è un'ottima macchina?
Per il secondo centrale poi come farei?

se ne è già parlato in passato di fare una manovra del genere,ed è una idea che è balenata anche a me...La soluzione è collegarli in parallalo se non ricordo male,ma sicuramente qualcun altro ti risponderà più adeguatamente.
L'unica cosa è che si rischia grosso con le impedenze,quindi ti serve un ampli davvero capace,e il Denon da te citato non lo vedo proprio a suo agio in tale situazione...Ti servirebbe un ampli in grado di erogare molta corrente e capace di tenere carichi difficili,magari anche a 2 ohm.Valuterei qualche Onkyo di ultima generazione,però i top...che vanno forte.A partire dal 905

Dai vari consigli che ho ricevuto, forse è meglio separare pre e finale, cosi si ottiene una corretta distribuzione del segnale sulle casse...magari con multipli finali in cascata che diano corrente necessaria all'altoparlante per operare a 8ohm....

Ciao e grazie!

Ecchime qua....a volte ritorno, tra le mie 1000 pensate.
Esiste un sintoamplificatore che abbia uscite per 2 centrali come pre?
Ancora meglio se gestisci i dts-hd e trueHd....
L'onkyo tx-sr805 o pioneer VSX-LX70 lo fanno?